Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2016, 12:36   #1
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sblocco home theatre LG BH6220C

Ragazzi come da oggetto la domanda è molto tecnica e forse complicata ma vi chiedo gentilmente di potermi reindirizzare anche in qualche altra sezione e/o sito in quanto il problema è talmente ridicolo in sè che dover gettare il tutto mi sembra alquanto ridicolo....
Il suddetto lettore home theatre bluray è alquanto sfortunato....mesi fa durante l'aggiornamento del firmware mancò la corrente e voi tutti sapete che in questi casi bisogna solo sostituire la piastra madre in quanto si riavviava di continuo senza riuscire ad accendersi.....Dopo una lunga e dico lunga Odissea all'assistenza LG...(la prima volta mi avevano montato una mb rigenerata senza manco controllarla....torno a casa e il lettore neanche si accende ) il lettore finalmente si avvia e tutto ok....piastra sempre rigenerata ma almeno l'hanno riflashata per bene.
Ora qualche settimana fa....brutto tempo...temporali.....Sono successe varie cose in casa e non poteva mancare il mitico LG....Lo vado ad accendere e mi fa Please wait...please wait...please wait...nessun segnale a schermo. A primo impatto pensavo si trattasse di una riparazione mal effettuata....poi mi sono reso conto che anche il lettore dvd della sony non si accende e ho capito.....Questo benedetto lettore si sarà avviato e spento in maniera non corretta durante il corto o altro e si è "re-imballato" . Ora vi chiedo...sono fuori garanzia ormai...possibile che non si può fare nulla per farlo ripartire? All' assistenza non mi hanno trattato per niente bene...ci sono dovuto andare per ben 5 volte....Sono un appassionato hardware...smanettone....possibile che non esistono soluzioni per così dire "fai da te"??

Grazie mille a tutti voi in anticipo
Orgoglio è offline  
Old 26-07-2016, 13:56   #2
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Immagino sia partito il laser, c'è una scritta sopra a quello?
quizface è offline  
Old 26-07-2016, 14:11   #3
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Immagino sia partito il laser, c'è una scritta sopra a quello?
Ciao quiz...prima di tutto grazie della risposta. Che intendi con partito il laser....del lettore intendi?? Come lo faccio a capire?? Mi esce solo scritto PLEASE WAIT sul lettore....parte la ventolina di raffreddamento ma non manda segnale a video...ah e di esperienza ti posso dire che non sento avviarsi il lettore, cosa che ho sempre sentito anche prima del problema al firmware.

Grazie
Orgoglio è offline  
Old 26-07-2016, 19:26   #4
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Se dici che il lettore non parte neanche per rilevare il disco, allora non so, quello che so e' che non sei solo
https://www.youtube.com/watch?v=G0v1o8xvdMI

https://www.youtube.com/watch?v=Hs5tl9Sde9o

in questo video fa riferimento che potrebbe essere un condensatore della parte alimentatrice
https://www.youtube.com/watch?v=iLJ6diwmNSg
quizface è offline  
Old 26-07-2016, 19:53   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
prima di mettere mano sui componenti della tua main, hai per caso visto se si trova una online funzionante a prezzo decente?

altrimenti segui le indicazioni di quizface e comincia ad ispezionare i condensatori, che sono poi la cosa più semplice a cui mettere mano, eventualmente

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 26-07-2016, 20:46   #6
Orgoglio
Senior Member

Ragazzi a breve posto le foto delle varie schede.
Grazie mille!!!
Orgoglio è offline  
Old 26-07-2016, 21:47   #7
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
prima di mettere mano sui componenti della tua main, hai per caso visto se si trova una online funzionante a prezzo decente?

altrimenti segui le indicazioni di quizface e comincia ad ispezionare i condensatori, che sono poi la cosa più semplice a cui mettere mano, eventualmente

ciao ciao
No Ale non ne ho trovata nessuna....te pensi sia ancora la mobo il problema?? ad occhio non vedo condensatori scoppiati purtroppo.....
Posto le foto per far dare una occhiata anche a voi...

Grz mille come sempre
Orgoglio è offline  
Old 26-07-2016, 22:20   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

beh i condensatori non è che debbano scoppiare per forza per non funzionare più, basta che abbiano perdite di elettrolia (non mi pare il tuo caso dalle foto) o che siano semplicemente gonfi

e qui in effetti uno che non mi piace l'avrei trovato anche

(cliccaci sopra)

ma magari è la foto che trae in inganno

ma se non sono i condensatori le cose si complicano anche perchè se fosse un problema di motorino o di lente comunque a video apparirebbe il menu del lettore, penso*

invece a te appare solamente un generico "please wait", come se non caricasse l'OS (sarà una distro linux personalizzata ad hoc), e questo è più un problema di firmware/chip che elettrico, temo

* ma nel dubbio:
- pulizia dei perni del carrello e dell'ingranaggio a vite elicoidale infinita
- sostituzione del grasso con un sottile strato
- pulizia delle due lenti con cotton fiock e acetone verificando controluce che non rimangano aloni
- controllo della cinghia del motorino del carrello ed eventuale sostituzione se lasca/fessurata
- controllo, per quanto possibile dei contatti del motorino
- eventuale passata con riattivatore contatti elettrici o disossidante sempre di contatti elettrici (meglio anche qui con cotton fiock)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 26-07-2016, 23:47   #9
Orgoglio
Senior Member

Quote:
beh i condensatori non è che debbano scoppiare per forza per non funzionare più, basta che abbiano perdite di elettrolia (non mi pare il tuo caso dalle foto) o che siano semplicemente gonfi

e qui in effetti uno che non mi piace l'avrei trovato anche

(cliccaci sopra)

ma magari è la foto che trae in inganno

ma se non sono i condensatori le cose si complicano anche perchè se fosse un problema di motorino o di lente comunque a video apparirebbe il menu del lettore, penso*

invece a te appare solamente un generico "please wait", come se non caricasse l'OS (sarà una distro linux personalizzata ad hoc), e questo è più un problema di firmware/chip che elettrico, temo

* ma nel dubbio:
- pulizia dei perni del carrello e dell'ingranaggio a vite elicoidale infinita
- sostituzione del grasso con un sottile strato
- pulizia delle due lenti con cotton fiock e acetone verificando controluce che non rimangano aloni
- controllo della cinghia del motorino del carrello ed eventuale sostituzione se lasca/fessurata
- controllo, per quanto possibile dei contatti del motorino
- eventuale passata con riattivatore contatti elettrici o disossidante sempre di contatti elettrici (meglio anche qui con cotton fiock)

ciao ciao
Ale in realtà quel condensatore non convinceva neanche me tantissimo....ma toccandolo sembra regolare....magari ti farò altre foto per sicurezza. Quella schedina si trova sotto il lettore e gestisce la porta usb (tramite la quale mandavo i miei flussi mkv e quindi di vitale importanza) e la porta AUX. Cmq il tutto è avvenuto dopo questo temporale Ale...infatti anche il lettore dvd della sony attaccato alla stessa ciabatta che fortunatamente non ha sistemi operativi e casini del genere, neanche si accende più e bisogna investigare.....
Ti rimando le foto del lettore a dimensione maggiorata:

Grazie ale.....
Orgoglio è offline  
Old 27-07-2016, 08:51   #10
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

prova a uppare le foto su postimage.org a dimensione ancora maggiore, qui sul forum puoi inserire il link miniatura ma aprendola si vede poi maxi ed è più facile da capire

anche il lettore sony, come tutte le cose, in realtà ha un suo OS (linux based)

mi sa che ti sei preso un picco di corrente dovuta ai fulmini, c'è da aprire e controllare ben benino tutti i componenti, magari con una lente di ingrandimento e andando anche a naso, letteralmente

se fisicamente scolleghi il flat che collega al pcb della usb stesso messaggio a video o cambia qualcosa?

ciao ciao
aled1974 è offline  
Old 27-07-2016, 13:40   #11
Orgoglio
Senior Member

Quote:
prova a uppare le foto su postimage.org a dimensione ancora maggiore, qui sul forum puoi inserire il link miniatura ma aprendola si vede poi maxi ed è più facile da capire

anche il lettore sony, come tutte le cose, in realtà ha un suo OS (linux based)

mi sa che ti sei preso un picco di corrente dovuta ai fulmini, c'è da aprire e controllare ben benino tutti i componenti, magari con una lente di ingrandimento e andando anche a naso, letteralmente

se fisicamente scolleghi il flat che collega al pcb della usb stesso messaggio a video o cambia qualcosa?

ciao ciao
Ale oggi rismonto il tutto...ricarico la foto a dimensione maggiore e faccio la prova di staccare quel flat e ti scrivo.

Grazie mille come sempre ale
Orgoglio è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian