Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2016, 16:15   #1
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Problema update win 10 anniversary

Qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento di Windows 10 anniveesary? A me dopo un ora che progrediva è arrivato al 75 per cento ed ora sta ripristinando la vecchia versione di Windows

ecco la pagina di errore che sono riusciuto a catturare!

image share
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 19:36   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non so nulla di aggiornamento a W10, ma se dice che sta raccogliendo informazioni, dopo il ripristino in qualche file le conserverà.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 19:50   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento di Windows 10 anniveesary? A me dopo un ora che progrediva è arrivato al 75 per cento ed ora sta ripristinando la vecchia versione di Windows

Ti conviene scaricare l' iso di W10, ultima versione disponibile 14393, l' Anniversary Update, dal sito della Microsoft alla voce > Scarica ora lo strumento

E poi fai l' installazione pulita .

Prima salva i dati che ti servono .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 20:53   #4
alvaruccio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ti conviene scaricare l' iso di W10, ultima versione disponibile 14393, l' Anniversary Update, dal sito della Microsoft alla voce > Scarica ora lo strumento

E poi fai l' installazione pulita .

Prima salva i dati che ti servono .
non ho proprio tempo di reinstallare tutto per questo
Old 03-08-2016, 21:05   #5
alvaruccio
Senior Member

ecco il dump

Crash Dump Analysis
--------------------------------------------------------------------------------

Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Wed 03/08/2016 18:34:53 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\setupmem.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x149F90)
Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFF803DAAE2380, 0x10, 0xFFFFF803DAAE2380, 0x2)
Error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

--------------------------------------------------------------------------------
Conclusion

One crash dump has been found and analyzed. No offending third party drivers have been found. Connsider using WhoCrashed Professional which offers more detailed analysis using symbol resolution. Also configuring your system to produce a full memory dump may help you.

Read the topic general suggestions for troubleshooting system crashes for more information.

Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further.
Old 03-08-2016, 21:10   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
non ho proprio tempo di reinstallare tutto per questo
Problema memoria, driver....ma è già successo che con l' aggiornamento di W10 Anniversary Update si siano creati dei problemi.....

Adesso ti ha rimesso la versione di W10 di prima ?

Quando hai tempo o reinstalli da zero e rifai l' aggiornamento a W10 Anniversary Update, che è l' Iso Build 14393 .
Old 03-08-2016, 21:25   #7
alvaruccio
Senior Member

mi ha rimesso tutto come prima...ho provato l'aggiornamento 4-5 volte ma sempre con lo stesso problema
Old 03-08-2016, 22:01   #8
alvaruccio
Senior Member

ecco l'errore a fine microsof tool

caricare immagini
Old 03-08-2016, 22:15   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ecco l'errore a fine microsoft tool
Può essere che trova qualche applicazione, programma o....che crea questo problema .

Per caso hai installato in W10 versione precedente, qualche antivirus, firewall....esterni ?

Salva tutti i dati che hai su un hd esterno (migrate data....), scollega tutte le periferiche esterne che hai (se ce le hai), se hai antivirus....disinstallali, poi riprova a fare l' aggiornamento .

Altrimenti, quando hai tempo, ti salvi i dati e fai l' installazione pulita .
Old 03-08-2016, 22:46   #10
alvaruccio
Senior Member

Si tutti software esterni.... Avira comodo firewall e malware antybites
Old 04-08-2016, 07:59   #11
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,
ieri ho provato ad aggiornare a Windows 10 Anniversary,ma a un certo punto l'installazione si interrompe dando queto errore:0x80070057,ho cercato di trovare qualche soluzione in rete,ma quella che ho trovato non riesco ad attuarla,perché non riesco a modificare la chiave di registro,anche entramdo come amministratore in regedit mi restituisce un errore dicendo che la chiave è protetta da scrittura,la soluzione che ho trovato è la seguente,è quella di modificare queste due chiavi:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsUpdate\UX]
"IsConvergedUpdateStackEnabled"=dword:00000000
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsUpdate\UX\Settings]
"UxOption"=dword:00000000

la seconda chiave riesco a modificarla,la prima è protetta in scrittura,riuscite a darmi una soluzione?.
Grazie
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 08:56   #12
Pony
Senior Member

Quote:

image share
Anche io ho riscontrato lo stesso errore, così come ho letto in giro che è capitato a molti.
Allora ho scaricato la ISO completa, ma al momento di avviare l'installazione appare un messaggio con scritto che mancherebbero dei driver nel mio sistema. Quindi non posso nemmeno installare win 10 pulito da dvd !
Non sono esperto, ma credo che l'errore sia di Microsoft
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Pony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 10:57   #13
alvaruccio
Senior Member

speriamo in fix a breve allora!
Old 04-08-2016, 11:04   #14
pallors
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pony Guarda i messaggi
Anche io ho riscontrato lo stesso errore, così come ho letto in giro che è capitato a molti.
Allora ho scaricato la ISO completa, ma al momento di avviare l'installazione appare un messaggio con scritto che mancherebbero dei driver nel mio sistema. Quindi non posso nemmeno installare win 10 pulito da dvd !
Non sono esperto, ma credo che l'errore sia di Microsoft
a me per i driver tutto a posto, ma poi non riusciva a convalidare la key e bloccava tutto, anche se ho provato solo ad aggiornare da windows senza formattare, ho usato l' assistent tool ed ho aggiornato e attivato senza problemi
pallors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 15:01   #15
Pony
Senior Member

Stamane ho scaricato nuovamente la ISO, ho formattato da zero e sono riuscito ad installare il sistema operativo. Soltanto che, mentre stavo installando Avast, è ricomparsa l'immagine di errore che ha postato Alvaruccio.
Il problema, quindi, potrebbe essere l'antivirus.
Comunque questa versione di win10 mi sembra instabile.
Forse meglio restare alla precedente.
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Pony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 17:45   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pony Guarda i messaggi
Stamane ho scaricato nuovamente la ISO, ho formattato da zero e sono riuscito ad installare il sistema operativo. Soltanto che, mentre stavo installando Avast, è ricomparsa l'immagine di errore che ha postato Alvaruccio.
Il problema, quindi, potrebbe essere l'antivirus.
Comunque questa versione di win10 mi sembra instabile.
Forse meglio restare alla precedente.
Lascia perdere avast e avg che sono solo degli spyware, non ti bastano quelli di 10? Installa avira free invece, che è il migliore.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 18:54   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si tutti software esterni.... Avira comodo firewall e malware antybites
Ahhhh ecco........ il problema anche se sembrerà strano è proprio questo : W10 non digerisce antivirus....esterni .

Non installare antivirus e firewall esterni....con W10 non servono .

Usa l' antivirus e il firewall di Windows 10 .
Old 04-08-2016, 22:00   #18
alvaruccio
Senior Member

eh lo so ma mi sono sempre trovato bene con questa protezione....piuttosto non aggiorno windows alla nuova versione!

quando avrò tempo farò una prova disinstallandoli temporaneamente
Old 05-08-2016, 07:54   #19
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Ciao,
ieri ho provato ad aggiornare a Windows 10 Anniversary,ma a un certo punto l'installazione si interrompe dando queto errore:0x80070057,ho cercato di trovare qualche soluzione in rete,ma quella che ho trovato non riesco ad attuarla,perché non riesco a modificare la chiave di registro,anche entramdo come amministratore in regedit mi restituisce un errore dicendo che la chiave è protetta da scrittura,la soluzione che ho trovato è la seguente,è quella di modificare queste due chiavi:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsUpdate\UX]
"IsConvergedUpdateStackEnabled"=dword:00000000
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsUpdate\UX\Settings]
"UxOption"=dword:00000000

la seconda chiave riesco a modificarla,la prima è protetta in scrittura,riuscite a darmi una soluzione?.
Grazie
Per chi ha il problema che avevo io,
basta scollegare la rete dopo che ha scaricato gli aggiornamenti e fatto la verifica del PC;l'installazione riprende senza nessun errore!,mha mistero Microsoft!!!.
Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 18:17   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
eh lo so ma mi sono sempre trovato bene con questa protezione....piuttosto non aggiorno windows alla nuova versione!

quando avrò tempo farò una prova disinstallandoli temporaneamente
Dicevo anch' io cosi e mi son detto : provo per x tempo W10 con il suo antivirus e firewall .

Mi son trovato molto bene, windows defender è stato molto potenziato e se vai, dopo un pò di tempo che lo usi, alla voci > elementi in quarantena, elementi consentiti e tutti gli elementi rilevati, può essere che trovi qualcosa .

Mai più usato antivirus e firewall esterni .

Al limite fai un giro con AdwCleaner freeware standalone ogni tanto, se vuoi .
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian