|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: provincia di Lucca
|
Possibile overclock i5 4570 haswell su mobo gigabyte z87mx??
su un thread di vendita ho letto di un i3 4350T overcloccato a 4.0ghz su mobo asrock z97..
ho letto in passato che gli Haswell non hanno la possibilità di overvclock anche tramite bclk come poteva avvenire x i sandy bridge.. tramite ricerche non ho trovato niente in merito agli haswell lisci su come pomparli su.. quindi.. è possibile overcloccarlo oppure no?? non dico assai.. mi accontenterei di 36./3.7ghz.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
da quel che sò nn si può,cmq il tuo i5 con il turbo già ci arriva a 3600 mhz.
considera che un oc di 200/300 mhz nn serve a nulla e nn noti nessuna differenza,ma anche con oc più consistenti nn è che ti cambia il mondo nell'uso comune del pc.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
leggo solo ora.. immaginavo..
mi chiedo perchè la gente pur di vendere scrive minkiate.. anche perchè all domanda diretta ha risposto che lo aveva overcloccato un suo amico.. ![]() poi un 4350T che in turbo forse manco arriva a 3.5.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
portarlo da 3.2 a 3.7 sui 4core.. anche solo a livello percentile sarebbe un guadagno del 15%.. non male in daily.. se si poteva fare.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.