|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pinerolo
|
Hard Disk SSD non rilevato
Salve a tutti,
ho comprato un nuovo SSD da 120gb che ho montato su un mini PC (ZBOX nano) sul quale è gia presente un altro SSD (minuscolo, da 32gb). Il fatto è che dal BIOS rileva correttamente la presenza del nuovo hard disk (rileva correttamente marca e dimensione), e anche da Windows 10 nella sezione "gestione dispositivi" me lo rileva correttamente e dice che è tutto funzionante. Tuttavia, in "Esplora Risorse" non lo vedo, e quindi non riesco a utilizzarlo... Ho provato a montarlo su un altro PC (stavolta un pc fisso normale) in cui anche in quel caso è gia presente un altro SSD...ma il problema è identico. Cosa devo fare?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pinerolo
|
Risolto, esplorando bene le impostazioni di Windows 10 ho trovato una pagina particolare "gestione dispositivi di archiviazione" (quindi non la gestione dispositivi di Windows) in cui si possono configurare gli hard disk...trovarla è stato molto poco intuitivo...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Avresti fatto prima ad aprire gestione disco e da lì gli assegnavi una lettera e il gioco è fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Di norma, basta andare in gestione disco e assegnare la prima lettera disponibile, da tasto destro sull' unità senza lettera - Cambia lettera e percorso di unità .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.