|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Fibra Telecom 100/20
Ciao a tutti, la mia domanda è: da un mese sono passato alla fibra di Telecom , all'atto della richiesta mi è stato detto che non avrei avuto 100 mb ma 80 causa la distanza dalla cabina.
Me la montano ma la velocità arriva al max a 38 mb, faccio la segnalazione è il tecnico mi dice che dopo verifiche il mio cavo passa in due scatole di derivazione diverse per cui il segnale cala, riesce comunque a farmi arrivare a 40mb. La mia domanda è , in questi vasi cosa posso fare ? Chiedere un adeguamento della tariffa? Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao,
purtroppo mi sa che puoi fare ben poco... Le derivazioni sono deleterie per la portante. Inoltre non hai specificato quanto è distante il tuo cabinet ma comunque anche li, non puoi fare nulla. Per quanto riguarda l'adeguamento della tariffa, l'opzione 100/20 attualmente costa quanto gli altri profili, quindi non avrebbe senso fare un downgrade, tranne che hai problemi tipo disconnessioni continue... Inoltre tieni conto che per il profilo 100/20 Tim è tenuta a garantire una banda in download di 41 Mbps mi pare....e se non la garantisce al cliente è data la possibilità di recesso gratuito |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Disto 500 mt, quindi per un anno mi conviene stare "tranquillo"?...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Con la Fibra devi tener conto della distanza partendo dall'armadio sul quale la tua abitazione è attestata, non dalla centrale come accadeva alle aDSL.
Non ho capito una cosa: il tecnico ha verificato il cavo di Telecom o il tuo ? Non è che in qualche modo il tuo impianto ha problemi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
La distanza è quella dalla cabina con fibra 110 mb, il tecnico ha verificato il cavo sia Telecom che il mio, è il suo verdetto è che avendo due scatole di derivazione mi porta questo disagio, cosa posso fare?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Accontentati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
È il principio, ovvio che come velocità mi basta, ma se compro 100 e non ho manco 40 non va bene
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
indipendentemente dalle derivazioni con un cabinet a 500 metri più di tanto non puoi aspettarti, se poi ci metti anche la possibile diafonia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Secondo il tecnico , senza scatole di mezzo 60 dovevano arrivare comunque
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Comunque per lo meno o a livello tecnico o a livello commerciale qualcosa si può e si deve fare
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ciao
Approfitto della tua discussione per chiedere lumi visto che sto passando in questi giorni anche io alla fibra di TIM (provo la 100... mi han detto che come distanza dall'armadio dovrebbe andare) Mi è stato detto dal Call Center TIM che NON E’ POSSIBILE UTILIZZARE ALTRI MODEM CHE NON SIANO DI TIM… Ma… è vero o è solo una putt…ta per affibbiarmi uno dei loro cassoni? C’è modo di rifiutarsi? Se fosse così, i vari Netgear/TP-Link/Linksys/tutti gli altri, che senso avrebbero di esistere? Tu quale ti sei fatto dare? Ciao e grazie Mirco |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se vuoi usare la parte telefonica sei costretto ad usare il loro router, in caso contrario puoi usarne uno tuo oppure se non ti soddisfa il router tim ma t'interessa la parte telefonica puoi mettere in cascata al router tim un tuo router, in ogni caso il router tim sei costretto a pagarlo e non puoi scegliertelo tu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Capito!
Sa un po' di fregatura, ma se non c'è altra via... Grazie mille!!! M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Marcoros, se fai una foto dell'interno di queste "scatole di derivazione" forse qualcosa in più ne possiamo sapere, magari è solo giuntato in modo indecente il doppino e si potrebbe fare qualcosa.
È anche vero che, come dicevano gli altri utenti, se sei distante 500 Mt dal cabinet c'è ben poco da fare, hai un doppino lungo mezzo chilometro bisogna vedere se è ridotto male e qualcosa si possa fare o neanche questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
È in linea con le perdite in base alla distanza...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
per contratto la fibra 100 di tim deve agganciare almeno 40 mbit. certo 500 metri sono molti
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
lo so ma aspetto che finisca la promozione tra un anno e poi contratto sul prezzo, magari nel frattempo montano una colonnina... non ho altre soluzioni... mi pare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Ma tu sei SICURO che la colonnina sia a 500 metri? mi sembrano davvero molti.. comìè l'attenuazione del segnale da router?
Per la contrattazione, tanto loro con il noleggio obbligatorio di 48 mesi hanno un gran bel coltello dalla parte del manico temo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.