|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Pc nuovo? 600-800e
questo è il mio pc attuale...
scheda mad. gigabite non ricordo Processore AMD Phenom 965 Black Edition AM3 modu enermax modu82+ 525w HyperX Savage Kit 2 x 4 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9 dissipatore Cooler Master Hyper 212 ventola thermaltake regolabile case elite 331 terrei solo: -tv da 32 Samsung UE32J5500AK 32" Full HD credo sia un 1080x1920 non so il refresh -scheda vid. Sapphire VGA Sap Radeon R9 380X Scheda Grafica da 4GB -non so se la ram e l ali possono andar bene senno preferirei andare su una ddr4 e vorrei dei componenti il piu silenziosi possibili.tipo l'ali. o il case con ventole da 140 forse o consigliatemi voi -l'harddisk tra i blue e i red cambiano molto le prestazioni,qualcuno lo sa? perche i red da come ho letto hanno un solo disco quindi minor rumore vorrei fare un pc da gaming per giocare su un tv fullhd da 32 pollici ma sono indeciso se prendere mobo h170 e un 6400 o la z170 e un processore k. quanto sarebbe la differenza secondo voi? e sopratutto qual'e il processore col costo minore della serie k? stavo guardando su tao ma se conoscete siti con prezzi migliori dite pure grazie a tutti intanto budget 600-800euro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Di preciso che scheda madre hai? Quanta fretta di comprare avresti xke escono nuovi processori e schede madri all'inizio dell'anno nuovo Hai uno shop preferito da voler usare? Farai overclock? Nn esiste un modello serie K meno costoso, xke ci sono il 6600K e il 6700K che sono rispettivamente il piu costoso degli i5 e degli i7 du questo socket, sono gli unici overcloccabili, tutti gli altri sono bloccati |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
è che vorrei giocare ma non credo che vada bene il procio e piu che altro dovrei cambiare harddisk... secondo te se prendo solo l ssd per ora. e-o magari anche l harddisk nuovi processori e schede tipo? quando escono? poi non costeranno un botto appena usciti? ma è un socket nuovo? la scheda video non vorrei cambiarla. shop non ne ho di preferiti. consigliami tu. overlock non subito pero per esperienza e utile avere la modo che possa farlo perche mi è servito a far durare molto di piu il pc occando il procio. quindi se la spesa non è di uno sproposito superiore allora mi conviene. no? scusas per le mille mila domande. grazie intanto Ultima modifica di berserek : 29-11-2016 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nn ce ancora una data uffiicale si parla di gennaio-febbraii
intel esce con cpu sullo stesso socket attuale ma nuove schede madri con nuovo chipset, amd esce con tutto un nuovo socket sostanzialmetne dato che usciranno due nuove generazioni piu o meno nella stessa data si spera ceh piu concorrenza voglia dire prezzi piu concorrenziali, si spera l'overclock con le cpu serie core Ix nn conviene molto, si paga dal 25 al 50% in piu x guadagnare mediametne in game il 5-7% |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dipende, se una cpu nuova da 200 euro va il 4% piu di una vecchia che costa 175 euro ovviametne nn conviene, se e il contrario invece si
x cui si valuterà il rapporto qualità-prezzo di tutti i modelli attuali e di quelli che usciranno |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
quindi secondo te noo mi conviene comprare nulla? neanche l ssd? qualcosa che comnque vada bene nel vecchio pc ma che posso portarmi nel nuovo. se non lo compro prima
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'ssd puoi sempre recuperarlo
però nn fa fare piu fps mentre giochi, rende il pc piu reattivo e svelto usandolo tutti i gironi vedi tu, sicurametne il tuop ecchio hdd fa un po da tappo, però se hai volgia di rifare completametne la base del pc fra un paio di mesi significa ceh x dire a febbraio devi reinstallare windows sul'ssd nuovamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.