|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ita_63744.html
È disponibile da pochi giorni Chrome 52, l'ultima release stabile del browser di Chrome. Non sono moltissime le novità, anche se una in particolare potrebbe infastidire alcuni utenti storici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Era troppo difficile metterla come opzione la questione del backspace (peraltro valida anche su altri browser)? Bah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tante novità, ma nessuna per limitare l'impiego smodato di risorse, cha ha sempre caratterizzato negativamente questo browser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ma cosa si sono sparati in vena....
Per andare indietro devo premere alt + freccia a sinistra, cioè due tasti, per di più con due mani perchè l'alt destro non è contemplato.... E mo cosa uso, fanno uno più schifo dell'altro i browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Guarda, su linux con chromium, tutto questo utilizzo smodato di risorse non lo vedo, però l'immensa reattività e fluidità dell'interfaccia rispetto a firefox si.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
incommentabile, rimuovere il tasto indietro che è supportato sia da OS che altri browser e questi pensano ad un add-on per rimetterlo, ma fare un casella di selezione/deselezione nelle impostazioni era troppo difficile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che invece è preoccupante è che le decisioni tecniche di un qualcosa virino a favore della massa dei non pensanti quando si trovano davanti ad una tastiera (riferimento al backspace). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ma infatti il problema è con la cpu mica la ram
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di TheZioFede : 22-07-2016 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma sono l'unico che ritiene positiva l'eliminazione della funzionalità "indietro" per il tasto backspace?
L'ho sempre trovata fastidiosa, e in alcune occasioni dannosa. Del resto, nella normale navigazione, per l'avanti/indietro (e tante altre cose) ci sono le gesture. Sembra molto interessante anche la funzionalità che impedisce i click accidentali dei banner durante lo scorrimento. Non risolve del tutto il problema, ma aiuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Per come la vedo io google ha rotto le balle con queste decisioni da gulag russo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il problema è anche (e soprattutto) con la ram perché si tratta di ottimizzare le risorse in uso e pensare soprattutto anche ai molti abituati a tenere aperti molti tab. Inoltre, capendo il process model e suoi vari setting, si evince facilmente che c'è pure una diminuzione di potenza cpu richiesta (visto per esempio che il context switch tra processi è più oneroso in tale ambito rispetto a quello tra thread), come da tempo ho appurato sul mio sandy bridge basico in versione mobile (notebook dell vostro 3350).
Altra cosa: molti di quelli che lamentano lavoro eccessivo cpu è perché probabilmente non hanno settato bene (per esempio in aboutflags), o per problemi di compatibilità, i carichi tra cpu e gpu (per non parlare poi del supporto o meno di questa per varie funzioni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quella di averlo eliminato, senza nemmeno metterlo come opzione, e sapendo che è una shortcut comune ad altri browser, è oggettivamente un'idiozia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il backspace comunque dovrebbe esserci una estensione che ripristina il vecchio comportamento, non mi ricordo il nome però. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa importante è: l'utente può intervenire per fargli cambiare modus operandi? Sì, punto! Il farlo non è user-friendly? Sì per i super-novizi (si tratta di una linea comando e pochissimo altro), no per tutti gli altri. Quelli che proprio non l'hanno sopportato sono semplicemente passati ad altri browser ![]() Chrome/Chromium per essere usato al meglio necessita di maggior sbattimento per l'utente (informativa in primis) che intende sfruttarlo al meglio per il proprio hardware. Appunto, altra cosa inutile che si va aggiungere all'aumento di consumo risorse per una funzione che poteva essere semplicemente "binariamente" hard-coded. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se spingono un utente come te a modificare le impostazioni di default, allora le impostazioni di default andrebbero riviste. Potrebbero mettere un sistema che si adatta in base alle caratteristiche della macchina, e magari un'opzione a prova da utonto in cui tu muovi una barra da destra a sinistra tra prestazioni e risorse. Se poi sei un utente esperto, vai di flags. PS: hai per caso un link ai tuoi suggerimenti di cui parlavi? Mi piacerebbe dargli un'occhiata. Quote:
Una volta che inserisci una funzione non puoi levarla come se niente fosse solo perchè non viene usato come o quanto ti aspettavi. Se io sono tra quelli che la utilizza, anche se sono in minoranza, è normale che la cosa mi prenda male. É un po' quello che sta succedendo con Windows negli ultimi anni: inseriscono funzioni, le levano, le rimettono, le rilevano... sto cominciando ad odiarle anche loro (per modo di dire, ovviamente). PS: Per il backspace/indietro però ti consiglio di sfruttare l'occasione per liberartene per sempre, sarai molto più felice ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mettiamoci pure il fatto che in nome della sicurezza Google ha deciso (erronamente a mio modo di vedere) di dotare Chrome di un'impostazione di default eccessivamente "dispendiosa" (a nome di una sicurezza maggiore). Guarda, a dirla tutta io con Google ce l'ho a morte anche per altre scelte tecniche sul proprio operato (a cominciare da alcune questioni su Android). Quote:
E' dalla notte dei tempi che uso quasi esclusivamente la tastiera fisica con le 10 dita e con sw che si sposano perfettamente con uso tastiera (macro, trigger e perfino completissimi file manager gestibili da keyboard come totalcommander e far: mai trovato nessuno che sia ugualmente produttivo usando mouse e soprattutto il filemanager di default di windows) e tutto questo lo faccio anche su tutti gli altri pc windows portandomi dietro l'intero pendrive con su filemanager colmo di script "universali" (cioè funzionabili su tutti i windows senza modifiche visto che usano alcuni suoi tool interni). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.