|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...ple_63754.html
IDC pubblica i dati sulla vendite di smartwatch relativi al secondo trimestre 2016. Per la prima volta, il trend registra una contrazione su base annua pari al 32%. Apple continua a detenere la leadership del mercato, ma ha registrato una forte contrazione delle vendite che ha inciso sull'intero settore. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per forza 'sto Eppol Uoc non vende... oltre ad essere "diversamente utile", esteticamente fa cag@re, e non è impermeabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
mah... siamo in un momento di stasi... non fanno killer app, display soc e batterie sono al palo, chi ce l'ha si tiene quello, non c'è bisogno di sostituire, chi non ce l'ha continua a non sentire la necessità di comprarlo
modelli nuovi veramente belli non mi pare di vederli, ovviamente su un coso che sta al polso il design conta infinite volte più di un coso che sta in tasca
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Al mio polso c'è spazio solo per il classico segnatempo, che poi sia meccanico, al quarzo, svizzero o giapponese cambia poco (non è propriamente vera ma è un altro discorso) ma non esiste che mi metta un, per me, inutile smartwatch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
sarà difficile capire che gli orologi al polso sono qualcosa di fastidioso e che le persone preferiscono prendere il palmare e consultare l'orario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quando ne uscirà uno con queste caratteristiche:
- GPS - Contapassi, calorie, battiti - SIM - MicroSD - Lettore Musicale - Notifiche e Apps (maps, contatti, etc) - Design decente - IP 68 - Durata batteria > 30 giorni - Prezzo < 300€ Potrei pensare di acquistarne uno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Poi si, sono riusciti a farsi battere sull'estetica dai Koreani, gente che da sempre produce oggetti dove l'estetica è certamente l'ultimo dei parametri. Quote:
Il problema è l'utilità dello smartwatch in se, se alla fine l'unica cosa utile è guardarci l'ora uso l'orologio che ho da sempre e via.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
@nickmot x palmare considera tutti i dispositivi mobili, cellulare incluso. Osservo gente che in pubblico li adocchia continuamente. Altro aspetto è la dimensione dello schermo da cui consultare informazioni e la fruibilità adeguata delle medesime.
L'orologio in detti termini nn è solo scomodo ma anche snervante. In sostanza è come cucinare una pizza in una padella di 1 cm di diametro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Thanks to the dick.
Gli unici che vendevano qualcosa erano gli Apple perchè c'è un fottio di gente che appena esce qualcosa con la mela sopra si lancia a pesce. Chiamatela trollata, chiamatela flame, chiamatela come vi pare ma è maledettamente vero. Poi adesso che è passato il botto della novità si fanno i conti con quanto costa, quanto serve davvero e che rottura di c@zzo è doverlo caricare ogni tot giorni.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Per mè la svolta degli smartwatch si avrà solo quando saranno talmente leggeri da non accorgersi di averli addosso, non serve una grande potenza ne uno schermo iper definito (più leggibile possibile in piena luce si invece), per ora sono giocattoli per chi è cresciuto con knight rider...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che sono proprio degli aggeggi che non danno alcuna funzionalità degna di nota. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un classico orologio in acciaio con bracciale pesa sui 150gr. Se prendiamo Watch in alluminio da 38mm pesa solo la cassa 25gr, col cinturino in silicone non arriva a 40gr. Già adesso un peso del genere al polso non ti accorgi neanche di averlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ne ho uno da diversi mesi (Gear 2).... l'unica comodità che trovo è avere la certezza di sentire le telefonate in entrata (perché mi vibra il polso) e poter rispondere senza dover tirare fuori il cell ... (avendo le cuffie) ... soprattutto di inverno.
Solo perché il cell nella tasca interna della giacca non lo sento. Ovviamente tutto ciò accade quando sono in motorino ... in auto il cell lo collego al sistema ... e lo smartwhatch non mi serve. E'comodo per wup e/o sms (per gli stessi motivi di cui sopra - leggo direttamente). Per tutte le altri cose lo trovo assolutamente inutile (anche per lo sport). E' solo un'altro device da dover mettere in carica tutte le sere ... (una giornata la fa ... di più non sempre). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Posto la mia esperienza (Samsung Neo 2 con Tizen).
- ricarica ogni 3-4 giorni, e questa pè la nota tutto sommato positiva; - notifiche whatsapp / facebook / email, se han testo lungo non le vedi intere ma vien scritto di continuare a guardare sullo smartphone - QUESTA COSA RIDICOLA è quella che mi dà più fastidio; - non puoi rispondere scrivendo, schermo troppo piccolo (però puoi chiamare K.I.T.T. telefonando dall'orologio); - apps Tizen molto acerbe, scritte male da sviluppatori improvvisati, molte - anche a pagamento - non funzionano proprio, aggiornamenti inesistenti; - rilevatore di battito cardiaco che 1 volta funziona e 3 no; - lettore musicale: playlist su smartphone => comandi da smartwatch => cuffie bluetooth... auguri a trovarne uno che funzioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
L'orologio è inutile solo finché non lo si usa, dopo toglierselo è impossibile
![]() Mi piacciono i begli orologi, ho un cronografo in titanio e zaffiro, ma devo dire che l'idea dello smartwatch non è male ora che ne sto usando uno. Lo uso per le mappe e tenere le notifiche sott'occhio. Certamente è un gadget "superfluo", che ha la sua ragione d'essere se usato in mobilità. Vero dramma della categoria è la durata della batteria, 1-2 giorni sono troppo pochi. Serve un balzo in avanti notevole. Regalato è un bel giochino, ma per me non vale i soldi che costa. La feature che vorrei di più in assoluto è la possibilità di registrare messaggi vocali con whatsapp invece di dovermi affidare al dettato. Con quello userei l'orologio molto di più e avrebbe una certa ragione d'essere, tant'è che il microfono c'è già e i dati per il riconoscimento vocale li deve comunque mandare al cellulare, quindi non è questione di batteria. Poi vorrei sentire le risposte via bluetooth senza dover tirare fuori il telefono, ci vorrebbe un bel tasto play nella chat.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 22-07-2016 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Infatti comprerò una Tesla quando avranno l'app per chiamare la macchina!
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.