Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2016, 15:50   #1
spectrum73
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Moto G bloccato su schermata warning bootloader unlocked

Ciao a tutti spero di trovare qui qualche buon androidiano che riesca a rianimare il moto G seconda generazione dual sim della mia compagna che per recuperare le foto vacanze che lei sbadatamente ha cancellato,io per sbloccare il root gli ho impallato il telefono sulla schermata " warning bootloader unlocked "
Appunto per utilizzare i programmi per recuperare foto cestinate ho seguito una guida su YouTube che non riesco e non so se posso linkare qui.
Comunque in sintesi ho seguito passo passo la guida quindi codice Motorola ricevuto per mail per sbloccare il bootlloader android studio sdk supersu twrp.
Fatta tutta la procedura che a schermo mi restituiva le identiche cose della guida quando alla fine attraverso la recovery twrp ho lanciato supersu e poi riavviato lo smartphone rimane bloccato sulla schermata " warning bootloader unlocked " senza avviare il telefono inoltre se metto in modalità bootlloader e collego lo smartphone al PC non appare più la scritta usb connessa,praticamente l'unica cosa che ancora riesco a fare è da bootlloader passare a recovery e si avvia in automatico "twrp"
Ora pazienza per le foto ma vorrei ripristinare almeno il telefono se potete darmi una procedura passo passo ve ne sarei molto grato.
spectrum73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 16:13   #2
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Ciao

Il tuo modello dovrebbe montare la versione software Android 5.1.1 o superiore!

Prova ad eseguire un Wipe Advanced, nel menu della Recovey!

Entra in Wipe Advanced, e spunta le sole voci: Dalvik Cache e Cache.

Poi nel menu della Recovery, esegui un Riavvio.

Se al Riavvio il Telefono non parte! Ritorna in Recovery, ed esegui un Wipe Data. (cancella i dati delle app installate portando il telefono alle impostazioni iniziali.

Spuntando queste voci, rimane intatta la partizione Internal Storage.
Dove in pratica si trovano le Foto, Musica e Video.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 17:06   #3
sterock77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da spectrum73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti spero di trovare qui qualche buon androidiano che riesca a rianimare il moto G seconda generazione dual sim della mia compagna che per recuperare le foto vacanze che lei sbadatamente ha cancellato,io per sbloccare il root gli ho impallato il telefono sulla schermata " warning bootloader unlocked "

Appunto per utilizzare i programmi per recuperare foto cestinate ho seguito una guida su YouTube che non riesco e non so se posso linkare qui.

Comunque in sintesi ho seguito passo passo la guida quindi codice Motorola ricevuto per mail per sbloccare il bootlloader android studio sdk supersu twrp.

Fatta tutta la procedura che a schermo mi restituiva le identiche cose della guida quando alla fine attraverso la recovery twrp ho lanciato supersu e poi riavviato lo smartphone rimane bloccato sulla schermata " warning bootloader unlocked " senza avviare il telefono inoltre se metto in modalità bootlloader e collego lo smartphone al PC non appare più la scritta usb connessa,praticamente l'unica cosa che ancora riesco a fare è da bootlloader passare a recovery e si avvia in automatico "twrp"

Ora pazienza per le foto ma vorrei ripristinare almeno il telefono se potete darmi una procedura passo passo ve ne sarei molto grato.

Per il root non ti posso essere di aiuto , ma per le foto Gdrive non era sincronizzato di default per recuperarle via web ?

Inviato da mTalk
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 19:33   #4
spectrum73
Member

Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
Ciao

Il tuo modello dovrebbe montare la versione software Android 5.1.1 o superiore!

Prova ad eseguire un Wipe Advanced, nel menu della Recovey!

Entra in Wipe Advanced, e spunta le sole voci: Dalvik Cache e Cache.

Poi nel menu della Recovery, esegui un Riavvio.

Se al Riavvio il Telefono non parte! Ritorna in Recovery, ed esegui un Wipe Data. (cancella i dati delle app installate portando il telefono alle impostazioni iniziali.

Spuntando queste voci, rimane intatta la partizione Internal Storage.
Dove in pratica si trovano le Foto, Musica e Video.
Grazie mille il problema che poi in pieno delirio dopo una domenica passata qui al pc per vedere di farlo andare ero già entrato in wipe e credo di avere spuntato anche sulla cartella system quindi probabilmente non ho più un sistema operativo e mi servirebbe la procedura se è possibile per installare dal pc il firmware(mi pare si chiami cosi)originale in modo da riavere il suo sistema operativo
il modello esatto è Motorola Moto G seconda generazione XT1068 dual sim
Old 06-09-2016, 01:35   #5
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Ecco qualche guida! Che non ho provato personalmente!
Bisogna armarsi di pazienza, tradurre, leggere e poi provare con calma tutti i passaggi.

Anche perché leggendo un po' ovunque su questo modello,
ho visto diversi problemi di brick dopo lo sblocco del Bootloader! Quasi tutti facilmente risolvibili.

https://www.google.it/search?ei=EwLO....0.0yScFI6rRQU

http://forum.xda-developers.com/moto...t2966010/page3

http://www.droidguiding.com/restore-...-in-one-click/

http://karuppuswamy.com/wordpress/20...0-marshmallow/

Poi dovrai installare qualche app per il recupero dei file cancellati,
e vedere se è possibile recuperare le foto ed altri file nella SD card interna.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 06-09-2016 alle 01:40.
Old 06-09-2016, 10:41   #6
spectrum73
Member

Grazie ancora per la disponibilità
Ieri sera le ho provate ancora tutte incluso quello che mi hai scritto te ma niente da fare credo proprio di avere resettato il sistema operativo almeno se è quello che sta nella cartella system.
Prima di seguire le varie guide che mi hai linkato devo risolvere il problema che il telefono non viene più riconosciuto dal PC una volta collegato al PC me lo alimenta ma in bootloader non esce più usb connesso e il PC non lo rileva.
In sostanza è come se si fosse tolto da solo dalla modalità debug usb.
C'è un modo per rimetterlo in debug usb attraverso twrp?
Old 07-09-2016, 01:26   #7
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Ciao, si è possibile!
All'interno della recovery TWRP, trovi la voce: Advanced, al suo interno è presente la voce terminal.

I comandi da digitare per tentare di attivare il debug USB sono indicati in questa discussione.

http://android.stackexchange.com/que...-screen-unlock

Più in basso ci sono i vari comandi da digitare in recovery.
Old 07-09-2016, 11:40   #8
spectrum73
Member

Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
Ecco qualche guida! Che non ho provato personalmente!
Bisogna armarsi di pazienza, tradurre, leggere e poi provare con calma tutti i passaggi.

Anche perché leggendo un po' ovunque su questo modello,
ho visto diversi problemi di brick dopo lo sblocco del Bootloader! Quasi tutti facilmente risolvibili.

https://www.google.it/search?ei=EwLO....0.0yScFI6rRQU

http://forum.xda-developers.com/moto...t2966010/page3

http://www.droidguiding.com/restore-...-in-one-click/

http://karuppuswamy.com/wordpress/20...0-marshmallow/

Poi dovrai installare qualche app per il recupero dei file cancellati,
e vedere se è possibile recuperare le foto ed altri file nella SD card interna.
Ciao grazie mille!!!! Problema risolto
Ho seguito passo passo il terzo link che mi hai postato è il moto G è tornato nuovo!
Per la usb era solo un problema di driver nel pc
Sono riuscito anche a rootarlo senza farlo più impallare!!
Peccato che nonostante diskdigger non sono riuscito a recuperare nessuna foto,pazinza! importante è riavere il moto G funzionante!
Ultima cosa pio non ti rompo più perché la mia compagna sbadatamente non cancelli più le foto c'è modo di settare le app auto pulizia che quando la memoria è piena non cancellino le foto?
Se glie le faccio spostare nella SD del telefono li quei programmi non arrivano?
Adesso che il telefono va bene mi consigli di lasciare il root sbloccato e twrp installato o è meglio che glie lo lascio con tutti i lucchetti chiusi?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian