Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2016, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/qua...ste_63734.html

Milioni di utenti utilizzano eBay per rivendere oggetti non più in uso, da vecchie cianfrusaglie trovate in cantina ai più moderni smartphone e dispositivi elettronici. Ma quanto guadagna eBay con le nostre aste? La risposta nell'ultima finanziaria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 16:01   #2
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
il 10% di commissione è tanto, ma alla fine la visibilità che ottieni è enorme, spesso internazionale. inoltre ci sono i costi dei server e l'enrgia per farli andare.
mi incuriosirebbe capire di più come fanno subito.it e kijiji a guadagnare
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 17:09   #3
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
EDIT
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 17:31   #4
hardwarestrider
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
il 10% di commissione è tanto, ma alla fine la visibilità che ottieni è enorme, spesso internazionale. inoltre ci sono i costi dei server e l'enrgia per farli andare.
kijiji prevede dei servizi a pagamento (ad esempio metti l'annuncio al primo posto), presumo anche subito.it. E poi ci sono le pubblicità...Non faranno certo introiti come eBay, ma credo che comunque non vanno in perdita!
hardwarestrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 17:42   #5
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Diciamo che è una piattaforma enorme che però a mio avviso richiede una commissione davvero alta...Si per vendite e acquisti più "semplici" è vero che ci sono anche i siti di annunci...

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 17:59   #6
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
non lo so di preciso, non ho letto l'articolo ma ci tenevo a dare subito una risposta a caldo:

troppo

sopratutto se teniamo conto che paypal è di ebay.... e ci dà un altra limata
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 19:38   #7
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
Kijiji è eBay.

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
non lo so di preciso, non ho letto l'articolo ma ci tenevo a dare subito una risposta a caldo:

troppo

PayPal non è più di eBay da un bel pò
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 19:45   #8
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Fino a qualche tempo fa le commissioni variavano a seconda delle fasce di prezzo.
A memoria non mi sembrava che si arrivasse in nessun caso all'assurdo 10% come è oggi... Se poi ci metti su anche la commissione Paypal, va a finire che perdi il vantaggio di vendere su Ebay (per visibilità e per la presenza di qualche utonto che ti fa guadagnare quel qualcosa in più)
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 20:05   #9
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Fino a qualche tempo fa le commissioni variavano a seconda delle fasce di prezzo.
A memoria non mi sembrava che si arrivasse in nessun caso all'assurdo 10% come è oggi... Se poi ci metti su anche la commissione Paypal, va a finire che perdi il vantaggio di vendere su Ebay (per visibilità e per la presenza di qualche utonto che ti fa guadagnare quel qualcosa in più)
si ma su kijiji o subito è un inferno ti fanno sclerare i compratori molto meglio ebay, il servizio si paga. oppure amazon, altra ditta seria, e spero faccia qualcosa di simile anche aliexpress

l'unica pecca si ebay per me attualmente è il feedback che, in mano a dementi, ti costringe a perdere tempo in richiami o, in extremis, a denunce, se dato negativo per errore o malafede

ma da un questionario che mi hanno fatto fare mesi fa credo stiano studiando qualcosa di nuovo per cambiare queste regole
Old 21-07-2016, 20:16   #10
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si ma su kijiji o subito è un inferno ti fanno sclerare i compratori molto meglio ebay, il servizio si paga.
Che il servizio sia migliore, nessuno lo mette in dubbio.
Il problema sono le commissioni troppo alte...
Old 21-07-2016, 20:56   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

scusa ma su kijiji trovi gente che ti compra un iphone per dire, ti manda i soldi così senza battere ciglio?
Old 21-07-2016, 21:00   #12
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Non ho capito...
Old 21-07-2016, 21:58   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

voglio dire: su subito o kijiji non credo di essere mai riuscito a vendere niente

su ebay si, ora voglio provare pure amazon a dire il vero...

sugli altri siti la gente ti contatta per perdere tempo ma poi non compra mai niente
Old 21-07-2016, 22:45   #14
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
informo la platea che purtroppo Booking vuole il 15-18% cioè quasi il doppio
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
infatti sono staccate da un anno
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 00:30   #15
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
In un'anno ho subito 3 frodi attraverso ebay (1 Uk e 2 Ita di cui addiritura da una donna con 86 feedback positivi). Grazie a PayPal sono riuscito a recuperare i soldi. Dubito che gli altri siti sarei riuscito ad ottenere qualcosa.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 00:36   #16
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Il 10% di commissioni non sarebbe eccessivo se offrissero un servizio serio... Loro ci mettono i server, PUNTO. Hanno una posizione troppo dominante perchè gliene fotta qualcosa della qualità del servizio.
I venditori sono tutelati dai feedback selvaggi, quanto una bistecca nella gabbia delle tigri... Tutto è studiato per attrarre il maggior numero di acquirenti possibile e da quel punto di vista continua ad essere la soluzione migliore, ma si è sempre in balia dei matti e dei ricattatori, e ebay costringe i venditori privati a dare le stesse garanzie dei negozi, senza però tutelarli in alcun modo dai compratori disonesti.
Lo odio. Ma da per i venditori non professionisti non esiste alternativa purtroppo.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
voglio dire: su subito o kijiji non credo di essere mai riuscito a vendere niente

su ebay si, ora voglio provare pure amazon a dire il vero...

sugli altri siti la gente ti contatta per perdere tempo ma poi non compra mai niente
Vero, purtroppo.

Ma sembra dipenda molto dalla zona... mia sorella a Milano vende spesso su kijiji e le va sempre benissimo, io quì a Cagliari non ho mai trovato un compratore serio... MAI.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 22-07-2016 alle 00:40.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 06:41   #17
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Vero, purtroppo.

Ma sembra dipenda molto dalla zona... mia sorella a Milano vende spesso su kijiji e le va sempre benissimo, io quì a Cagliari non ho mai trovato un compratore serio... MAI.
Per la mia esperienza personale su Subito.it ho fatto sempre ottimi acquisti (scambi a mano tutti tranne uno). Non ho mai venduto niente a dire il vero.
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 07:37   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ebay ha clientela più selezionata, e forse anche abituata...
E per questo si fa pagare caro !

Subito è una jungla selvaggia, io lo uso solo per vendere/comperare di persona, per posta posso arrischiarmi per cose da una ventina di euro, ma non oltre.

E'così se vuoi un servizio di un certo tipo, paghi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 10:44   #19
il_CBR
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Su Ebay ho venduto molto, raggiungendo anche cifre importanti (oltre i 1.000-1.500 euro per aste che partivano da 0,1).

Già mi rodeva di pagare commissioni a 3 cifre, ma ora, tra il 10% di ebay e il quasi 4% di PayPal (NESSUNO ha mai pagato con bonifico o altro, anche se lo richiedevo espressamente, dato che ormai si è praticamente COSTRETTI da ebay stessa ad usare ppal) mi passa la fantasia 9 volte su 10.

Adesso non mi conviene più di sbattermi tra foto, descrizione e risposte se tanto devo pagare una stecca così assurdamente alta.
Il sito mi sembra lo stesso da sempre e a parte i server, la manutenzione e quant'altro non credo proprio che abbiano bisogno di alzare le commissioni per sopravvivere, ma piuttosto per SFRUTTARE la POSIZIONE DOMINANTE che hanno acquisito.

Mi chiedo ormai da tempo perchè questa gente si possa permettere di fare il bello e il cattivo tempo senza che nessuna autorità imponga alcun limite.
La scissione tra ebay e paypal secondo me è stata architettata proprio per evitare che cominciassero a vedersi imporre paletti.

Ad ogni modo mi hanno perso come venditore.
E, a giudicare dal numero sempre più basso di aste (ormai ci sono solo buy-it-now da utenti con 1000+ feedback), non sono l'unico che la pensi a questo modo...
il_CBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 10:51   #20
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Il 10% di commissioni non sarebbe eccessivo se offrissero un servizio serio... Loro ci mettono i server, PUNTO. Hanno una posizione troppo dominante perchè gliene fotta qualcosa della qualità del servizio.
I venditori sono tutelati dai feedback selvaggi, quanto una bistecca nella gabbia delle tigri... Tutto è studiato per attrarre il maggior numero di acquirenti possibile e da quel punto di vista continua ad essere la soluzione migliore, ma si è sempre in balia dei matti e dei ricattatori, e ebay costringe i venditori privati a dare le stesse garanzie dei negozi, senza però tutelarli in alcun modo dai compratori disonesti.
Lo odio. Ma da per i venditori non professionisti non esiste alternativa purtroppo.

Vero, purtroppo.

Ebay tutela i venditori, non gli acquirenti.
Basta solo il fatto che dopo 40 giorni non puoi reclamare, anche se non ti e' arrivato niente.
Basta che il venditore riesce a farti tergiversare un po e sei fregato.