|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
Sostituire Asus P5K PRO
Buongiorno,
ho un vecchio pc così configurato: ASUS P5K Pro Intel Core 2 QUAD Q6600 4CORE 2.4G 4gb ram KINGSTON PC-800 HyperX CL4 2 HD seagate 1TB RAID1 ASUS 8600GT 256MB 128bit Silent Cooler Master CENTURION 534 Lite Lc-Power Alimentatore 550W Lc6550 V2.3 che per l'uso che ne faccio per me è ancora performante. Da qualche giorno ho notato che non funzionano più le porte usb e se mi capita di riavviare il sistema, non parte pur restando acceso (come se non avesse potenza sufficiente per fare il boot), devo lascarlo spento qualche minuto e poi riparte. Pensando ad un problema di alimentatore l'ho sotituito, ma il problema persiste, allora mi sembra chiaro che sia un problema di motherboard. Ora come detto vorrei cambiare solo la scheda madre e tenere tutti i componenti, però non so se è possibile trovare una scheda con le caratteristiche della p5k-pro, potete darmi qualche suggerimento? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Prova sulla baya. Trova nell'usato una scheda con chipset Intel P35 o P45 ( anche P31/P43) vanno bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Nel mercato del nuovo non penso che si trovino più, però come usato qui nel mercatino ci sono delle Asus della serie p5 (ad es una p5q)
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, una p5q-e andrebbe bene?
Ancora un paio di cose: nel caso decidessi di cambiare hardware, stavo guardando le attuali MB della asus visto che è da un pò che non mi aggiorno, mi sbaglio o hanno tutte la scheda video integrata? E se decidessi, potrei cambiare solo la MB, CPU e RAM lasciando il resto dei miei attuali componenti (case, alimentatore, scheda video ecc..)? Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Si, sulla p5q-e puoi montare sia il tuo Q6600 che la ram che hai già.
Nelle nuove schede madri la scheda video in realtà è integrata nella cpu e non nella scheda stessa. Se non hai grosse pretese, puoi cambiare solo cpu + scheda madre + ram e mantenere il case e l'alimentatore. Per la scheda video, visto che quella che hai attualmente non è un modello recente, se usi il pc principalmente per navigare e scrivere documenti potresti anche usare direttamente quella integrata.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.