|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2013
|
Instabilità velocità connessione PS4
Ciao a tutti,
sono tornato con un'altra problematica di connessione sulla mia PS4 ![]() Sarò breve: Ho fatto il reso del NetGear D7000 e rimesso temporaneamente il modem fibra TIM, col quale devo dire di non aver mai avuto mai problemi, in attesa del Fritz. La PS4 è connessa come sempre tramite cavo e PowerLine (impianto elettrico nuovo) tramite PPPoE, col quale ho NAT 1 e velocità stabile sui 42/46 Mbits in Down e 4/5 in Up. Da ieri, su mia richiesta, la TIM ha aperto la mia banda portando la mia fibra dai 50Mbits in Down a 100Mega. Dopo questo cambiamento, gli speedtest dal PC cablato raggiungono i 93Mbits in Down e quasi i 21 in Up, quindi è davvero ottima. Il problema è la PS4. Perché nonostante tutto, la PS4 ha una velocità instabile che vacilla tra i 40 e picchi di 80? E perché la velocità in Up è rimasta 5Mbit? Cosa posso fare? Grazie a chi mi aiuterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
innanzitutto proverei a collegare la ps4 dove colleghi il pc e rifarei i test
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Ho fatto l'inverso. Ho attaccato il PC dove c'è la PS4 e la velocità rimane 93Mbits, mentre la PS4 Pro ha quella instabilità.
Cosa mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
non hai un cavo di rete volante per provare a collegare la ps4 direttamente al modem di tim?
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
L'unico cavo diretto che scende dal modem è in camera mia (il modem è in soffitta)
Posso provare stasera a spostare la PS4 Pro in camera e usare quel cavo per fare il test. Se fosse stabile dopo, dite che il problema è il PowerLine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Ed eventualmente si risolverebbe cambiando il PowerLine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Che consiglieresti di fare se fosse quello il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
secondo me, in tal caso, dovresti anche verificare che le prese a cui connetti i powerline siano sotto lo stesso magnetotermico, oltre che considerare che le prestazioni dei powerline decadono con la distanza (E i metri di cavo son sicuramente di più di quelli lineari) e soffrono di interferenze.
se posti il modello di powerline potrebbe inoltre essere utile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.