|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Marà City (AP)
|
Windows 10 Pro e hard disk che perde lettera unità
Buongiorno a tutti
Come da descrizione, ho un portatile (modello ASUS ROG GL552V) su cui ho da poco installato Windows 10 Pro sull'ssd principale. Ho formattato l'hard disk "secondario" e da gestione dischi tutto ok, lettera E: assegnata e correttamente formattato. Vado per riavviare e sorpresa, l'hard disk secondario è scomparso. Su gestione dischi l'hard disk viene visto ma non ha più nessuna lettera unità associata...se provo a ridargli una lettera unità l'hard disk magicamente ricompare, ma se provo a riavviare mi ritrovo con lo stesso problema: sembra che per qualche motivo l'hard disk secondario perda la lettera unità riavviando...da cosa può dipendere?
PC: Lian-Li Lancool 217*Seasonic Focus GX 850*Gigabyte B550 Aorus Pro v2*Ryzen 7 5700X3D*Noctua NH-U12A Chromax Black*16Gb G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz*RTX 3070TI FE Ho trattato positivamente con: Arzack, vulvaoculare, GlenTux, N3OM4TR|X, Johnny Ego, tylerdurden, EBJ, BDK, nastrodimoebius, thinkfast, fatantony, exces, GoLdUcK e tanti altri |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
cosa intendi per secondario, l' HDD meccanico? hai il sistema operativo su SSD nello slot M2 ?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Marà City (AP)
|
Si ho l'ssd montato nello slot m.2 (dove c'è il s.o.) e l'hard disk meccanico come secondario...il problema è su quest'ultimo
PC: Lian-Li Lancool 217*Seasonic Focus GX 850*Gigabyte B550 Aorus Pro v2*Ryzen 7 5700X3D*Noctua NH-U12A Chromax Black*16Gb G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz*RTX 3070TI FE Ho trattato positivamente con: Arzack, vulvaoculare, GlenTux, N3OM4TR|X, Johnny Ego, tylerdurden, EBJ, BDK, nastrodimoebius, thinkfast, fatantony, exces, GoLdUcK e tanti altri |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente quel disco ha un attributo nascosto, che può essere eliminato da diskpart, vedi qui prima risposta
http://answers.microsoft.com/en-us/w...d5db4a5?page=1 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.