Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2016, 13:40   #1
Wiro
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Upgrade pc gaming e oc

Ciao a tutti!

devo tirare su un pc light gaming per la mia ragazza e pensavo di utilizzare cio' che lascio del mio (in firma) che ho intenzione di upgradare parzialmente, per lei andra' benissimo.

Vorrei cambiare il case corsair 400r con un NZXT s340 ( o simile per prezzo e design), prendere un blocco CPU+MOBO+RAM che sia piu' gradevole alla vista della p6t, che mi faccia guadagnare qualcosa in gaming rispetto a quello che ho ora ( sempre in fullhd ) e che mi faccia divertire un po' con l'OC.
Ne approfitterei per prendere anche un nuovo SSD ( l'ocz finirebbe all' altro pc ) e l'alimentatore ( che per quanto buono ha i suoi annetti e continuerei cmq ad usare sull'i7-930 ) tipo i superflower platinum o qualcosa del genere.

Per il blocco guarderei nell'usato, mi piacerebbe trovare qualcosa di economico ma abbastanza superiore al mio da giustificarne la spesa ( non prenderei un altro blocco 1366 a 200 euro ecco... ).

Non ho fretta, pensavo di aspettare il black friday per alimentatore, case e ssd, e di aspettare l'anno nuovo per prendere l'usato di chi upgradera' verso le nuove CPU.

In sostanza avrei bisogno di capire:
- se vale la pena sostituire l'ali o se mi conviene tenerlo prendendo invece qualcosa di economico per il secondo pc
- quali cpu mi farebbero fare un salto di prestazioni ma soprattutto sono buoni per l'OC

...e secondariamente:

- se avete consigli su case simili per prezzo e design al nzxt s340 ( ho visto il phantek eclipse e l'antec p100 ma tra i 3 preferisco il nzxt )
- se avete consigli su strisce led per l'interno dei case ( non conosco ne le marche ne i modelli proposti )

a titolo informativo, per il budget non vorrei andare oltre i 250 euro per il blocco, ma non credo sia nemmeno troppo furbo fare i conti adesso dato che comunque aspetterei le uscite del prossimo anno prima di comprare, vorrei valutarne piu' l'aspetto delle prestazioni per ora

Grazie a tutti in anticipo
INTEL i7-930@4.01GHz BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms
Wiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:11   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
beh poi ne riparleremo a tempo debito anche se la tua cpu specie in oc ancora se la cava molto bene, nn noterai chissa quali differenze cambiando tutto

aggiungerei ai case anche lo zalman R1
l'ali ci puo ancora stare, x sostituirlo magari un evga GS o G2 550/650 a seocnda ceh tu poi faccia ancora overclock o meno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:42   #3
Wiro
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
beh poi ne riparleremo a tempo debito anche se la tua cpu specie in oc ancora se la cava molto bene, nn noterai chissa quali differenze cambiando tutto

aggiungerei ai case anche lo zalman R1
l'ali ci puo ancora stare, x sostituirlo magari un evga GS o G2 550/650 a seocnda ceh tu poi faccia ancora overclock o meno
L'r1 e' bello ma degli altri mi piace un sacco il design minimale

poi guarda, l'idea era proprio prendere qualcosa di poco spinto stock ma economico e ben occabile cosi' lo tiro su io, e data la "nuova" cpu avrei preso l'ali giusto per non metterci poi sotto quello vecchiotto e che magari rischia di saltare da un momento all'altro.

In ogni caso un pc per la mia ragazza ci deve uscire ( perlomeno cpu-mobo-ram, il resto ho gia tutto ), e anche andando nell'usato sui "vecchi" socket 775 piu' o meno si spende intorno ai 100 euro per il blocco, quindi tanto vale prendere un blocco come quello linkato qua a 200, e dare a lei il 930..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2787469

dico male?
INTEL i7-930@4.01GHz BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms
Old 26-10-2016, 20:12   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

bisogna vedere la tua ragazza che uso fa del pc
Old 26-10-2016, 21:54   #5
Wiro
Member

giochi non troppo pesanti in fullhd tipo punta e clicca/avventure grafiche, i telltales, life is strange e compagnia bella, il mio 930+gtx660(vecchia vga mia che ho ancora) sarebbero gia fin troppo, ma il punto e' che tra un blocco socket 775 ( che reputo la miglior scelta qualita/prezzo ) usato per lei e un blocco spinto 1366 usato per me ci passano un centinaio di euro che spendo senza problemi, mi cambia poco spendere 100 o 200, ma con 200 ci guadagno un buon blocco da infilare a vista in un finestrato e migliori prestazioni in oc, e a lei il pc esce fuori alla fine
Old 26-10-2016, 22:01   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok, in tal caso prova a vedere se trovi x te una buona base su un I5 serie 2/3xx0
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian