|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Configurazione PC per video editing
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio riguardo la configurazione di un PC per la post-produzione video. Fino ad oggi ho lavorato su un MacBook Pro del 2009 con processore Intel Core 2 Duo con scheda video integrata, ormai troppo obsoleto e lento (ma ancora fa la sua porca figura!). Quando ho acquistato il mio portatile, non era ai massimi livelli di prestazioni; ciò nonostante sono riuscito a lavorarci egregiamente per 7 anni. Ho letto in alcune discussioni che a breve usciranno nuove componenti ma a me non interessa un granché, a meno che queste nuove uscite non facciano calare il prezzo sulle generazioni precedenti. Utilizzo il pacchetto Adobe (Premiere, After, Audition, Photoshop) e Final Cut X. Per quanto riguarda le schede video non ho bisogno di un drago sputafuoco: Mi deve tuttavia supportare due monitor a 1080p. Per adesso il 4K non mi interessa tanto: alcuni clienti chiedono ancora export in SD... Mi piacerebbe riuscire a realizzare un hackintosh, dato che oramai lavoro solamente con Mac. Se fosse possibile, vi chiederei di segnalarmi una configurazione che possa andare bene anche per il boot hackintosh. Come avrete capito non ho da spendere molti soldi. Forse riesco a recuperare l'IVA tramite la cooperativa per cui lavoro. Grazie P.S. Ah, dimenticavo... non assemblo un PC da circa 12 anni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
faer hack va bene se il tuo e un passatempo xke se ci sono dei problemi nn puoi contattare apple o i produttori di software e vedere coem sistemare, in quanto nn e una configuraizone supportata e neanche legale, inoltre dato ceh driver e tutto nn sarebbero pensati x quell'hardware e anceh difficile andare a capire se qualcosa nn va cos'è x cuis e devi lavorare con software apple o virtualizzi osx o prendi un mac nuovo o suato ceh sia secondo em altre strade nn sono perseguibili |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.