|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...pro_65718.html
Il ritorno di AMD nei laptop Apple è stato dettato dalla volontà dell'azienda di Cupertino di sfruttare la possibilità di muovere fino a due monitor 5K. Oltre a questo anche i minori consumi rispetto alla concorrenza Nvidia in primis. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
leggendo stavo sentendo le unghie che raschiavano sul vetro
![]() ![]() il vero motivo perchè apple ha scelto ame sono i soldi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
curiosità, da quanto sembra dall'articolo i mbp 2016 non supportano dp 1.3 giusto?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Credo che consumi e supporto monitor esterni siano due ottime ragioni, oltreche i soldi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Non certamente dei modelli forniti ad apple, poi per le specifiche richieste, nvidia non ha proprio la possibilità di fornire un prodotto adeguato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Basta che forniscono un chip che scalda pochissimo e consuma pochissimo. Il resto, sono chiacchiere da bar. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io penso che nvidia non voleva fornire ad Apple un hw con quelle specifiche a quel prezzo, mentre AMD, che è meno ricca, probabilmente accetta anche ricavi molto minori in cambio di grandi ordini
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se spendo il top per un portatile Apple mi aspetto poi di avere il top di componentistica, non un giocatore di serie B perché quello di serie A costa troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
se escludi lo schermo per il resto hanno hardware medio se vuoi il top devi scegliere altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() E purtroppo lo dico da utilizzatore di prodotti Apple ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
LoooooooooooooooooooL un'azienda che non si preoccupa di metterti due usb in piu', sceglie un produttore rispetto ad un altro, a seconda del numero dei monitor esterni a 5k che ci puoi collegare, lol e ri lol.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
visto l'efficenza delle soluzioni Nvidia, probabilmente sono in grado di creare schede con tdp così basso ma più potenti delle AMD, quindi avrebbero notebook con prestazioni top rispetto alle dimensioni e all'autonomia
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Eppure ars tecnica è chiara nella spiegazione:
"Incidentally, this also helps explain why Apple went with AMD’s Polaris-based GPUs instead of Nvidia’s generally faster Pascal-based GPUs. Power consumption aside—the laptop version of the GTX 1060, Nvidia’s slowest Pascal-based laptop chip, has an 85W TDP where the MacBook Pro’s AMD GPUs are all 35W—Nvidia’s cards support a maximum of four displays. And while Nvidia’s GPUs support DisplayPort 1.3, the Thunderbolt 3 controller and most monitors only support 1.2." Non mi pare che sia un mero problema di TDP, siamo tutti fanboy Nvidia e spaliamo merda su Apple, ma sto giro diamo atto che la scelta, per le loro esigenze, è giusta... Avevano bisogno di 5 linee DP 1.2 per poter averne 2 dedicate per ciascun monitor 5K esterno e una per quello interno... Ne con Nvidia ne con Intel si poteva fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Ma soprattutto avete mai visto fare questi stessi discorsi, ovvero cosa scelgono come scheda video o come marca di dischi etc tutti gli altri produttori come Dell o HP o Lenovo etc sui loro modelli Top di Gamma? ![]() Quote:
Ma questi di Ars Tecnica sempre a difendere Apple etc etc scrivendo papiri ..come se gli si toccasse ogni volta una figlia.. Li avete mai visti fare il contrario con Apple? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma tanto è figo cercare sempre le dietrologie e negare anche dati oggettivi come possono essere le specifiche tecniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Perché hanno preferito comparare la GPU di fascia superiore con quella meno che inferiore di AMD.
Cioè è come dire, compro una 480 solo perché la Titan X usa più energia ![]() Polaris 11 e GP106 sono su due pianeti diversi. Avesse Apple sborsato i soldi per il GP106 vedi se nvidia non glielo downcloccava a 35W. Per andare il doppio di Polaris 11 con pari consumo (GPU grandi downcloccate sono più efficienti di quelle piccole a pari prestazioni, ma ovviamente costano di più). Senza contare che esiste anche un GP107 se proprio uno vuole poco più del fondo del barile a tutti i costi. Ma il braccino è corto e la assoluta necessità dei 5 stream ha fatto il resto. Comunque l'articolo per come è scritto è abbastanza confusionario: Quote:
Quote:
Non so se sono io che non capisco i motivi, voi che avete tradotto con i piedi o Apple che si arrampica sugli specchi. Fatto sta che se bisogna dare queste giustificazioni, meglio tacere e proseguire come se nulla fosse. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
No non l'ho letto.. ho letto solo il post di m4x ..per quello chiedevo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Senza trascurare che farne una questione di costo per un portatile che costa quasi il doppio di un PC simile mi sembra un'altra presa per il "cuculo". Ma ovviamente gli utenti Apple sono contenti di pagare di più per avere meno e quindi che siano ancora più contenti di questa scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.