|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
processore per pc streaming
Buonasera
dovrei acquistare un pc per utilizzo casalingo... pressoche su divano, in relax per guardare film e googolare diciamo... vorrei chiedervi visto che vorrei spendere il meno possibile... per orientarmi sulla scelta del processore... mi consigliate di scartare quali... tra questi... nel senso basta un i3 o serve un i7 grazie I7-7500U I7-6700HQ i5-6200U i3-5005U rimango sopra un i5 o basta un i3 oppure la soluzione migliore sarebbe un i7 :-) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Per l'uso che ne devi fare un i3 basta e avanza.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io, vista la spesso esigua differenza che intercorre, a livello di prezzo, tra gli i3 e gli i5, direi di propendere verso un i5.
Avrai un po' di potenza in "surplus" ma secondo me ne guadagni in ogni caso in utilizzabilità (soprattutto poi se ci piazzi un ssd in futuro)... ricorda che più il pc è performante, più viene voglia di spremerlo Tipo questo: http://www.informatica2008.it/da-150...900415506.html 399 € ma hai scocca in metallo, il penultimo i5, 4gb di ram DDR4 e classico hd da 500GB.. Ultima modifica di fenix-69 : 25-10-2016 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://www.underprice.it/notebook/70...hd-amd-r5.html. Questo é meglio di quello che mi hai consigliato...oppure ha solo il che in piu..grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
tra i due le differenze sono che l hp ha lo schermo fhd e però non ha banchi liberi per la ram esatto?
in ogni caso posso cmq togliere i 4 gb di ram e metterne 8 gb? grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli slot ram, puoi metterne fino a 16 per slot con le nuove ddr4.. non beneficerai del dual channel, ma pazienza. Inoltre non è detto che abbia solo uno slot. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E a quanto si trova una ram ddr4 a 8gb... E quali paramentri o sigle devo controllare per assicurarmi un acquisto giusto per il mio pc☺ |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il dual channel, ti anticipo che è un meccanismo che ti permette di aumentare la velocità della ram spalmando lo stesso quantitativo su 2 slot, anzicchè su uno solo. Quindi 8GB spalmati in 2 moduli da 4 GB (meglio se perfettamente identici tra loro) in dual channel, sono meglio di un singolo banco da 8. Per i dettagli ti lascio a wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel Per il resto, nel caso tu debba acquistare moduli aggiuntivi, l'unica sigla che devi aver presente è la sigla SODIMM, che indica appunto le ram per notebook. Per il resto c'è la solita frequenza (2133 mhz è la standard per le dd4, 1600 mhz per le ddr3), la latenza (CL13 è migliore di CL15 ecc ecc) e altri dati tecnici che i più enthusiasth prendono in considerazione.. Ma dei quali onestamente te ne puoi "fregare" per il tuo genere di utilizzo! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Molto esaustivo 🙈 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.