|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Pistoia
|
Password: chi comanda?
Buongiorno a tutti,
![]() ![]() ![]() chiedendo già da adesso un po' di pazienza se le mie conclusioni sono quantomeno ingenue, ho aperto questa discussione perché non riesco più a tenere il conto delle password di cui ho bisogno ma soprattutto, viva la logica!, dell'ordine di importanza che hanno. Ho provato a spulciare il forum per cercare qualche discussione che affrontasse l'argomento in maniera metodica ma non mi è parso di vederne nessuna in merito. Quindi... Alla fine credo che, se è vero che bisogna scendere a compromessi per non perdere la sanità mentale ![]() ![]() ![]() Considerando che ormai, a quel che ho capito, la sicurezza si basa soprattutto sull'utilizzo della rete (e quindi si deve paradossalmente concludere che alla rete bisogna affidarcisi più che ai supporti fisici come hard-disk, memorie flash, cloud propri e quant'altro sui quali è comunque necessario fare regolarmente i backup) e anche che le compagnie telefoniche sono almeno in questo paese fin troppo libere di fare come vogliono ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 1 pin della sim del cellulare/smartphone; 2 pwd router; 3 pwd wifi; 4 pwd cloud; 5 pwd dispositiva di pc/smartphone; 6 pwd/pin schermata di blocco OS (nel mio caso windows) & pwd/pin schermata di blocco del cell/smartphone; 7 pwd account mail personale e pwd mail lavoro (pec se necessario); 8 pwd Skype; 9 pwd account gmail/pwd account yahoo; 10 pwd assicurazione persona, etc...; 11 pwd banca; 12 pwd linkedn Amazon; 13 pwd fornitori servizi telefono; 14 pwd di login a siti internet generici; 15 eventuali altre password; Naturalmente, come è nelle intenzioni della discussione, ditemi se mi sono dimenticato qualche password importante ma soprattutto se l'ordine in cui le ho messe è giusto e quale può essere, aggiungendo se ne mancano, quello più comunemente conveniente ed efficiente, pur sapendo che al variare delle abitudini di utilizzo di pc, tablet, smartphone entro certi limiti questo ordine è sicuramente personale. Grazie già da adesso! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si, ma non capisco cosa centri questo con la sezione news sulla sicurezza informatica...
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Chiudo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.