|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dubbio funzionamento Titan in SLI su diversi slot PCI
Buongiorno, riposto qui poiché (avevo postato nella sezione sbagliata e spero sia quella giusta) sono anni che non riesco a ottenere una risposta a un dubbio assillante.
Ho due titan in configurazione sli su un asrock x99 extreme 11 e si presenta questo fatto/problema. Ho due monitor. 1) impossibile installare W10 anniversary update..( all' avvio i monitor una volta avviato il sistema vanno i standby e lo schermo diventa nero ) con W10 normale il problema non sussite ( ergo pendo sia un problema di driver) ma non è questo il fatto. Con una sola scheda video installata ( PCI 1) tutto va bene e di due monitor apparentemente funzionano. Con due schede Video ( una su PCI1 e l'altra sul PCI4 ) la cosa strana a parte il black screen è che con W10 normale devo collegare i monitor sulla seconda scheda ( PCI4 ) sulla quella PCI1 ( quella nella posizione normale più in alto) i monitor non vanno e viene considerata come scheda secondaria. Xche avviene questo ? che il tutto mi porti a quel problema con W10 AU. Premetto lo stesso problema succede se metto le schede meno distaziate ( PCI1 e PCI2). In pratica la prima scheda in alto viene sempre disattivata fisicamente ma il software vede quella in basso come se fosse quella in alto. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-W10 fa schifo e un dubbio l'abbiamo risolto
2-effettua un benchmark video, se la seconda titan funziona il punteggio dovrebbero essere nettamente superiore
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
E' un problema di bios con il nuovo aggiornamento di win 10 prova a resettare il bios o meglio togli la pila per più di 10sec riparti da 0 con i tuoi setting avvia il pc con una sola gpu in pci ex 1 instralla drivers poi spengi installa la seconda gpu in pci ex 4
ho avuto lo stesso problema con una vecchia z68 as rock.
Win11 pro, Amd 9950X3D , Deepcool Ls720, Msi X870E Tomahawk , Kingstone 48gb@8400cl36fclk2200, Msi Rtx 5090 Ventus, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Lc-Power Lc1200p V3, case Thermaltake View 51 tg argb, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.