|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
problema fujitsu esprimo c5730
salve, questa è la mia prima discussione quindi non so se riesco a esporre chiaramente il problema. Come da titolo ho un fujitsu esprimo c5730 ricondizionato con una scheda madre intel q43 express. Appena arrivato aveva un blocco ram DDR2 da 2 gb già inserito, ne ho aggiunto subito un altro sempre da 2 gb ma di marca diversa. Mi ha funzionato bene per quasi 6 mesi quando una mattina mentre lo accendevo il bios mi dava la sequenza acustica della ram. Provo a scambiare i blocchi ma mi fa sempre la stessa sequenza, metto altri due blocchi di un altro pc e si accende senza nessuna schermata sul monitor. Il giorno dopo mi sono arrivati 2 blocchi da 4gb ciascuno che avevo ordinato ma di nuovo sul fujitsu fa la sequenza acustica, sull'altro pc invece i blocchi nuovi funzionano senza problemi. Allora per prova inserisco i due primi blocchi del fujitsu nell'altro pc ma anche questo mi fa la sequenza del bios. Adesso ho capito che i blocchi nuovi funzionano ma solo sull'altro pc, ma mi sto chiedendo se effettivamente sia la scheda madre del fujitsu ad essere guasta
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
prove da fare:
1 modulo solo per volta provare tutti gli slot, uno per volta provare moduli da 2GB testati su altri pc, quelli da 4 potrebbero essere incompatibili se nessuna di queste prove dà esito positivo la scheda madre è guasta
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
grazie mille, provo e vedo se parte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.