|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cambiare gestore adsl...
Salve ,
Vorrei un consiglio sulla mia situazione attuale : Sono tornato ad abitare nella vecchia casa dei genitori dove ho un vecchio contratto Telecom , con adsl alice 2 mb . Addirittura ho scoperto che in bolletta è ancora attivo il noleggio dell'apparecchio telefonico ( il vecchio Sirio!) e nonostante i solleciti ai vari operatori 187 per farmelo togliere la situazione non cambia!! ( fra l'altro non ho piu' nemmeno in casa questo apparecchio) A questo punto mi sta balenando l'idea proprio di cambiare gestore una volta per tutte , ma ho il timore che possa peggiorare la qualita' della adsl ... Non ho esigenze particolari di velocita' (no gaming online), solo un po' di p2p ogni tanto e soprattutto voglio mantenere il mio modem router senza prenderne uno del gestore in comodato...e non posso lamentarmi sul servizio della adsl alice. Vorrei solo diminuire i costi in bolletta , ormai fuori mercato (anche senza chiamate da fisso, che pero' voglio comunque mantenere) Questa è la mia situazione : ![]() Ho provato a simulare la copertura con Vodafone ma non sono in ULL: ![]() Con fastweb adsl ( fibra non sono coperto) idem , sono sotto telecom... A questo punto non mi rimane che Infostrada , e dal sito ho visto che è attivabile alla mia utenza la linea Absolute 20 mb , ma come posso sapere se anche loro non sono ULL? (e soprattutto , se hanno peggiorato il servizio rispetto ad anni fa riguardo il p2p |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao jake, dunque se ho ben capito cosa mi chiedi...
![]() ![]() Questa la copertura fastweb: ![]() quindi se non ho capito male sarei comunque sotto telecom Mentre con Infostrada mi pare di capire sarei ull con loro:
Ultima modifica di Bero0571 : 23-11-2016 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.