|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Impossibile visualizzare video sia sul disco PC che su edge.
Salve,
a fine luglio 2016 ho portato il pc in assistenza per farlo formattare e aggiornare al win10. Dopo alcuni giorni dalla riconsegna del PC mi accorsi che su edge non mi funzionavano i video, il tecnico se ne lavo le mani, dicendomi di fare il ripristino di edge, io non ci sono riuscito ed ho lasciato perdere perche ormai ero passato a chrome..... Da allora non ho più visto video, ma ieri ho scaricato un video sul disco fisso del mio PC e mi sono accorto che i video non vanno, non riesco a riprodurli, si sente solo l'audio, ho provato anche altri video che avevo salvati su un disco esterno e ugualmente non riesco a riprodurli, quindi il problema è nel mio PC. Sto facendo ricerche online da alcuni giorni ma non trovo nulla di concreto, fuori da questo sito ho trovato qualcosa, ma non fido a scaricare ed istallare. Come posso risolvere? Chi mi aiuta? ho istallato VLC e da questa applicazione riesco a vedere i video salvati sul PC, l'unico problema è che credo sia la versione 32bit perchè il nome è questo: vlc-2.2.4-win32, mentre il mio pc è a 64bit, Non continuano a funzionare le altre applicazioni preinstallate : Windows Media Player Film e TV QuickTime Player MPC - HC x64 Ho anche istallato k-lite codec full, possibile che lo abbia istallato male? ho lasciato tutto di defoult. Grazieeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sembra che il sistema sia corrotto. Non so che genere di installazione ti abbiano fatto, ma per esempio QuickTime Player e MPC HCx64 non vengono certo preinstallate con l'installazione di 10. Secondo me dovresti provare un ripristino di 10 completo o lasciando i tuoi dati/file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao!
in che senso sistema corrotto? vuoi dire infettato? ho chiesto, QuickTime Player e MPC HCx64 li ha istallati il tecnico che lo ha formatato, e cmq QuickTime Player era gia presente nel mio win7 di default. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
comuque non ho capito bene se non ti si vedono i filmati sul browser o anche quelli salvati sul pc, in che formato poi? Avi, Mp4, Mkv? io farei cosi, prima di tutto disinstalla K-Lite Codec Pack, è un paccone enorme di codec il 99% inutili al suo posto installa FFDSHOW, accoppiato a VLC hai tutto quello che serve per vedere qualsiasi video link : https://sourceforge.net/projects/ffdshow-tryout/ per il browser, assicurati di avere Adobe Flash installato, la maggiorparte dei siti ancora usa Flash e se non ce l'hai i filmati non si vedono
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cmq sia W10 certi formati video dovrebbe riprodurli nativamente senza alcun codec aggiunto, per quello mi sembra che ci sia qualcosa di corrotto nel sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se io fossi in te, senza perdere tempo per niente ![]() Ti scarichi l' iso ufficiale di W10 > - o direttamente, ossia senza bisogno di usare il tool freeware della Microsoft, Media Creation Tool, alla voce > Download Windows 10 Disc Image (Iso File) (è scritta in celeste) - o tramite il Media Creation Tool, alla voce > MediaCreationTool e poi alla voce Scarica ora lo strumento, da qui > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...19&postcount=1 Scaricata l' Iso, la prepari con Rufus (se non sai come fare, dai un' occhiata alla prima voce in firma, post n.2), fai partire l' installazione e alla fine.....scommetto che puoi vedere qualsiasi video ![]() ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-10-2016 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Member
|
Quote:
Ho tentato di aggiornare Adobe Flash, il sito ufficiale mi dice in automatico che è gia presente nel browser (sia crome che edge) l'alternativa sarebbe silverligt, però ho letto che è un mattone, che mi consigliate Quote:
Quote:
Ultima modifica di Napoleone_ : 05-10-2016 alle 19:00. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Col media creation tool è una procedura automatica piuttosto semplice
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
fai piazza pulita del codec pack e installa FFDSHOW, io uso solo quello da anni e vedo qualsiasi formato video, con VLC, Windows Media Player (anche se non lo uso), ho provato adesso l'app Film e TV (mai usata) e anche li tutto ok
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E' più semplice di quanto tu non creda .
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
|
Quote:
Da qui mi esce anche un pannellino grigio in alto dove mi dice: "Abbiamo notato che usi Windows 10. Se vuoi aggiornarlo alla versione più recente, fai clic su Aggiorna ora." prima di formattarlo vorrei tentare questo aggiornamento cosa mi consigliate???? Quote:
Vorrei prima aggiornare la scheda video ma ho problemi ad individuare i driver, mi potete dare una mano? quando avevo win 7 la mia scheda video si chiamava ATI Radeon Mobility HD 5650 dopo l'aggiornamento a win10 è stata rinominata ATI Redeon Mobility 5000 series il sistema operativo è Windows 10 a 64 bit il PC è un portatile Sony VPCEB1M1E (questo forse non servirà). Sono andato sul sito di AMD a questo link: http://support.amd.com/it-it/download qui ci sono diversi link... ne ho trovato uno ma dice versione beta questi sono provvisori giusto? e la evito vero? Poi più in basso a fine pagine c'è un'ulteriore link dove compare la scritta 5000M series, ma la mia scheda è 5000 non 5000M quindi questi li dovrei scartare giusto? e cmq sono versione beta.... dove prendo allora i driver della mia scheda? Ultima modifica di Napoleone_ : 09-10-2016 alle 16:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Di andare dal tecnico ? Se è cosi, sarebbe anche ora, che non andassi più, per queste cose, al limite per cambio hardware.... ![]() Quote:
Scarichi l' Iso e fai l' installazione pulita . Poi vai in Gestione dispositivi, espandi la voce Schede video, click con il tasto destro sulla voce della scheda video > Aggiornamento software driver...e sei a posto . Questo, appena detto sopra, anche se fai l' aggiornamento, al posto dell' installazione pulita, ma è meglio ripeto l' installazione pulita, in quanto c'è la certezza che poi non ci siano dei problemini....che escono invece spesso, facendo l' installazione in aggiornamento .
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Per curiosità sono andato a vedere la scheda che dicevi e nella voce GENERALE dice "il dispositivi funzione correttamente" nella scheda DRIVER dice versione driver 15.201.1151.1008 del 04/11/2015 poi nella scheda EVENTI alla voce INFORMAZIONI dice "Il dispositivo PCI\VEN_1002&DEV_68C1&SUBSYS_9071104D&REV_00\4&29207316&0&0008 richiede un'ulteriore installazione." ho provato a cercarlo si google ma non ho capito di cosa si tratta e cosa devo aggiornare, mi sapete dire qualcosa? PS: l'istallazione pulita è l'ultima cosa che vorrei tentare anche se è chiaro che è la migliore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Riavvia il pc. Se W10 non te li reinstalla dopo 10 minuti o giù di li.....vai sempre in gestione dispositivi, nome scheda video, tasto destro del mouse sulla voce > Aggiornamento software driver . PS > prima disinstalla i driver della scheda video e poi riavvii il pc . Dopo se W10 non li installa....fai l' aggiornamento in automatico, sempre da Gestione dispositivi .
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ciao!
Grazie, appena rientro a casa ci provo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok, fai sapere se risolvi .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.