|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/qua...ste_63734.html
Milioni di utenti utilizzano eBay per rivendere oggetti non più in uso, da vecchie cianfrusaglie trovate in cantina ai più moderni smartphone e dispositivi elettronici. Ma quanto guadagna eBay con le nostre aste? La risposta nell'ultima finanziaria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
il 10% di commissione è tanto, ma alla fine la visibilità che ottieni è enorme, spesso internazionale. inoltre ci sono i costi dei server e l'enrgia per farli andare.
mi incuriosirebbe capire di più come fanno subito.it e kijiji a guadagnare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
EDIT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
kijiji prevede dei servizi a pagamento (ad esempio metti l'annuncio al primo posto), presumo anche subito.it. E poi ci sono le pubblicità...Non faranno certo introiti come eBay, ma credo che comunque non vanno in perdita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Diciamo che è una piattaforma enorme che però a mio avviso richiede una commissione davvero alta...Si per vendite e acquisti più "semplici" è vero che ci sono anche i siti di annunci...
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
non lo so di preciso, non ho letto l'articolo ma ci tenevo a dare subito una risposta a caldo:
troppo sopratutto se teniamo conto che paypal è di ebay.... e ci dà un altra limata
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
PayPal non è più di eBay da un bel pò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Fino a qualche tempo fa le commissioni variavano a seconda delle fasce di prezzo.
A memoria non mi sembrava che si arrivasse in nessun caso all'assurdo 10% come è oggi... Se poi ci metti su anche la commissione Paypal, va a finire che perdi il vantaggio di vendere su Ebay (per visibilità e per la presenza di qualche utonto che ti fa guadagnare quel qualcosa in più) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
l'unica pecca si ebay per me attualmente è il feedback che, in mano a dementi, ti costringe a perdere tempo in richiami o, in extremis, a denunce, se dato negativo per errore o malafede ma da un questionario che mi hanno fatto fare mesi fa credo stiano studiando qualcosa di nuovo per cambiare queste regole
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusa ma su kijiji trovi gente che ti compra un iphone per dire, ti manda i soldi così senza battere ciglio?
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ho capito...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
voglio dire: su subito o kijiji non credo di essere mai riuscito a vendere niente
su ebay si, ora voglio provare pure amazon a dire il vero... sugli altri siti la gente ti contatta per perdere tempo ma poi non compra mai niente
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
In un'anno ho subito 3 frodi attraverso ebay (1 Uk e 2 Ita di cui addiritura da una donna con 86 feedback positivi). Grazie a PayPal sono riuscito a recuperare i soldi. Dubito che gli altri siti sarei riuscito ad ottenere qualcosa.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Il 10% di commissioni non sarebbe eccessivo se offrissero un servizio serio... Loro ci mettono i server, PUNTO. Hanno una posizione troppo dominante perchè gliene fotta qualcosa della qualità del servizio.
I venditori sono tutelati dai feedback selvaggi, quanto una bistecca nella gabbia delle tigri... Tutto è studiato per attrarre il maggior numero di acquirenti possibile e da quel punto di vista continua ad essere la soluzione migliore, ma si è sempre in balia dei matti e dei ricattatori, e ebay costringe i venditori privati a dare le stesse garanzie dei negozi, senza però tutelarli in alcun modo dai compratori disonesti. Lo odio. Ma da per i venditori non professionisti non esiste alternativa purtroppo. Quote:
Ma sembra dipenda molto dalla zona... mia sorella a Milano vende spesso su kijiji e le va sempre benissimo, io quì a Cagliari non ho mai trovato un compratore serio... MAI.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 22-07-2016 alle 00:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Per la mia esperienza personale su Subito.it ho fatto sempre ottimi acquisti (scambi a mano tutti tranne uno). Non ho mai venduto niente a dire il vero.
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ebay ha clientela più selezionata, e forse anche abituata...
E per questo si fa pagare caro ! Subito è una jungla selvaggia, io lo uso solo per vendere/comperare di persona, per posta posso arrischiarmi per cose da una ventina di euro, ma non oltre. E'così se vuoi un servizio di un certo tipo, paghi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Su Ebay ho venduto molto, raggiungendo anche cifre importanti (oltre i 1.000-1.500 euro per aste che partivano da 0,1).
Già mi rodeva di pagare commissioni a 3 cifre, ma ora, tra il 10% di ebay e il quasi 4% di PayPal (NESSUNO ha mai pagato con bonifico o altro, anche se lo richiedevo espressamente, dato che ormai si è praticamente COSTRETTI da ebay stessa ad usare ppal) mi passa la fantasia 9 volte su 10. Adesso non mi conviene più di sbattermi tra foto, descrizione e risposte se tanto devo pagare una stecca così assurdamente alta. Il sito mi sembra lo stesso da sempre e a parte i server, la manutenzione e quant'altro non credo proprio che abbiano bisogno di alzare le commissioni per sopravvivere, ma piuttosto per SFRUTTARE la POSIZIONE DOMINANTE che hanno acquisito. Mi chiedo ormai da tempo perchè questa gente si possa permettere di fare il bello e il cattivo tempo senza che nessuna autorità imponga alcun limite. La scissione tra ebay e paypal secondo me è stata architettata proprio per evitare che cominciassero a vedersi imporre paletti. Ad ogni modo mi hanno perso come venditore. E, a giudicare dal numero sempre più basso di aste (ormai ci sono solo buy-it-now da utenti con 1000+ feedback), non sono l'unico che la pensi a questo modo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Basta solo il fatto che dopo 40 giorni non puoi reclamare, anche se non ti e' arrivato niente. Basta che il venditore riesce a farti tergiversare un po e sei fregato. Non puoi neppure lasciare feedback dopo quella data. Per altro ho acquistato un oggetto su ebay da un venditore scandaloso, che non faceva altro che acquistare su amazon e rivendere (stranamente alla prima ricerca non ero riuscito a trovarlo direttamente su amazon, ma capita), e che mi ha fatto pagare le spedizioni quando il venditore di amazon le offriva gratuite. Questo str***o e' riuscito a farsi togliere il mio feedback negativo da ebay senza che io potessi far nulla. Questo e' ebay. finche la commissione era del 4% era tollerabile. Adesso amazzone tutta la vita. spero per loro che falliscano al piu presto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.