|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Aumento rpm ventole cambiando VGA ????
Possiedo una Asus Maximus VI Hero, quindi Z87.
Ho comperato una GTX 1080 FE, mentre prima avevo una GTX 980 sempre di tipo reference. Il PC è rimasto fermo circa un mese per il cambio, quando ho inserito la nuova VGA è partito tranquillo, il problema è che ora sento che le ventole del case e del dissipatore cpu sono più alte e si sentono ! Le ventole del case ora non avevo riferimenti, ma quella del dissi che l'estate scorsa era perennemente sui 400rpm con cali al di sotto, adesso sta sui 600rpm come minimo e sale quando la cpu va in load e penso salgano anche tutte le ventole del case ( non al massimo ma se prima era silenziose ora non lo son più ). Qualcuno sà dirmi cosa può essere successo ? Che cosa posso fare come workaround ? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mi sembra strano che cambiare vga, comporti un'aumento dei giri del dissipatore e delle ventole del case (che immagino siano 4pin e collegate alla mobo e regolate in base alla temperatura del processore ??) a parità di utilizzo(stesse applicazioni ecc..).
Osservazioni forse stupide, ma: la vga funziona? non è che in qualche modo è attivata la scheda video integrata del processore? Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 16-07-2016 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Si funziona benissimo
Dai bench i risultati sono tutti in linea Temp pure |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.