|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Sostituzione RAM
Ho un problema in uno slot della RAM non funziona più, per non cambiare scheda madre dato penso sia l'unica soluzione, volevo mettere 2 banchi di ram da 4.
Io ho queste 4x2 https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 Vorrei mettere queste 2x4 per usare solo due banchi. https://www.amazon.it/Corsair-CMX8GX...sair+ddr3+xms3 Posso metterle senza problemi le specifiche mi sembrano le stesse però vedo nelle descrizioni interfaccia Hard-Disk una è ATA e l'altra USB 3.0. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
1-non hai specificato che configurazione hai... almeno indica il modello della scheda madre.
2-che è sta roba interfaccia ata e usb 3.0? non c'entrano niente con le ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
- Scheda Madre Gigabyte MA790FXT-UD5P
- Processore AMD Phenom X4 945 3.00 GHz - Scheda Video Radeon R9 200 -Si lo so ma non so perchè nelle descrizioni delle Ram su amazon vengono menzionate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1- su quella mobo molto probabilmente avresti problemi a far funzionare 2x8gb. Nei casi peggiori il pc non parte. Il tutto è dovuto alla grandezza del singolo modulo.
16gb le supporta come totali, occupando tutti e 4 slot. Quindi se la tua intenzione è di mettere 16gb, tieni conto di questo fatto. Mentre non ci sono problemi ad esmpio a mettere 8gb in due banchi da 4gb l'uno. 2-lascia perdere quelle "specifiche" riportate da amz. 3-come frequenza mi manterrei su massimo 1600mhz. Oltre non serve a nulla per la tua piattaforma, anzi potrebbe essere anche controproducente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok mi hai confermato quello che pensavo quindi prendo due banchi da 4 gb l'uno.
Per la frequenza quindi mi consigli 1600 mhz invece di come ho adesso 1333 mhz, non avrò problemi? In effetti la scatola della scheda madre dice DDR3 1666+. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se non fai oc e non intendi settare nulla nel bios, direi di prendere le 1333mhz.
Che sono il massimo supportato a default e quindi andresti sul sicuro e verranno riconosciute automaticamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si non faccio oc. Ok vado sulle 1333mhz
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.