|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Scelta switch gigabit 8 porte
Salve a tutti,
sono alla ricerca di uno switch di rete da 8 porte per casa. L'uso sarà quello di collegare 3 PC e 3 Smart TV in rete, avendo comunque a disposizione anche le 4 ethernet del router/modem fastweb. Sono giunto alla scelta tra 6 modelli, 3 in plastica e 3 in acciaio, in attesa di sapere se l'alloggiamento dove metterlo sarà a rack oppure no (ma in effetti, la spesa per quelli in acciaio vale la pena in ogni caso?). Ecco i candidati: PLASTICA: TP-LINK TL-SG1008D No gestito 8 Nero € 21,12 D-Link GO-SW-8G Switch 8 Porte Gigabit, Serie Dlinkgo, Bianco € 22,85 Netgear GS208-100PES Gigabit Ethernet Switch, 8 Porte Gigabit, Bianco € 23,99 ACCIAIO: D-Link DGS-108 Switch 8 Porte Gigabit, Alloggiamento in Metallo, Nero/Antracite € 27,99 TP-LINK TL-SG108 Switch Desktop 8 Porte RJ45 Gigabit0/100/1000Mbps, Plug & Play, Struttura in acciaio € 27,99 Netgear GS108GE Switch ProSAFE, 8 Porte Gigabit Base-T, Blu € 34,99 Quello che volevo sapere è: sono tutti validi? Ci sono differenze sostanziali tra questi modelli? Ci sono altri marchi che non conosco che offrono buone alternative sulla stessa fascia di prezzo? Grazie mille a chi mi saprà aiutare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
...
Ultima modifica di zeMMeMMez : 02-11-2016 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Appurato quindi che sono tutti validi e non ci sono differenze tra questi marchi, quali altri marchi consiglieresti? Come hai scelto proprio questo TP-Link? È il migliore nella mia lista di 6 oppure è il migliore in questa fascia di prezzo in assoluto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
...
Ultima modifica di zeMMeMMez : 02-11-2016 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che questo post sia da incorniciare ed appendere davanti all'ingresso di Amazon! ![]() Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
se hai necessità di limitare il throughput delle singole porte o darne priorità etc prendi uno switch managed o web managed, praticamente tutti ne hanno in catalogo e costano ~10€ in più di uno switch unmanaged ma almeno hai un minimo di controllo in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se guardi nelle mie inserzioni nel mercatino, ne ho un paio di tplink in vendita.
Sono ottimi, mai avuto un problema causa loro Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Monza
|
Quoto zeMMeMMez, bella e dettagliata la tua analisi. condivido
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.