|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ile_63343.html
Ad un prezzo che si aggira intorno alle 300 euro online, il nuovo Samsung C27F591 offre un pannello curvo di tipo VA a risoluzione Full HD con supporto ad AMD FreeSync. Sulla carta interessantissimo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
ma a che serve il freesync se non supporta i 120hz?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
no, grazie
mi tengo il mio buon Asus VK278q
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Ma la curvatura è comoda per lavorare? Non dà fastidio leggere documenti "storti"?
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX PS4 PRO 1Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mah, dal vivo non li ho mai visti comunque se effettivamente la curvatura può avere un senso non credo che ce l'abbiano su schermi così piccoli... e 27" secondo me è ancora troppo piccolo per trarne un qualche vantaggio o migliorarne l'angolo di visione laterale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ehm... prezzo imbattibile?
Un 27'' con tecnologia VA e risoluzione FHD si prende a meno di 200 Euro. Il FreeSync, di per se, non è un bonus che può giustificare grosse differenze di prezzo. Alla fine sarà una caratteristica comune a qualsiasi monitor di un certo livello. Certo attualmente non è ancora la norma. Poi bisogna vedere altre eventuali funzionalità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In fin dei conti la pecca principale sta proprio nel freesync, range di frequenza troppo limitato, per chi desidera usufruire di questa caratteristica meglio puntare su un display che abbia un refresh massimo di almeno 2,5 volte quello minimo, così da usufruire appieno della funzionalità anche con basso framerate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
quando faranno sparire il full hd???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
|
Mah...
al giorno d'oggi non capisco che senso abbia fare un monitor così moderno, da 27'' (ventisette!!!) e limitare la risoluzione al FHD...mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
|
Ho acquistato , come scritto sul forum, questo monitor circa un mese fa ... leggendo la recensione ho notato che nelle caratteristiche tecniche parlate di due porte HDMI... io ne ho solo una sul retro !!!
Siete sicuri non vi sia un errore ???!!? Altrimenti dov'è collocata la seconda porta HDMI ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]() Più che altro imho non so quanto possa servire la curvatura su 16:9...a differenza dei 21:9 da 34" dove appunto va a vantaggio del formato panoramico usato a tipo 70-80cm di distanza.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ma un 27+ 1440p con freesync ed un pannello di qualità sotto i 400 c'è ? per fine estate vorrei procurarmene uno ma fino ad ora ho visto solo roba ultra-costosa o dei tn abbastanza bruttini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Ma la risposta purtroppo la so: ci sono un sacco di utOnti che sono dispostissimi a leggere solo i "numerini" e a pensare "numero più grosso, migliori caratteristiche" senza prima accendere il cervello. E di conseguenza i produttori che hanno il solo interesse di vendere un prodotto mettono sul mercato quello che la massa vuol comprare. Un monitor con maggior risoluzione è funzionale SOLO se vedi i pixels e quindi vedi scalettato, cosa che in un 27 fullHD (quindi con dot pitch di 0.27mm) non accade. Salire in risoluzione è solo una trappola (specchietto) per le allodole, stanca di più la vista (almeno su windows, su macOS che ha api grafiche diverse è "solo" inutile) e richiede più risorse HW (o se preferite a parità di scheda video hai meno fps). E in più vedi tutto più piccolo e sei costretto a fare zoom-in per avere l'area di lavoro con oggetti e icone di dimensioni confortevoli.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma sai qual'è il rischio più grande? Che essendo la massa composta in maniera preponderante da questo genere di clienti le aziende non arrivino a considerare i prodotti "giusti" poco appetibili dal mercato sino a dismetterne la produzione. ![]() Prova già ora a cercare dei monitor da 22 a 1680x1050, ne trovi pochissimi, ormai sono tutti fullHD. "DISGUSTORAMA!" ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
mai, dato che oggi per giocare oltre il fhd decentemente devi trasformarti in paperone.
a seconda della distanza d'uso comunque un 27" fhd va bene così come fino a poco tempo fa andavano bene anche le tv 50" fhd.... soprattutto se la destinazione finale d'uso principale è il gaming.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
1080p su 27"? Ma state scherzando o cosa?
Non ho una vista sopraffina ma trovo che 1440p su tale dimensione sia il MINIMO sindacale per non storcere il naso ogni qual volta si accende il pc e scommetto che chi afferma il contrario non ha mai utilizzato monitor dalle risoluzioni superiori a 1080p. Al giorno d'oggi, inoltre, non è necessario svenarsi per giocare bene su un 2k, già una Fury non-x fa girare la stragrande maggioranza dei giochi al massimo con eccellenti framerate e frametime, idem per le sorelle minori. Con l'imminente uscita della RX480, poi, non ci sono davvero più scuse. Tornando al monitor, di buono ha solo il prezzo e il tipo di pannello; il Freesynch limitato a quel range su 1080p non ha un senso che sia uno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Un esempio:
http://www.benq.com/product/monitor/GW2760HS/features/ Comunque, in genere, nel gaming si comportano meglio i pannelli IPS. Perché i VA hanno tempi di risposta di picco più alti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Eccolo un altro che guarda solo i numerini...
![]() Quote:
O i 22 fullHD (criminali! Purtroppo questo schifo "mi tocca" in ufficio e non posso farci nulla)? O, peggio del peggio un DELL UltraSharp UP2715K? Quote:
Vedi tutto più piccolo oppure fai zoom in e quindi giochi esattamente come su un fullHD. Ottima strategia belive in me.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.