|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quale router vdsl con snr modificabile?
Ho da poco messo la fibra telecom ma, a causa della distanza eccessiva dalla cabina, il risultato non è un granché.
Inoltre devo assolutamente sostituire il router telecom, per ovvie ragioni (dns telecom, per dirne una). Mi sapreste consigliare un buon router vdsl con la possibilità di settare il margine snr? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma la tim non ti ha dato il modem fibra a noleggio 3.90€ / mese ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi hanno mandato quello schifo di router fibra marchiato tim. Quello bianco con la riga rossa della Adb.
Ma di sicuro non è a noleggio, altrimenti l'avrei già rispedito al mittente. Comunque avrei bisogno di consigli per un router con la possibilità di settare il margine snr ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quale router vdsl con snr modificabile?
qualsiasi altro modem prendi fritzbox a parte perdi la fonia , snr cosa sarebbe ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di stefocus : 30-10-2016 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sarebbe un settaggio presente su alcuni router per provare a migliorare la velocità della connessione a scapito della stabilità (o viceversa).
Non perdo la fonia, basta mantenere il router tim in modalità bridge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si, e me ne servono comunque almeno due per coprire tutta casa, quindi non sarebbe un problema.
Comunque la fonia è davvero una questione secondaria, ora devo assolutamente prendere un router decente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come colleghi il modem sdi tim al tuo router personale ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
TI do una brutta notizia...che io ho provato sulla mia pelle....ho un fritzbox e con fbeditor quando avevo ADSL avevo recuperato banda con un abbassamento del snr , ma passando a fibra di Tim ho provato lo stesso giochetto , mi aumentava la banda passante però dalla centrale attivano un funzione tipo " velocità adattativa" (non ricordo il nome esatto") che bloccava cmq la velocità dunque non serviva a niente la modifica del snr tramite fw mod.
Ultima modifica di giaccaz : 31-10-2016 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Un modem router decente senza la parte fonia ti consiglierei un Fritz 3490....ma è un modem/rouetr che puoi usare in svariati modi, ma tengo a precisare che i Fritz di "solito" preferiscono agganciare una banda inferiore per essere rock solid.
Invece come solo router non saprei consigliarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.