|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nea_64388.html
Un brevetto recentemente assegnato al produttore sud-coreano fa tornare attuale il tema dei dispositivi multi-OS. Lo smartphone in grado di gestire in simultanea Android e Windows non esiste ancora, ma Samsung dimostra interesse nei confronti del prodotto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ammappa aó! A na cosa der genere ce stavo a pensá pur'io stammatina ar cesso. Che je posso fa causa pe violazzione de brevetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
ma se vanno a scatti già così i loro cellulari........
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
È certamente una cosa very very nerd curiosa ed interessante.
Tuttavia è innegabile che dal punto di vista pratico non serva veramente ad un caxxo..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Insomma, magari è anche una genialata, ma non sarebbe semplicemente più furbo fare uno smartphone che ti permette con un tool da pc di installare windows o android?
Esiste già? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Penso che a ragionarci un pò ne vengano in mente parecchi di scenari di utilizzo, solo che al momento ci coglie un pò di sorpresa XD, comunque scommetto che ci sarà gente disposta a pagare cifre folli... Da parte mia, sono molto curioso.
Quote:
Beh, dovrebbe esserci qualcuno che ha due sistemi operativi in dual boot, ma non in simultanea, è questa la figata di quest'idea.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 06-09-2016 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
due so in background ti seccano la bateria in un'ora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Virtualizzazione degli OS?
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
In teoria potrebbero usare delle Virtual Box, io sul Net Samsung NC10 con 2gb di ram ho lubuntu 32 bit ed in Virtual Box Windows Xp.. e fila tutto che è una meraviglia.. Il problema più che windows penso sia Android.. il so meno efficiente al mondo..
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Il link del brevetto non va.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sarebbe il solito esercizio di stile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Sarebbe utile se su windows phone ci fossero app che su android non ci sono, ma visto che è il contrario (e wp ha una manciata di app interessanti) direi che è abbastanza inutile.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
...a che pro?
Con la news che vede in 'evaporazione' il SO windows cosa davvero utile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
l'idea in se è interessante, a me la home windows ha sempre attirato e visto la sua ottimizzazione come so base è ottimo, lo frega tantissimo la mancanza di app e con questo il problema è aggirato diciamo, tutto sta a vedere implementazione resa e costi
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
utile come un lecca lecca al gusto di mxxxa (cit. Palle al balzo).
Se proprio voleter fare il cellulare con doppio evitate quella ciofeca di windows phone (e lo dico da, purtroppo, possessore di un lumia 640lte ds) e fate un dispositivo che faccia partire linux o windows desktop. Quello sarebbe il cellulare definitivo. Uno che ha android o è masochista o non so che motivi avrebbe per passare a WP se non lo sfizio di provare un nuovo OS mobile. Io sto ancora rimpiangendo il robottino verde...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
potrebbe anche essere patent trolling da parte di samsung = noi non lo facciamo, ma chi lo fa ci paga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
il dual boot su smartphone esisteva gia da tempo, prima che samsung ci pensasse (o meglio magari ci pensava, ma lo bloccava tramite bootloader).
sul mio xiaomi ad esempio appena comprato misi subito dual boot aosp + miui. ma tralasciando cio, la "notizia" dovrebbe essere il dual boot simultaneo. il fatto è che per fare un lavoro simile, le vie potrebbero essere 2: 1. potenzi l'hardware per gestire 2 os senza lag 2. ottimizzi il software di entrambi per poter esser gestiti dall'hardware odierno. piccolo parallelo, le rom odierne girano su smartphone che hanno prestazioni pari ai pc low range odierni, se non superiore. indi, sarebbe forse ora di passare all'opzione 2, che dire cari produttori?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Una cpu low level da pc resta parecchio più potente di un soc arm anche di ultmissima generazione. Solo che ovviamente girandoci android con le sue app la cosa non è percettibile. Me ne sono reso conto una volta quando su smartphone ho decompresso un archivio rar da nove mb. Roba che sul pc ci va un secondo su smarphone ci ha messo tipo tre minuti.. (snapdragon 800). Poi non so, magari è la app che fa schifo. Riporto solo questa mia esperienza personale.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Già gira male android sui samsung, figuriamoci due os contemporaneamente !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.