|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
|
Problema HP G62
Ciao a tutti, ho un problema con il un notebook HP G62.
All'accezione fa un suono, intervallato ma continuo, non sono bip, allego un link con un pezzo del difetto. Lo fa per per un minuto più e meno, il boot lo fa ma al logo di Windows 10 si blocca per quel tempo, dopo carica, non carica bene e lento, riesce ad arrivare al desktop ma non risponde bene, ad esempio quando vado ad aprire Esplora file non risponde subito, ho se devo spegnerlo dal logo Di Windows in basso a destra le impostazioni che escono nella finestra nera non escono, escono dopo parecchi tentativi e poi si spegne normalmente. Ho trovato il disco a rischi, lo sostituito con uno di prova e installato windows 10, sembrava che avevo risolto il suono del caricamento e che rimaneva solo il problema che non risponde. Le ram i test le davano buone, ma sicurezza o installato una ram nuova che uso in questi casi intercalandola sulle varie interfacce. Ma dopo il cambio della ram e ritornato come prima, il suono se rifatto sentire. Il link: https://www.dropbox.com/s/0puibibv3a...20G62.mp4?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1819
|
Premesso che non ho capito granché di quello che hai scritto ti suggerirei di provare a scollegare la tastiera e verificare se così il problema si risolve.
Se sì puoi: riprovare a collegarla, magari si era allentata la connessione e con una pulizia dell'aggancio risolvi; oppure sostituirla.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
|
Il suono sa di tasto incastrato effettivamente ma se non dovesse risolversi controllerei la temperatura della cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
|
Ciao e grazie, ha ragione Anderaz, e la tastiera, i tasti sono tutti liberi, lo staccata, riattaccata e ho pulito i contatti e non funziona.
Perciò e da cambiare come dice Anderaz. Una curiosità, non vi e mai capitato che invece della tastiera e e il connettore della mainboard? Domani provo a connetterne una di un vecchio IBM, almeno dovrebbe essere uguali come connettore. Ciao ciao e grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
|
Non mi sembra il caso di collegare un'altra tastiera così a sentimento.
Se fosse la mobo avresti qualche problema anche senza tastiera collegata. Per sputtanare una tastiera basta che si infili del liquido dove non deve, all'esterno ti sembra di aver ripulito ma sotto... Il ricambio costa poco più di 20€, anche se dovesse poi essere altrove il guasto è stupido prendere rischi maggiori per risparmiare così poco. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 06-09-2016 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
|
Quote:
Non devo che darti ragione. Ciao ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.