Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2017, 00:49   #1
marcoros78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Fibra Telecom 100/20

Ciao a tutti, la mia domanda è: da un mese sono passato alla fibra di Telecom , all'atto della richiesta mi è stato detto che non avrei avuto 100 mb ma 80 causa la distanza dalla cabina.
Me la montano ma la velocità arriva al max a 38 mb, faccio la segnalazione è il tecnico mi dice che dopo verifiche il mio cavo passa in due scatole di derivazione diverse per cui il segnale cala, riesce comunque a farmi arrivare a 40mb.
La mia domanda è , in questi vasi cosa posso fare ? Chiedere un adeguamento della tariffa? Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marcoros78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 01:01   #2
BBQ
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao,
purtroppo mi sa che puoi fare ben poco...
Le derivazioni sono deleterie per la portante. Inoltre non hai specificato quanto è distante il tuo cabinet ma comunque anche li, non puoi fare nulla.
Per quanto riguarda l'adeguamento della tariffa, l'opzione 100/20 attualmente costa quanto gli altri profili, quindi non avrebbe senso fare un downgrade, tranne che hai problemi tipo disconnessioni continue...
Inoltre tieni conto che per il profilo 100/20 Tim è tenuta a garantire una banda in download di 41 Mbps mi pare....e se non la garantisce al cliente è data la possibilità di recesso gratuito
BBQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 01:02   #3
marcoros78
Junior Member

Disto 500 mt, quindi per un anno mi conviene stare "tranquillo"?...

Old 17-02-2017, 15:43   #4
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Con la Fibra devi tener conto della distanza partendo dall'armadio sul quale la tua abitazione è attestata, non dalla centrale come accadeva alle aDSL.

Non ho capito una cosa: il tecnico ha verificato il cavo di Telecom o il tuo ?

Non è che in qualche modo il tuo impianto ha problemi ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 21:21   #5
marcoros78
Junior Member

La distanza è quella dalla cabina con fibra 110 mb, il tecnico ha verificato il cavo sia Telecom che il mio, è il suo verdetto è che avendo due scatole di derivazione mi porta questo disagio, cosa posso fare?

Old 18-02-2017, 21:40   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Accontentati.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 21:42   #7
marcoros78
Junior Member

È il principio, ovvio che come velocità mi basta, ma se compro 100 e non ho manco 40 non va bene

Old 18-02-2017, 22:16   #8
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
indipendentemente dalle derivazioni con un cabinet a 500 metri più di tanto non puoi aspettarti, se poi ci metti anche la possibile diafonia...
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 22:21   #9
marcoros78
Junior Member

Secondo il tecnico , senza scatole di mezzo 60 dovevano arrivare comunque

Old 18-02-2017, 22:22   #10
marcoros78
Junior Member

Comunque per lo meno o a livello tecnico o a livello commerciale qualcosa si può e si deve fare

Old 23-02-2017, 10:00   #11
MIRCOSOFT
Member

L'Avatar di MIRCOSOFT

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao
Approfitto della tua discussione per chiedere lumi visto che sto passando in questi giorni anche io alla fibra di TIM (provo la 100... mi han detto che come distanza dall'armadio dovrebbe andare)

Mi è stato detto dal Call Center TIM che NON E’ POSSIBILE UTILIZZARE ALTRI MODEM CHE NON SIANO DI TIM… Ma… è vero o è solo una putt…ta per affibbiarmi uno dei loro cassoni? C’è modo di rifiutarsi?
Se fosse così, i vari Netgear/TP-Link/Linksys/tutti gli altri, che senso avrebbero di esistere?

Tu quale ti sei fatto dare?

Ciao e grazie
Mirco
MIRCOSOFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 11:10   #12
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
se vuoi usare la parte telefonica sei costretto ad usare il loro router, in caso contrario puoi usarne uno tuo oppure se non ti soddisfa il router tim ma t'interessa la parte telefonica puoi mettere in cascata al router tim un tuo router, in ogni caso il router tim sei costretto a pagarlo e non puoi scegliertelo tu
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 14:49   #13
MIRCOSOFT
Member

L'Avatar di MIRCOSOFT

Iscritto dal: Aug 2001
Capito!
Sa un po' di fregatura, ma se non c'è altra via...
Grazie mille!!!

M.
MIRCOSOFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 01:09   #14
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Marcoros, se fai una foto dell'interno di queste "scatole di derivazione" forse qualcosa in più ne possiamo sapere, magari è solo giuntato in modo indecente il doppino e si potrebbe fare qualcosa.

È anche vero che, come dicevano gli altri utenti, se sei distante 500 Mt dal cabinet c'è ben poco da fare, hai un doppino lungo mezzo chilometro bisogna vedere se è ridotto male e qualcosa si possa fare o neanche questo.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 13:15   #15
marcoros78
Junior Member

È in linea con le perdite in base alla distanza...

Old 26-02-2017, 11:24   #16
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
per contratto la fibra 100 di tim deve agganciare almeno 40 mbit. certo 500 metri sono molti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 11:27   #17
marcoros78
Junior Member

lo so ma aspetto che finisca la promozione tra un anno e poi contratto sul prezzo, magari nel frattempo montano una colonnina... non ho altre soluzioni... mi pare
Old 26-02-2017, 12:30   #18
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Ma tu sei SICURO che la colonnina sia a 500 metri? mi sembrano davvero molti.. comìè l'attenuazione del segnale da router?
Per la contrattazione, tanto loro con il noleggio obbligatorio di 48 mesi hanno un gran bel coltello dalla parte del manico temo.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian