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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...oci_63948.html
Novità nel già impressionante sistema di consegne Amazon: nasce lPrime Air, la prima flotta aziendale per consegne che conterà entro due anni circa 40 velivoli. Esordio anche per la app Flex per la logistica via terra Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8932
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sempre più colossale!...ha dimostrato un concetto, il prezzo influisce è vero, ma l'assistenza vince...spendo anche di più pur di acquistare da amazon perchè so che qualsiasi problema me lo risolvono
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...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
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Posto che uso spesso Amazon ed ho anche Prime (dall'Inghilterra, dove vivo), e trovo il servizio comodo per moltissime ragioni sono del tutto in disaccordo sul fatto che abbiano una buona assistenza. La reputo pessima, ed ogni volta che ho dovuto contattarli e' stata una tragedia. Gente da paesi improbabili che parla un inglese a dir poco singolare, ti fanno rimbalzare da una persona all'altra ed ogni volta devi spiegare tutto da zero. Uno dei peggiori servizi clienti con cui ho avuto la sfortuna di avere a che fare. Uso Amazon solo perche' ha prezzi ragionevoli, ed un catalogo enorme, oltre che la consegna entro un giorno o addirittura il giorno stesso, ed una rete di punti dove poter ritirare se non si vuole la consegna a casa (per me che non ci sono mai sarebbe un problema altrimenti).
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44423
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Boh...
le poche, pochissime volte che ho necessitato della loro assistenza, ho aperto una chat, spiegato il problema, e mi hanno dato il Rientro Merci Autorizzato ! tre minuti, forse. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
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![]() Compro molto su Amazon e quindi statisticamente ho avuto diversi problemi, la maggior parte si riferivano a prodotti arrivati guasti o che si rompono in pochi giorni dopo l'arrivo (in questi casi erano hard disk per notebook e Pc, in effetti devo dire che non sempre il packaging e' adeguato) e' bastato fare richiesta via web e in 3 giorni arriva un corriere con un nuovo prodotto e si prende direttamente il vecchio, e questa tranquillita post-vendita e' fondamentale e spesso decisiva nella scelta del fornitore, ne ho utilizzato diversi ed in alcuni casi si trovano prezzi piu' bassi di quelli Amazon ma se la differenza e' poca allora scelgo comunque Amazon, il mercato dell'e-commerce si sta' velocemente espandendo e ci sarebbe spazio per molti ma non tutti sembrano avere compreso l'importanza dell'assistenza post-vendita e reputo positiva la presenza di Amazon in quanto costringe i concorrenti ad essere sempre impegnati a migliorare la propria offerta, e questo alla fine e' un vantaggio per tutti ... |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44423
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Vero verissimo !
Magari per un cavo per cellulare, non è necessaria un assistenza top, ma per oggetti di un certo valore e/o facilmente soggetti a problemi ( vedi appunto hard disk ), è importante avere un fornitore che non ti fa storie e ti fornisce una sostituzione veloce. Molta gente guarda solo il prezzo e poi finisce di acquistare da "peppino o' robivecchi" poi scrive sui forum lamentandosi ! |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 976
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Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers ![]() |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
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Si, ho probato anche con la chat, ci si capisce meglio ma resta il problema che prima di parlare con qualcuno che possa effettivamente risolvere il problema devi farlo con almeno due che non sanno far altro che dare risposte preconfezionate, o darmi informazioni che posso benissimo reperire dal sito. Giusto per capire di cosa sto parlando vi incollo il transcript di una chat col servizio clienti, avvenuta dopo averli contattati gia' due volte (DUE) nei giorni precedenti, senza che risolvessero nulla. E persino la terza volta ho comunque dovuto parlare con due persone diverse...
Quote:
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44423
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44423
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 996
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tutti che si fanno influenzare da quello che dice la gente, io vado controcorrente e dico che amazon non è piu quella di una volta e vi spiego il perche, fino a 2 anni fa amazon aveva ottimi prezzi"i migliori del web oserei dire" e le spedizioni erano piu veloci, dopo 2 anni su amazon trovo prezzi piu alti e con la scusa che devi avere amazon prime se non lo sei ti inviano la merce in ritardo apposta, io vivo in sicilia e se 2 anni fa mi arrivava la merce in 3 giorni lavorativi oggi ci mettono 5 giorni lavorativi, solo con il prime mi arrivano in 3 giorni lavorativi e questo lo so perche ho approfittato del mese gratis, le tv su amazon hanno i prezzi piu alti del web, ho comprato 2 tv dagli stockisti risparmiando in media 100€ a tv con spedizioni rapidissime, il lunedi ordinavo e il mercoledi avevo la tv a casa, insomma credo che amazon con tutta sta infrastruttura mastodontica dovrà per forza aumentare i prezzi e c'è il rischio che non riesca a tenere tutto sotto controllo.
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2191
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8977
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anche secondo me (e tante altre persone con cui ho avuto modo di confrontarmi in merito) "amazon non è più quella di una volta".
per i prezzi ci può anche stare; ci può stare di pagare un po' di più per avere il servizio di amazon (che è e rimane tutt'ora inarrivabile). quello che trovo davvero difficile da accettare è l'apertura ai venditori terzi e tutto quello che ne segue. vogliamo parlare delle recensioni-marketta che i soliti recensori seriali rilasciano ai venditori cinesi in cambio di un articolo "offerto in regalo o con sconto in cambio di una recensione imparziale e onesta"? non se ne può più. in almeno un paio di occasioni ho segnalato la cosa al customer care... se ne fregano. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29980
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personalmente l'unica cosa che ho sempre detestato di amazon è la fluttuazione di prezzi che hanno gli articoli anche dalla sera alla mattina dopo, cribbio ci compro hardware pc (che piu diventano vecchi e piu dovrebbero costare di meno), articoli per la cura personale e minchiatine varie... mica devo investire in borsa...
Per quanto riguarda le tv o grandi elettrodomestici comunque non sono mai stati concorrenziali rispetto i grandi magazzini. Ultima modifica di 29Leonardo : 05-08-2016 alle 14:56. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44423
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Secondo me...
Il fatto che il servizio/prezzo sia peggiorato, è anche causa dell'italica abitudine di usare il suo servizio per trovare il processore che sale meglio o la vga più veloce, et similia... Sui forum si legge spesso infatti di gente che acquista tot prodotti per provarli, si tiene quello che funziona meglio e restituisce gli altri ! Questa cosa ha ovviamente un costo per amazon, che influisce, sul prezzo e sul servizio. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11238
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Quote:
Soprattutto la politiche di restituzione e garanzia sono letteralmente da fantascienza: mi è capitata una memoria sd difettosa dopo 3 mesi dall'acquisto mi decido a chiedere la sostituzione, contatto la chat, controllano la disponibili e mi spediscono la nuova memoria PRIMA che io restituissi la mia. Rispedisco la memoria in una semplice busta ( ovviamente la confezione originale non esisteva più a loro spese tramite la posta. Una cosa simile presso un'altro ecommerce avrebbe significato chiedere RMA, poi inviare tua spese la memoria con raccomandata, attendere una verifica che puo' durare settimane, e solo dopo forse ricevere la sostituzione ammesso che lo shop non trovi qualche gabola ( tipo la confezione originale era danneggiata, o il danno provocato dipente da tuo cattivo uso.) Ora capisci che tutto sto cinema per una memoria sd da 25 euro non ne varrebbe la pena..te la terresti rotta. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11238
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Quote:
Poi basta con questa storia dell'auto-razzismo: negli Stati Uniti ste cose esistono da un pezzo: mai visto i film dove la gente compra i vestiti al CC, li usa con l'etichetta, per poi riportarli? Fa parte del servizio che offrono, lo mettono in conto e noi compriamo da loro proprio per questa facilità nel sostituire le cose. Si chiama servizio e lo paghi. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
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Quote:
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2382
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già detto più volte: sto solo aspettando che Amazon diventi stato indipendente e richiedo la cittadinanza.
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 786
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Nulla di nuovo.
DHL, Fedex, UPS sono tutte realtà partite dal nulla e che hanno da tempo le loro flotte aeree dove probabilmente anche la stessa Amazon si affida. Mi sembra giusto che ora acquistino dei loro aerei per le loro spedizioni. |
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