Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2016, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_65766.html

L'azienda di Taiwan potrebbe essere costretta ad abbonare il mercato degli smartphone per colpa dei troppi debiti. In HTC si sta pensando di evitare il fallimento vendendo la divisione mobile ad esterni. Ecco le indiscrezioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 13:13   #2
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Peccato ma hanno solo da biasimare se stessi... Negli ultimi anni hanno prodotto un modello più balordo dell'altro. E dire che una volta HTC produceva gli HD2, i Sensation etc. etc.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 13:18   #3
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Peccato ma hanno solo da biasimare se stessi... Negli ultimi anni hanno prodotto un modello più balordo dell'altro. E dire che una volta HTC produceva gli HD2, i Sensation etc. etc.
Nel mercato android secondo me è molto dura rimanere attivi, ormai è fagocitato dai prodotti cinesi (che sono ottimi prodotti, spesso a prezzo concorrenziale) e da Samsung.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 13:26   #4
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Nel mercato android secondo me è molto dura rimanere attivi, ormai è fagocitato dai prodotti cinesi (che sono ottimi prodotti, spesso a prezzo concorrenziale) e da Samsung.
E' vero che il mercato Android è duro ma diventa molto duro se fai un errore dietro l'altro. Per i prezzi anche gli HTC sono fatti in Cina come i marchi di smartphone cinesi quindi i costi di produzione sono gli stessi. HTC però aveva il vantaggio di un nome conosciuto da anni in tutto il modo e una fitta rete di distribuzione. IMHO si sono fregati da soli.
Old 21-11-2016, 13:28   #5
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Credo che Google sarebbe più interessata ad acquistare la divisione Vive di HTC, in questo modo potrebbe fare concorrenza a Facebook che ha oculus ;-)

PS. Google Earth VR al momento supporta solo il Vive ed è spettacoloso!
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 16:47   #6
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Molto male

Conosco e ho htc dai tempi del sito solopalmari,ho iniziato con htc con un qtek 9000,purtroppo android,oltre a non portare guadagno (Huawei Samsung e altri stanno passando a tizen nei loro smartwatch per guadagnare qualcosa) fa solo che guadagnare Google,anche Sony non è più convinta di fare smartphone,blackberry pure visto che è passata da poco ad android con il priv,e via dicendo.
Purtroppo htc (ma anche lg) ha seguito le tracce dell'incompetente di Ive di Apple,con design noiosi.Htc non osa più,ne a livello hardware ne a livello estetico,in particolare quello estetico,ovvero il motivo per cui la gente compra uno smartphone,cioe perché è bello.
Htc ai suoi tempi innovò pure col touch pro 2 o altri bei modelli,potenti e funzionali,poi,come Motorola ad esempio,sono restati a corto di idee.
Magari poteva differenziarsi pure lasciando le tastiere QWERTY in stile Blackberry,probabilmente si sarebbe ritagliata un posto di nicchia.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 16:47   #7
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
E' vero che il mercato Android è duro ma diventa molto duro se fai un errore dietro l'altro. Per i prezzi anche gli HTC sono fatti in Cina come i marchi di smartphone cinesi quindi i costi di produzione sono gli stessi. HTC però aveva il vantaggio di un nome conosciuto da anni in tutto il modo e una fitta rete di distribuzione. IMHO si sono fregati da soli.
Guarda che produrre in Cina non significa che il prodotto debba necessariamente costare poco o equivalentemente a qualsiasi spazzatura esca dalle loro fabbriche.
Materiali, design, qualità costruttiva (che si può scegliere, non è che Cina = m3rda necessariamente.. paghi di più, hai qualità migliore).
I telefono HTC sono ben altra cosa rispetto ai cianofonini. Purtroppo costano tanto in assoluto, ma se uno paga 700 euro per un caxxo di Samsung che poi si spegne quando vuole, non capisco perché non si possa spendere altrettanto per un HTC.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 18:10   #8
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
io mi chiedo cosa faranno se venderanno la sezione mobile.
Old 21-11-2016, 20:56   #9
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Guarda che produrre in Cina non significa che il prodotto debba necessariamente costare poco o equivalentemente a qualsiasi spazzatura esca dalle loro fabbriche.
Materiali, design, qualità costruttiva (che si può scegliere, non è che Cina = m3rda necessariamente.. paghi di più, hai qualità migliore).
I telefono HTC sono ben altra cosa rispetto ai cianofonini. Purtroppo costano tanto in assoluto, ma se uno paga 700 euro per un caxxo di Samsung che poi si spegne quando vuole, non capisco perché non si possa spendere altrettanto per un HTC.
Lo so ma non ho detto che gli smartphone HTC hanno la stessa qualità dei cinafonini. Ho avuto un HTC Sensation che quando uscì nel 2011 come costruzione e materiali era nettamente meglio del Samsung S2 per esempio.
Old 21-11-2016, 21:11   #10
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Purtroppo tra i brand famosi credo che non sarà l'unico... tra non molto prevedo un'uscita anche da parte di Sony... peccato perché tutt'ora possiedo proprio uno smartphone Sony e a livello qualitativo/assemblaggio etc è ottimo...
ma non hanno saputo differenziarsi in modo concreto, scelte di marketing discutibili, prezzi della fascia media a volte (se non sempre) uguale a quelli di fascia top di altri brand etc...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 22:14   #11
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Non esistono differenze tra cinafonini ed i prodotti dei brand più quotati, l'unica differenza risiede nel prezzo e, guarda caso, Sony ed HTC hanno i prezzi più alti.
Old 21-11-2016, 22:30   #12
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
E io proprio la questione prezzo non riesco a capirla... ma non se ne rendono conto? Vogliono uccidersi da soli?

Cioè, i prezzi alti (come dicevo delle volte parliamo quasi del doppio rispetto ai top di altri brand, mi riferisco non solo ai cinafonini, ma anche a quelli trai i più quotati), potrei anche capirli, perché magari hanno investito in ricerca su tecnologie particolari e innovative dove sono gli unici ad implementarle. e quindi volendo ci stà pure, perché devono rientrare con i costi... ma non è nulla di tutto questo.. quindi veramente non mi capacito...

Non so se è masochismo, ingordigia, scimmie al reparto marketing boh...

Che poi tra l'altro oggi come non mai, non puoi permetterti il lusso di alzare i prezzi fino all'inverosimile.. il mercato è più che maturo e composto da molti player... non è come un tempo dove specie htc, poteva prezzare i propri device come voleva, perché su certi modelli di fatto non aveva concorrenza... ma ora ripeto, non lo capisco il motivo.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 07:21   #13
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Ormai il mercato se lo dividono Samsung, Apple e Huawei.
Quest'ultima poi propone ottimi terminali, supportati lato aggiornamenti e dove non devi sbatterti a cercare la rom global e altre menate tipiche dei cinafonini.
Tutto il resto, sta in un unico calderone dove a scannarsi sono i vari marchi come oppo, meizu, xiaomi etc etc che trovi solo se sei un geek da forum.
Ieri sono entrato da E****nics e in bella vista per 150€ c'era wiko con tanto di display da 5", 3GB di RAM e 256GB di storage.
Morta HTC, in vetrina trovi molte altre alternative Android che costano meno e funzionano appena le tiri fuori dalla scatola.
Peccato per HTC, ma alla fine se proponi prezzi da capogiro, devi anche dare qualcosa in cambio per fidelizzare il cliente.
Apple mi ha fornito aggiornamenti ufficiali per oltre 4 anni su un iphone 4s e altri 4 (che poi diventano sempre più di 4 in attesa dell'uscita di IOS11 sull'attuale Iphone 5.
Dovessi scegliere un altro terminale, mi fionderei nuovamente su uno marchiato Apple.
La differenza sta tutta qua: il supporto negli anni.
Se non me ne frega nulla perché cambio terminale ogni anno, non regalo 500/600€ ad HTC quando in vetrina ne trovo di identici a 150€, di altri marchi e con tanto di garanzia ufficiale di 2 anni.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 07:41   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Scientia potentia est, ovvero la conoscenza è potere...

La gente compera quello che il marketing gli dice di comperare che ovviamente corrisponde a quello che trovano esposto al supermercato quando vanno a fare la spesa...

Non avrebbe senso infatti, un esposizione mediatica, senza il corrispondente riscontro fisico !
E stiamo parlando appunto di miliardi di persone, solo una piccola, piccolissima parte di costoro, i cosidetti "geek da forum", i quali disponendo di capacità intellettive e cognitive, superiori alla media, sono in grado di discernere cosa è meglio per loro, indipendetemente dal pompaggio mediatico ad opera del marketing !

La conoscenza ti da il potere di decidere autonomamente,cosa è meglio per te !

Ultima modifica di gd350turbo : 22-11-2016 alle 07:44.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:21   #15
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Scientia potentia est, ovvero la conoscenza è potere...

La gente compera quello che il marketing gli dice di comperare che ovviamente corrisponde a quello che trovano esposto al supermercato quando vanno a fare la spesa...

Non avrebbe senso infatti, un esposizione mediatica, senza il corrispondente riscontro fisico !
E stiamo parlando appunto di miliardi di persone, solo una piccola, piccolissima parte di costoro, i cosidetti "geek da forum", i quali disponendo di capacità intellettive e cognitive, superiori alla media, sono in grado di discernere cosa è meglio per loro, indipendetemente dal pompaggio mediatico ad opera del marketing !

La conoscenza ti da il potere di decidere autonomamente,cosa è meglio per te !
La mia fidanzata mi ha regalato un P9 Lite. Probabilmente un cinafonino spedito dalla Cina sarebbe costato meno, ma io ho uscito quell'aggeggio dalla scatola, l'ho acceso, messo l'account, impostato la localizzazione, e via. Niente ROM da scaricare, e se si rompe non devo mandarlo a Pechino, o chissà dove.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:35   #16
Surrucagnolo
Member

Sia htc che sony dovrebbero fare come Oneplus, ma l'avidità li acceca e addirittura piuttosto che risolvere, Htc vende. Ma LOL!!!!
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 09:04   #17
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ce ne faremo una ragione. Io mi ricordi solo dell'HD2 il resto USELESS
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 09:07   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
La mia fidanzata mi ha regalato un P9 Lite. Probabilmente un cinafonino spedito dalla Cina sarebbe costato meno, ma io ho uscito quell'aggeggio dalla scatola, l'ho acceso, messo l'account, impostato la localizzazione, e via. Niente ROM da scaricare, e se si rompe non devo mandarlo a Pechino, o chissà dove.
Io alla suocera ho regalato un doogee x5, preso in Cina a 50€, messo l'italiano e via, lo usa da un anno senza problemi, ora sono spediti dal magazzino sito in Europa, quindi in una decina di giorni arrivano...
Evidentemente ho scelto il prodotto giusto per il suo utilizzo.
Ora anche mia mamma ne vuole uno...

Come si dice, ad ognuno il suo!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 09:29   #19
Schwarzk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Wiko a 150€.
Te lo fai tirare fuori dalla vetrina dal commesso, lo accendi, lo provi e lo regali a chi vuoi.
Naturalmente, devi solo inserire la SIM e impostare la lingua come hai ben detto.
Altre "pippe", non ne hai.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 13:27   #20
fabiomax56
Member

Iscritto dal: Feb 2007
il mercato ha le sue leggi che non guardano in faccia nessuno, se tu produci un ottimo telefono e lo vendi a 700€ e un concorrente produce l'ottimo telefono a 400€ allora hai poco da fare....discorso a parte per Apple che è l'unica a fare Iphone e se fossero stati un po' più accorti varrebbe anche per MS...
fabiomax56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian