|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Impianto di videosorveglianza domestico
Ciao a tutti,
vi spiego brevemente qual'è il problema. Ho intenzione di migliorare la copertura dentro e fuori casa principalmente per realizzare un sistema di videosorveglianza. Fino ad oggi ho utilizzato un router che andava al massimo a 300 Mb/sec (wifi n). Questo non riusciva a coprire tutto l'interno della casa e lasciava completamente scoperto il giardino. Ho comprato allora un router della netgear, il modello r7800. L'ho scelto perchè tra i router della netgear è quello che assicura la velocità per la banda a 2,4 ghz più elevata (800 Mb/sec). Inoltre è dotato di tecnologia MU-MIMO che permette di gestire più connessioni in maniera agevole, senza cali di prestazioni. In questo modo sono riuscito a coprire tutta la casa ma rimane ancora il problema del giardino. Sempre per la questione della videosorveglianza mi interesserebbe anche fare in modo che il sistema sia immune da tagli a fili della corrente e/o a quelli del telefono. Per questo motivo avevo anche pensato in realtà di sostituire il router da me acquistato con uno della Asus, come l'rt-68u, che nonostante arrivi "solo" a 1900 (quello attuale arriva a 2600), permette di usare in automatico chiavette internet usb ad esso collegate in caso di mancanza della linea principale. Ho pensato che poi avrei potuto mettere il tutto sotto ups (si, ma quanto durerebbe?!?). Dovrei quindi poi mettere sotto ups anche un range extender per il giardino. Ho pensato anche alla possibilità di comprare un modem 4g e usarlo per il giardino, visto che è dotato anche di una batteria, ma in questo caso avrei due reti separate (quella dentro e quella fuori di casa) e dovrei fare un abbonamento aggiuntivo ad un altro gestore di telefonia. Come pensate che si possa risolvere il tutto nella maniera migliore possibile? Saluti! Giò |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.