|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...uro_index.html
ASUS Zenfone 3 Max continua l'approccio dell'azienda con la famiglia Max, orientata al perseguimento dell'autonomia operativa massima raggiungibile su singola carica. Integrando componenti non particolarmente esose in termini di risorse energetiche abbinate a una batteria di grosse dimensioni, ASUS Zenfone 3 consente di raggiungere risultati ben oltre la media della categoria. E il prezzo è molto, molto appetibile Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Certamente c'è di meglio un po' su tutti gli aspetti..
Ma per 200 euro è veramente un rapporto qualità-prezzo con pochi rivali. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma avevo letto che come batteria non era un gran che. Aveva problemi via software che sono stati risolti con aggiornamenti?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A fine luglio ho preso con gli stessi soldi uno ZUK Z1 per "arrangiare" in attesa che mi tornasse il G4 dall'assistenza: 3gb RAM, 64GB integrati, dual sim, batteria 4100, non mi sembra questo sia meglio come qualità/prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
molto bruttino; pratico, ma molto bruttino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Secondo me è addirittura meglio il predecessore. Perde troppo in autonomia contro lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
tutte le volte che leggo di uno smartphone che ha una buona autonomia, mi si aprono gli occhi. Poi leggo "batteria non removibile" e mi rimango così-->
![]() Ma uno smartphone con la migliore autonomia ma con la batteria removibile, no eh? Il problema di sti cosi è proprio l'autonomia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
E comunque sì, è stata una "genialata" ridurre la capacità della batteria... I miei più grandi complimenti a chi è responsabile di certe decisioni
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ma poi.. il Mediatek... anche no grazie!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Come rovinare e rendere inutile uno dei pochi smartphone sul mercato che avevano veramente senso.
Hanno creato un ibrido tra il vecchio max ed un qualsivoglia smartphone di fascia bassa. Ergo non accontenta davvero nessuno. E hanno pure ridotto il display, segno che, se fosse rimasto quello da 5.5, l'autonomia sarebbe stata ancora più bassa... evidentemente a livello software/hardware non hanno progettato un buon dispositivo... Super scaffale.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mah... Zuk Z1: stessa capacità di batteria, hardware 3 volte superiore, stesso prezzo, autonomia 2 giorni pieni, cyanogenmod. E non dico altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche secondo me è un terminale mal riuscito: SOC Mediateck che avrei evitato volentieri, troppo risicato lato CPU, autonomia non eccezionale come il predecessore.
Peccato, un'occasione persa di migliorare lo Zenfone Max. Quote:
Il mio telefono ideale ha due batterie, una tampone e una removibile a caldo con slot "a molla" tipo schedina. Ovviamente non esiste. Avere la batteria rimovibile ti consente se vuoi di gestire al meglio la carica delle batterie, ottimizzandone la durata nel tempo. Ti consente di farti un fine settimana lungo di vacanza senza preoccuparti di avere prese di corrente o di dover ricaricare (anche con il powerbank). Ti consente di evitare di ricaricare la batteria quando hai magari il 50% di carica residua perchè "forse domani non mi basta se lo uso più del solito". Diciamo che è il modo più semplice per chi ha bisogno di un telefono che non abbia problemi di autonomia. Certo, ci si può arrangiare diversamente con powerbank e ricariche rapide, ma si tratta comunque di workaround. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Idem per microzozz, google e tutti gli altri che lentamente ce lo spingono nel didietro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
quello che non capisco io invece, è perchè fanno telefonini con batteria non removibile... ...
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se anche andasse a quel paese puoi comunque cambiarla, la differenza è che ti serve un cacciavite, e se non hai un cacciavite o non sai usarlo c'è chi può cambiarla per te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
vedo che nella comparativa non si tien conto nè delle dimesioni del display, nè del costo dello smartphone
ma allora perchè non piazzarci anche l'apprezzatissimo huawei mate 7 o, meglio, il mate 8? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
ma prendi in giro o parli sul serio?
La batteria si degrada col tempo.PUNTO E se posso sostituire la batteria, anziché il telefono, lo faccio perché costa meno. Il fatto che, A TE duri più di 2 anni è una notizia positiva ma DIPENDE DALL'UTILIZZO CHE UNA PERSONA NE FA. Nel TUO CASO dura tanto, ad altri dura meno. Poi potevi evitare frasi come queste Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.