|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quale Portatile da donare ad un ospedale
Mia madre opera in una associazione benefica a Pescara che ha raccolto circa 1500€ che vorrebbero destinare per l'acquisto di alcuni PC per il locale ospedale civile in particolare per il reparto di cardiochirurgia pediadrica per consentire ai bambini ricoverati di rimanere in contatto con le famiglie via skype ( o almeno questo è quello che ho inteso ).
Mi chiedeva un consiglio su cosa acquistare anche tenendo conto che dall'ospedale hanno chiesto che siano almeno i3 - 4GB RAM - HD 500GB ( magari oltre skype ci devono fare altro ....boh ) Purtroppo io sono abbastanza arrugginito per quel che riguarda HW/PC/PROCESSORI/ecc. ecc. ( mi sono assemblato il mio PC quasi 5 anni fa quando un i5 era un lusso frenato ma oggi ne sono contento ![]() Una occhiata al forum l'ho data e per stare nel budget e potere acquistare almeno 4 PC pensavo a : ASUS ASUS X540LA-XX265T ~340 ( WIN 10 HOME ) HP HP 250 G5 W4N08EA ~340 € ( WIN 10 HOME ) e magari pensando che in ospedale magari hanno un dominio e potrebbero avere bisogno di WIN 10 PRO ASUS PRO P ESSENTIAL P2520LA-XO0526E ~365 € Io in generale direi meglio un PC solido che altro visto l'uso ...... ma poi alla fine a PC donato ......Voi che mi suggerite ? Consigli ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ciao, io andrei sull'Asus Pro, che mi sembra il più idoneo per l'uso ospedaliero, in virtù del SO Pro e della progettazione ad hoc per utilizzo business/professionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.