|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
I video perdono la sincronia audio, che fare?
Ciao a tutti ragazzi, ho uno strano problema da qualche tempo che non capisco come risolvere, spero possiate darmi una mano. Sul mio PC (Windows 10) utilizzo tre diversi lettori, Bs Player, PotPlayer e VLC, e con tutti e tre ultimamente quando vedo un filmato, a un certo punto l'audio inizia ad andare fuori sincrono con il video. La situazione peggiora poi se provo a mandare avanti/indietro, si vede chiaramente come se il filmato facesse un piccolo scatto e puntualmente l'audio si desincronizza. Da che può dipendere? Non ho installati pacchetti Codec (tipo il Klite Codec Pack), Win10 è aggiornato, non saprei proprio cosa possa essere.
#2 |
Senior Member
|
Non saprei dire con precisione, ma non è molto tempo. L'hd non è frammentato, ho già fatto millemila scansioni e non è uscito niente. Mistero
![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
gli stessi video su un'altra macchina danno lo stesso problema?
se sì sono i video se no è la tua macchina e a quel punto gli stessi video sulla tua macchina ma con una distro linux live (pendrive + unetbootin + linux mint 32bit) danno lo stesso problema? se sì è un problema hardware della tua macchina se no è un problema software del tuo windows (driver vga o programmi installati, in esecuzione, in conflitto o windows corrotto) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I video su altri pc si vedono normali. Però ho appena notato che questo difetto me lo fa con PotPlayer e BS Player, ma non VLC. Molto strano. Tra l'altro VLC è un lettore che odio perché io guardo praticamente solo roba sottotitolata e da questo punto di vista mi pare piuttosto carente, non mi permette di spostarli dove voglio né di regolare il timing.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.