|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...one_65594.html
Nell'attesa disperata (e forse vana) di nuovi modelli di smartphone Windows Mobile, il sistema operativo di Microsoft continua a perdere le sue "roccaforti" storiche. In Italia l'interesse per la piattaforma sta iniziando a svanire Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ho comprato un Lumia un mese fa e l'ho restituito, è la solita storia di Microsoft, telefono bellissimo, sistema operativo perfetto, incredibile supporto agli sviluppatori e poi mi mettono il testo blu sullo sfondo nero! Non ci sono widget, font ridicoli e testi nemmeno allineati.
Tutto di color nero perchè ovviamente è quello che consuma di meno, sono arrivati solo ora dopo anni ad avere i bordi del telefono smussati. Possibile che ancora si rifiutino di assumere un qualche designer? Da programmatore sono contentissimo ma da utente finale l'iphone è 10 volte meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
In four years, Windows Phones will be more popular than iPhones previsioni IDC 2012
![]()
![]() |
#4 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Identiche... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
E' piuttosto chiaro che MS ha un po' mollato il colpo con i sistemi mombile.. e quindi la super contrazione è logica conseguenza.
Alla fine avrà visto che è una guerra serrata e il rapporto guadagni-investimento necessario per emergere non è redditizio.
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Immagino che mi conosci talmente bene tanto da sapere che prima di acquistare un Iphone (l'unico che ho acqusitato in vita mia e che, guarda caso ancora posseggo), andavo in giro con vari PDA con su windows mobile e smartphone sempre con windows mobile. Quindi, non cercare il FanBoy che non è in me, ma guarda dentro te... ![]() Se queste notizie ti fanno incazzare, prenditela con Ballmer, non con chi posta i fatti PER COME LO SONO OGGI. La figura di M ai tempi l'ha fatta lui, non io e neppure chi si è buttato a capofitto su mercato prevedendo in anticipo le grandi potenzialità. Ultima modifica di Schwarzk : 10-11-2016 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Io invece me la prendo con il giullare di corte che sbeffeggiava la concorrenza senza sapere a cosa andava incontro.
Chi arriva dopo, e deve partire in ultima fila, di miracoli ne fa ben pochi sia che si chiami Nadella e sia che si chiami Sebastian Vettel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
|
ma è anzi sorprendente che esista ancora un 4,8% di utenti WP.
MS ha abbandonato l'hw. Non produrrà nuovi Lumia e gli attuali modelli sono EOL. Lo sviluppo di applicazioni si è sostanzialmente fermato. Si continua a sviluppare WM10 per ora e vedremo fino a quando e con che scopo. Io avevo un 640 dual sim (e ho avuto un 620, telefono incredibile, e un 625, telefono molto meno incredibile). L'ho venduto e sono passato a un cinesone, per motivi di prezzo. Che altro avrei dovuto fare? Come me, molti altri. Perciò il 4,8% sorprende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
io ho un 640 dal maggio 2015 e ne sono soddisfatissimo, soprattutto perché non uso lo smartphone assiduamente come fanno in molti. La prova è che la batteria mi dura 3 giorni
![]() Pagato 160€ e con l'ultima build di w10m gira benissimo, sfido android a parità di hardware a girare cosi fluido ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Peccato
Peccato per la scarsità di app, ormai a livelli inaccettabili, e per la perdita di usabilità che c'è stata da win 8 al 10, perché il Lumia 950 è un bel "fotofonino". Per quello che può valere la mia esperienza, ho fatto qualche semplice confronto diretto sia con Galaxy S7 che con iPhone 8 (scattando in store), e il Lumia è comunque meglio di entrambi, solo il P9 se la gioca, ma il software è troppo aggressivo per i miei gusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
quelli che dicono che non ci sono app ma a che app e giochi vi riferite ? io di giochi ne ho tanti e pure i bambini trovano sempre dei giochi per loro di app uso solo whatsapp e fb forse non sono uno alla moda che gioca sempre con il giochino della settimana che va per la maggiore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Ma è così difficile da capire che iPhone ha cambiato tutto per il suo paradigma di utilizzo e non per la sua scheda tecnica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
scrivo da linuxaro convinto
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Già, peccato davvero. Perché alla fine, il successo di un prodotto dipende anche e sopratutto da come lo presenti al pubblico. Ultima modifica di Schwarzk : 10-11-2016 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mah...è come se improvvisamente i telefoni WM non funzionassero più! il calo dal 12% al 5% è dovuto unicamente al fatto che mentre il robottino ha centinaia di esemplari WM no, almeno questo è ciò che penso. se tu entri in negozio e vedi tutti gli scaffali occupati dagli androidi che vai a comprare????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Eh ma per forza, che si deve fare? A mia mamma volevo prendere un windows mobile ma che telefono prendo?
Spendo 750 euro per un elite x3? Prendo 110 euro un 650 in EOL? Idem lumia 950? Alcatel idol 4s era la mia speranza andata in fumo. Mi spiegate che dovrei comprare? Sono costretto a prendere un catorcio android che tra un anno resterà senza patch di sicurezza né aggiornamenti. Che devo fare? Prendere telefoni vecchi di 12 mesi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@ Il Picchio: io uso ancora un 520 vecchio da almeno 3 anni (o forse 4), con Win 8.1.
Ho anche un 640 XL vecchio di quasi 2 anni, con Win10, e non lo cambio con qualsiasi top di gamma android (che ho, per lavoro). Si, tante app sono perfide... ad alcune mancano. Ma un qualsiasi hardware Windows Phone batte un qualsiasi android di prezzo doppio se non triplo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.