|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Obbiettivi per Sony
Salve a tutti,
ho acquistato una sony A68 ed ora sto pensando a come organizzare il mio corredo di obbiettivi... inizialmente volevo prendere un tele e un fisso luminoso ma.... i fissi mi affascinano troppo, ok saranno scomodi per alcuni versi ma per me che amo le foto scattate con poca luce sono davvero un must...attualmente ho solo la lente kit 18-55 Avevo pensato di puntare inizialmente a: 35mm f1.8 sony 50mm f1.8 sony o minolta af f1.7 85mm f2.8 sony per poi andare in futuro a prendere: samyang 10mm f2.8 minolta af 24mm f1.8 minolta af 135mm f1.8 e nel caso prendere poi il fish samyang e un tele a focale fissa sui 300mm molto più in la Certo vista la spesa totale impiegherò un pò a completarlo, ma traslasciando questo dettaglio, cosa ve ne pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ho avuto anni fa le Minolta 7D e 5D con alcuni obiettivi e come qualità si difendevano bene.
Dopo vari passaggi sono tornato a Sony e ho provato alcuni Minolta AF su una A7 ma non mi hanno entusiasmato, potevano andare bene su pellicola e con sensori sotto i 10Mpx ma le reflex di oggi hanno sensori che mettono maggiormente in luce i difetti degli obiettivi di 10 o 20 anni fa. Aggiungerei il fatto che tanti Minolta AF sono completamente o in parte in plastica e l'età si fa sentire, la maggior parte di quelli che ho avuto in mano mostravano segni d'usura soprattutto nelle ghiere di zoom e messa a fuoco. Prendi le lunghezze focali che ti interessano ma resta su Sony o Samyang.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
va bene! grazie della dritta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io presi il Sony 50mm 1.4 e te lo consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.