|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_61507.html
Il co-fondatore di Epic Games individua cinque punti senza i quali la Universal Windows Platform di Windows 10 non sarà realmente open. Richiesto a Microsoft un impegno formale per rimuovere le restrizioni e adottare un modello di distribuzione del software simile a quello delle applicazioni Win32 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chiaro e costruttivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Uno dei pochi, se non l'unico, che parla con cognizione di causa senza farsi condizionare da considerazioni di parte, o semplicemente legando il suo pensiero al solo "tirare l'acqua al suo mulino".
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sweeney dovrebbe fermarsi un attimo a riflettere su cosa MS ha intenzione di fare alla piattaforma Windows. Alcuni giorni fa leggevo questa notizia http://betanews.com/2016/03/09/windo...ecurity-patch/
Cioè, voglio dire, dovrebbe ormai essere chiaro a tutti che MS ha intenzione di trasformare Windows in una specie di canale televisivo pieno di pubblicità. In tutto questo dov'è lo spirito del personal computer? Ovviamente è morto. Ergo chi ancora crede nel PC ( e chi ne ha bisogno ) deve cercare nuovi verdi pascoli. MS è diventata una media company e sta procedendo ad uccidere la piattaforma che l'ha resa grande. Affari loro. A noi non resta altro che cercare un nuovo angolo di paradiso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora tra poco arrivera' il "supporto tecnico" di MS che ci dira' che e' cosa buona e giusta infilare upgrade non richiesti nelle patch di sicurezza...
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 12-03-2016 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
|
però per la sicurezza non è meglio il sistema attuale?correggetemi se sbaglio
![]()
AMD Phenom 955 B.E.//Sapphire Dual X R9 270//Asus M5A97 EVO R2.0/ 4giga ddr3 Corsair 1333Mhz//alimentatore cooler master real power m 620//Samsung 850EVO 250giga//wester digital caviar Blu 500Giga s-ata II //mast.dvd Samsung SH- 222BB//HP 270mx//Mouse Logitech M500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che poi stanno forzando l'upgrade a W10 https://www.reddit.com/r/technology/...g_reported_as/ lo rende ancora meno accettabile. "Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza." Cit. Benjamin Franklin.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi chiedo perchè scannarsi tanto per forzare la visione Open a Microsoft quando ogni cosa che viene prodotta per piattaforma Apple non lo sarà mai.
perchè M$ non può proporre la sua piattaforma chiusa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple, lo sai fin dall'inizio che e' cosi'. MS vuole eliminare sw e servizi per lei scomodi come Steam e Chrome. Chi garantisce che domani non si potranno piu' installare? Gia' MS usa metodi degni dei virus per installare W10 nei pc ad insaputa degli utenti: https://www.ghacks.net/2016/03/09/se...functionality/
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Perfettamente d'accordo che le installazioni di Win32 sporcano il pc, ma questa non e' la soluzione. Vendere Windows? Infilare a forza W10 nei pc degli utenti: https://www.ghacks.net/2016/03/09/se...functionality/ Usano tecniche degne di virus e malware e ancora glielo si consente ed anzi li si applaudisce pure? Ed aggiungo: e tutto il sw win32 regolarmente pagato? Che faccio lo butto perche' MS cambia modo di fare? E se domani MS chiede una percentuale per consentire ai programmi di essere sul suo store? E i programmatori indipendenti? Tutti virus? Generalizziamo al pari di "islam = terrorista"?
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 12-03-2016 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
questo sistema NON taglia fuori nessuno
leggete l'altro thread, dove ho già risposto a queste ultime dichiarazioni di Sweeney, proprio rispondendo ad Axios2006 che pare proprio non abbia nemmeno letto cosa gli ho scritto e lo ripeto qui: Sweeney non ha capito una ceppa di come funziona la piattaforma, dato che dei 5 punti 4 sono già realtà sin dal lancio e il quinto è una lagna inutile
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
Quote:
anzi, poco fa mi ha scritto un collega di università su telegram per problemi ad un pc dove "windows 10 si è installato da solo" e poi si è scoperto che era stata la madre a confermare l'installazione Quote:
Quote:
Quote:
ricominciamo lo stesso botta e risposta dell'altro thread?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
stanno sbagliando alla grande. Puoi garantirmi personalmente che W10 consentira' di usare sw win32 per sempre? Se si, bene, se no, resta pure delle tue idee come io resto delle mie.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Molto è stato già fatto. Per avere Linux come alternativa a Windows per il gaming, manca solo l'appoggio delle software house.
Il tempismo con cui sono arrivate le api Vulkan rende ancor più rosea la situazione. Occorre lavorare un po' di più con Nvidia e AMD sui driver. Quelli Nvidia sono ottimi dal punto di vista delle funzionalità, magari un po' di open in più aiuterebbe loro e l'ecosistema Linux. AMD zoppica ancora parecchio, ma per fortuna il loro hardware grafico non è molto diffuso sotto Linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
però al momento non c'è assolutamente nulla che lasci intuire una cosa simile, oltre a ovviamente cose tipo Device Guard che hanno lo scopo di permettere l'esecuzione di solo software firmato (sia win32 che winRT), ma che sono destinate alle aziende (e difatti è solo nella versione enterprise) e poi che problema c'è? se un giorno lo facessero abbandoneremmo tutti windows (io stesso nell'altro thread ho scritto che passerei a Linux), windows andrebbe a rotoli e tu saresti contento e non ho detto che stanno sbagliando alla grande, ho detto solo che sweeney non ha capito nulla di come funziona perché come ti ho già dimostrato nell'altro thread ciò che chiede c'è già, mentre newell ha semplicemente paura che lo store gli rubi fette di mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
La EPIC fondamentalmente chiede che non venga cambiato nulla, che tutto resti come prima... se li poteva risparmiare i 5 punti e metterne uno con scritto, abolite UWP stiamo bene come stiamo.
Per quanto riguarda i distributori di sw, come Steam/Epic ecc. ecc. non cambierà nulla... i rispettivi client si scaricheranno da UWP, ed una volta installato Steam et similia tutto come prima, ognuno ha il suo vaso di Pandora. Il problema potrebbe essere che i produttori di giochi,software, quelli che non hanno un proprio canale di distribuzione, potrebbero lanciare i propri giochi/programmi direttamente e soltanto su UWP.. ma questa è l'essenza della concorrenza di mercato.
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
"Sarei contento"? Ma scherzi o cosa? Io sono solo preoccupato che la piattaforma win prenda una piega a me non gradita. Per ora con w7 sto benissimo e, per ciò che faccio io al PC per ora, ovvero giocare nel tempo libero che ho, non sento bisogno di cambiare. Né w10 né Linux. Poi prima, giustamente dici che non puoi garantire niente sul futuro di MS, poi parli di dimostrazioni.... Io so solo che il domani non è stato ancora scritto. Personalmente, non vedo buoni auspici. Spero di sbagliarmi. Tutto qui. Niente di più, niente di meno. E francamente, dopo quel "sarai contento", per me la conversazione termina qui.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non pensare solo allo status quo, cerca di proiettare i risultati delle politiche di MS a 5-10 anni da ora. Casualmente stamattina mi è capitato di leggere un articolo che riguarda Apple, il suo store e il come/perchè abbia di fatto distrutto un'intera categoria di programmatori e programmi http://www.imore.com/app-store-disconnect Parliamoci chiaro. L'era degli app store è l'era delle bimbominchiate e del software concepito come un qualcosa di scarso valore, che in fondo "che ci vuole a crearlo" e pertanto va pagato poco o possibilmente zero. E non dimentichiamo che è per definizione una cosa stupida mettere il potere di giudice, giuria e difesa nelle mani di una singola entità ( mi riferisco al fatto che chi gestisce lo store fa del tuo software quello che gli pare ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.