Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2016, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...eto_65458.html

Vernee Apollo Lite è uno degli smartphone che rientrano nella categoria dei cosiddetti cinesoni, che stanno pian piano giungendo sul nostro mercato mischiando le carte in tavola grazie ai loro prezzi decisamente inferiori alla concorrenza più blasonata, ma è tutto oro quello che luccica?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 07:37   #2
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Sì, ma la scheda tecnica dov'è?! Nemmeno un link al sito del produttore.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 08:12   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da dark_edo Guarda i messaggi
Sì, ma la scheda tecnica dov'è?! Nemmeno un link al sito del produttore.
é una marketta ad amazon, tanto per cambiare. Di ste cinesate dalle marche piu' disparate ne vendono a centinaia, gusci vuoti senza supporto software con rom spesso buggate e il gps che funziona alla pene di segugio, la scheda tecnica puoi pure lasciarla stare.
Old 03-11-2016, 09:35   #4
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
é una marketta ad amazon, tanto per cambiare. Di ste cinesate dalle marche piu' disparate ne vendono a centinaia, gusci vuoti senza supporto software con rom spesso buggate e il gps che funziona alla pene di segugio, la scheda tecnica puoi pure lasciarla stare.
No, dai, erano problemi dei mediatek di 2-3 anni fa.

Se prendi uno Xiaomi, Oneplus, Leeco o Zuk sono ottimi dispositivi con snapdragon.

Di certo è la recensione più pessima che abbia mai letto.
Non si sa che cpu monta, ram, memoria interna...
Dual sim? Microsd?

Mah...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 09:46   #5
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

Se prendi uno Xiaomi, Oneplus, Leeco o Zuk sono ottimi dispositivi con snapdragon.

Dual sim? Microsd?

Mah...
temo proprio che abbia ragione acerbo. la scheda tecnica ti serve a niente se poi ha un software fatto da cani, se almeno si avesse la garanzia che la comunita' ci mette mano allora......
Old 03-11-2016, 09:51   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

Dual sim? Microsd?

Mah...
no no, il gps difettoso lo trovi pure su terminali recenti, credo dipenda dal firmware oltre che dall'hardware e dall'antenna.
Comunque giusto per informazione sempre su amazon a 199 euro ci ho preso un moto G4 plus, altro che Apollo creed
Old 03-11-2016, 10:24   #7
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
non è difettoso, è che quando parte "da freddo" carica le effemeridi pensando di essere in cina. non scherzo.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 11:27   #8
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
no no, il gps difettoso lo trovi pure su terminali recenti, credo dipenda dal firmware oltre che dall'hardware e dall'antenna.
Comunque giusto per informazione sempre su amazon a 199 euro ci ho preso un moto G4 plus, altro che Apollo creed
G4 Plus o normale?perchè lo sto tenendo d'occhio anche io da un mese ma trovo solo il G4 a 199, il plus sempre trovato a 249...venduto da amazon...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 14:56   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
G4 Plus o normale?perchè lo sto tenendo d'occhio anche io da un mese ma trovo solo il G4 a 199, il plus sempre trovato a 249...venduto da amazon...
il plus, ogni tanto lo mettono nelle vendite flash
Old 03-11-2016, 15:05   #10
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
il plus, ogni tanto lo mettono nelle vendite flash
grazie per l'info
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 18:01   #11
palarran
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Comunque per i "cinesoni" preferirò sempre un marchio con un gran numero di sviluppatori dietro..
Xiaomi e Meizu in primis, che ad un prezzo da paura offrono tantissimo (124 euro il redmi note 3 pro 3/32.. Ma di che stiamo parlando??)
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 23:02   #12
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Apollo Lite

Sempre bello vedere gente che non sa commentare quello che non ha ....
Il Lite è un ottimo smartphome, che possiedo ormai da 3 mesi. Nessun problema di nessun genere, velocissimo, ottimo schermo (vedere per credere), gps veloce e preciso, nessun bug (e sottolineo NESSUNO) su Android 6.0, già tre OTA usciti e la 7.0 in sviluppo e promessa per Dicembre 2016 (ma se anche tarda non è un dramma). Root facile, in sviluppo anche le CM, batteria che dura ben di più di quanto detto (io arrivo a 3gg con uso normale, senza chat attive), supporto a LTE completo di banda 800, wifi valido.
Lo uso abitualmente con Zoiper in voip, con Sygic per il gps, Firefox per la rete, per ascoltare mp3 etc etc. Come launcher uso 3D Next, perfetto, nessun rallentamento e sempre fluidissimo.
E l'hardware prevede X20, 4GB ram, 32GB di flash, cam discreta a 16Mpixel e altro.
Se proprio vogliamo trovarci un VERO difetto, il mancato supporto al raw che castra la qualità della cam, ma è comune alla maggior parte di smartphone sotto i 500 euro.
Certo, se mi cade devo andare ad un laboratorio cinese (in realtà me lo riparo io), ma, guarda cao, è quello che fanno tutti per spendere meno.
Garanzia 1 anno su siti internazionali, pagato 200 euro in tutto. Ai primi di Agosto 2016, ora costa intorno ai 170/180 euro e spesso anche meno.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 23:14   #13
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Sempre bello vedere gente che non sa commentare quello che non ha ....
Il Lite è un ottimo smartphome, che possiedo ormai da 3 mesi. Nessun problema di nessun genere, velocissimo, ottimo schermo (vedere per credere), gps veloce e preciso, nessun bug (e sottolineo NESSUNO) su Android 6.0, già tre OTA usciti e la 7.0 in sviluppo e promessa per Dicembre 2016 (ma se anche tarda non è un dramma). Root facile, in sviluppo anche le CM, batteria che dura ben di più di quanto detto (io arrivo a 3gg con uso normale, senza chat attive), supporto a LTE completo di banda 800, wifi valido.
Lo uso abitualmente con Zoiper in voip, con Sygic per il gps, Firefox per la rete, per ascoltare mp3 etc etc. Come launcher uso 3D Next, perfetto, nessun rallentamento e sempre fluidissimo.
E l'hardware prevede X20, 4GB ram, 32GB di flash, cam discreta a 16Mpixel e altro.
Se proprio vogliamo trovarci un VERO difetto, il mancato supporto al raw che castra la qualità della cam, ma è comune alla maggior parte di smartphone sotto i 500 euro.
Certo, se mi cade devo andare ad un laboratorio cinese (in realtà me lo riparo io), ma, guarda cao, è quello che fanno tutti per spendere meno.
Garanzia 1 anno su siti internazionali, pagato 200 euro in tutto. Ai primi di Agosto 2016, ora costa intorno ai 170/180 euro e spesso anche meno.
Il tuo commento è più completo della "recensione"

Io ho un s7 edge e un Leeco lemax 2.
Come performance pura sono simili.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 09:24   #14
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Mah ..
volevo prenderlo anch'io ma mi sono bloccato per la ROM che , anche se Vernee si è data da fare per sistemare i bug , è una pura stok.
Poi qualcuno ha lamentato il distacco di pezzi della cornice esterna in plastica , i livelli dei segnali wifi un pò sotto alla media, ecc. ecc. ....

C'è un buon marketing casereccio sotto a questa marca ma in questi periodi si trovano terminali più blasonati che costano anche meno e con ROM sempre aggiornate , anche settimanalmente .

Presi in mano vedi la differenza ...

Non vorrei essere caustico ma secondo me Vernee ne ha regalati parecchi a blogger vari che ovviamente li pompano sui social.
:-)
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 10:54   #15
zbear
Senior Member

No ...

Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Mah ..
volevo prenderlo anch'io ma mi sono bloccato per la ROM che , anche se Vernee si è data da fare per sistemare i bug , è una pura stok.
Poi qualcuno ha lamentato il distacco di pezzi della cornice esterna in plastica , i livelli dei segnali wifi un pò sotto alla media, ecc. ecc. ....

C'è un buon marketing casereccio sotto a questa marca ma in questi periodi si trovano terminali più blasonati che costano anche meno e con ROM sempre aggiornate , anche settimanalmente .

Presi in mano vedi la differenza ...

Non vorrei essere caustico ma secondo me Vernee ne ha regalati parecchi a blogger vari che ovviamente li pompano sui social.
:-)
No. Ne ho 3 in giro, fra me e i miei amici (compriamo lo stesso cello quasi sempre), e tutti e tre presentano le stesse identiche caratteristiche del mio.
Nessun problema di assemblaggio, robusto (è già caduto senza conseguenze), la rom è una stock quasi totale (e io le preferisco a tutte le porcherie che infilano tante case), il wifi è più che buono (testato sia a 2.4 ghz che 5.0 Ghz). In quanto ai regali a blogger, direi che sono bel altre le case che inondano di regali gli stessi, viste le recensioni entusiastiche di certi brand che poi si rivelano MOLTO più problematici (e in quantità).
Per molti versi mi ricorda il mio precedente Jiayu S3 che, tanto bistrattato da maniche di ignoranti, oggi gira già con la 6.0.1 e anche lui con la 7.0.x imminente. E senza nessun problema degno di nota.
Il vero problema è che c'è in giro della gran gente che, purtroppo, blatera per il solo gusto di dire boiate e hanno libero accesso alla rete ....

Ultima modifica di zbear : 04-11-2016 alle 12:18.
Old 07-11-2016, 09:15   #16
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Boiate ?
Si vede che non hai mai provato un Snap 821 magari con una UI ottimizzata Xiaomi o Huawei che lavorano ottimamente anche su device di fascia madia o bassa ...

Il fatto è che ho visto una montagna di recessioni su questo terminale e se un blogger lo ha in mano non penso che lo abbia acquistato per puro sfizio critico giornalistico.

A proposito ... ma i video in 4k dichiarati dal costruttore ti funzionano ? :-)
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 12:29   #17
zbear
Senior Member

Hai presente ..

ma usare il portafogli e commentare correttamente? Hai idea della differena di prezzo fra un 821 e l'X20? E hai MAi provato un cello come il Lite, che è BEN ottimizzato per quanto stock? uso il next3D come launcher, notoriamente pesante, e MAI un attimo di incertezza.
Come sempre, poca conoscenza della tecnologia e dei prodotti.
E le UI proprietarie, a me, fanno proprio olezzo.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian