|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...edi_64050.html
Diversi utenti hanno segnalato il verificarsi di blocchi casuali a seguito dell'aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update. La casa di Redmond continua ad indagare segnalando ulteriori soluzioni provvisorie in vista della definitiva risoluzione del problema. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Come al solito gli "update" o "Service Pack", che dir si voglia, di Microsoft creano piú problemi di quanti ne risolvano oppure ne creano di piú seri rispetto a quelli risolti. E questo accade praticamente da quando esiste Windows! Microsoft dovrebbe aumentare il livello di qualitá nella realizzazione dei propri prodotti. Un buon e valido concorrente sarebbe la soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Eh, come in tutte le cose.
Magari esistesse ![]() PS: A me si impalla il login ogni tanto Ultima modifica di ziobepi : 17-08-2016 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Personalmente ho avoto molti piu problemi con "update" o "Service Pack" di altri sotware professionali e da migliaia di euro e in tutti gl iambiti linux unix solaric ecc, giusto la settimana scorsa ho quasi disintegrato una nas da centinaia di migliaia di euro per un uplate oracle prontamente ritirato dal mercato quando si sono accorti che le bloccava e corrompeva i dati salvato. E di queste cose nella mia vita ne ho visto a centinaia con MS e con tutti gli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
evviva gli insider... ed i beta tester (quei milioni di utenti Win10 home sparsi per il mondo...).
Non è la prima e non sarà l'ultima voltata... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Bisogna vedere se il problema è circoscritto ad alcune combinazioni di hardware/drivers.
E' anche normale che software complesso come un SO che gira su un centinaio di milioni di macchine potenzialmente diverse possa dare qualche problema. Il beta testing generalmente lo fanno in pochi rispetto alla massa, e la varietà di hardware è più limitata rispetto al resto. Il problema vero rimane questo voler spingere a tutti i costi gli update di features anche se non richiesti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Questo spiegherebbe perchè gli "Insider" nonchè Beta-Tester, tutta gente per lo meno appassionata e quindi dotata di HW per lo meno in linea coi tempi, normalmente non trova intoppi del genere. La tua ultima considerazione mi trova daccordissimo (e chi non lo sarebbe?). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
A me sono venuti i sudori freddi al primo riavvio "finale"... il cursore si piantava e saltava ogni 2-3 secondi rendendo il pc praticamente inutilizzabile.
Forunatamente era "colpa" di AIDA64. Una volta disabilitato, a parte piccoli problemini minori (per esempio con Autocad), tutto è tornato ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prevedo, ma sarò facile profeta, che con l'introduzione dei nuovi rollup anche per versioni precedenti di Windows, vedremo aumentare in modo esponenziale questo genere di problemi o meglio di disastri, che pure finora non ci avevano mai fatto mancare dalla MS
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quando si decideranno a fare "gli aggiornamenti" in modo decente, forse miglioreranno anche le cose.
non è possibile che se c'è da aggiornare il file "system.dll" da 100 KB mi devo scaricare un pacchetto di 5MB xchè oltre al file aggiornato ci sono tanti altri file che "servono" alla installazione dello stesso... i files aggiornati sono sul serve microsoft. basta che Windows Update confronti il mio file sul pc e quello sul server, vede che la dimensione/versione/hash non corrisponde e mi scarica SOLO il file aggiornato. non capisco veramente il senso di avere migliaia di pacchetti autoinstallanti nel sistema, invece dei soli file aggiornati, che sono poi quelli che servono realmente.
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I veri beta tester come al solito li fanno gli utenti home grazie alla nuova filosofia di aggiornamenti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Bug grave ma ne ha anche altri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Eppure non mi sembra uno scenario così poco frequente. Possibile che tra i migliaia, o forse milioni, di insider che hanno avuto modo di testarlo con mesi/settimane d'anticipo non sia mai capitato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
non ho capito:
- non si parla di versione "insider", ma dell'anniversary, che stanno distribuendo a tutti... o no? - dico io, mezzo mondo avrà sistema su ssd e dati su altro disco, siamo sicuri che è così raro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
No, non è una cosa rara (ma neanche eccessivamente diffusa), come non è raro aver a che fare con hardware obsoleto, visto che microsoft stessa ha permesso l'aggiornamento ai pc con windows 7, di conseguenza con hardware come minimo del 2009, ma sicuramente anche più vecchio...quindi è normale vengano fuori problemi di questo tipo, per quanti insider possano lavorare al progetto non riusciranno mai a coprire tutte le possibili combinazioni hardware/software/personalizzazioni che ci possono essere nel panorama degli utenti windows.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Windows 7 funziona bene su hardware meno recente? Si? Bene, allora restringi l'aggiornamento a macchine più recenti e taglia fuori quelle più vecchie che comunque funzionano ancora. Direi che questo tipo di problemi, fino a quando Microsoft decide di gestire la cosa come fino ad ora a fatto (a cazzum) saranno all'ordine del giorno. Anzi, siamo solo all'inizio visto che windows 10 verrà di volta in volta aggiornato nel corso dei prossimi anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Non ne azzeccano una nemmeno per sbaglio. Forse da sempre.
Molto meno frustrante, a confronto, l'esperienza di un neofita di una distribuzione Linux. A dispetto di quelli che "ah, ma Linux è difficile da usare", ma poi sono pronti a tribolare per colpa di quest'accozzaglia malefica di righe di codice spacciata per SO. Sempre più giù, sempre più giù. Arriverà il giorno in cui Microsòla chiuderà i battenti e di Windope non se ne sentirà più parlare. Ed io ci godo! Ultima modifica di deafnigger : 18-08-2016 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.