Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2016, 08:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...age_63493.html

Il Wall Street Journal cita alcune fonti interne nel dire che i prossimi iPhone attesi al debutto per la stagione autunnale avranno una versione base da 32GB di storage, e non più da 16

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 08:52   #2
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
La compagnia di Cupertino non compie di certo queste decisioni in maniera superficiale, pertanto è probabile che la variante da 32GB sarà sminuita, come importanza, da quelle più alte in gamma.
cioè? Gli iPhone della stessa serie sono sempre stati identici tra loro, cambia solo lo spazio di storage, come pensate che possano "sminuire" il povero 32gb? magari castrandolo sul SoC? o sulla fotocamera?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 08:52   #3
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Per carità, lo dico da utente iPhone e senza alcuna intenzione di flame, ma se aumentano il prezzo del modello base - come mi pare sia avvenuto con l'iPad pro - dal mio punto di vista stavolta se lo possono veramente tenere...

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
cioè? Gli iPhone della stessa serie sono sempre stati identici tra loro, cambia solo lo spazio di storage, come pensate che possano "sminuire" il povero 32gb? magari castrandolo sul SoC? o sulla fotocamera?
O, semplicemente, aumentando il prezzo di partenza
Old 06-07-2016, 08:53   #4
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
EDIT
Old 06-07-2016, 08:54   #5
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Come negli ultimi 3 anni... salvo poi partire sempre da 16 Gb... false aspettative
Old 06-07-2016, 08:59   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi
Per carità, lo dico da utente iPhone e senza alcuna intenzione di flame, ma se aumentano il prezzo del modello base - come mi pare sia avvenuto con l'iPad pro - dal mio punto di vista stavolta se lo possono veramente tenere...
l'iPad Pro (suppongo che parlassi del 9,7) però non va a sostituire l'Air 2, ma si aggiunge alla linea come modello superiore, infatti l'Air 2 è rimasto allo stesso prezzo.

l'iPhone 7 invece andrà a sostituire il 6S, che scalerà al posto del 6, che a sua volta sparirà, quindi mi aspetto, che il prezzo rimanga lo stesso.

Detto ciò in realtà del prezzo che avrà mi interessa ben poco, ho appena preso l'ottimo SE e se durerà come i miei iPhone precedenti il prossimo cambio lo farò nel 2018-2019
Old 06-07-2016, 09:26   #7
Bryanzell
Member

Iscritto dal: Sep 2013
ahahahaahaha!!
Entry level 32GB poi si passerà al 128GB saltando il 64GB giusto per rimanere allineati alla precendente pollitica no-sense (pollitica = politica ad hoc per i polli)
Bryanzell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 09:28   #8
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
non c'e' molto da stare allegri.
Significa che in un sol colpo, senza novita di rilievo, renderanno obsoleti tutti i vecchi 16 (probabilmente la maggior parte) perche il nuovo iOS si mangera tutto.
al prezzo di 16gb di flash (cioe niente)

easy
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 09:30   #9
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
non c'e' molto da stare allegri.
Significa che in un sol colpo, senza novita di rilievo, renderanno obsoleti tutti i vecchi 16 (probabilmente la maggior parte) perche il nuovo iOS si mangera tutto.
al prezzo di 16gb di flash (cioe niente)

easy
Informarsi prima di sparare è sempre buona cosa, il nuovo iOS 10, nonostante sia ancora in beta, occupa meno dell'attuale iOS 9.

i 16 gb erano e sono ridicoli principalmente in relazione alla fotocamera, visto che filma a 4K e fa foto da 12mpx, lo spazio finisce in fretta.
Old 06-07-2016, 09:54   #10
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Informarsi prima di sparare è sempre buona cosa, il nuovo iOS 10, nonostante sia ancora in beta, occupa meno dell'attuale iOS 9.

i 16 gb erano e sono ridicoli principalmente in relazione alla fotocamera, visto che filma a 4K e fa foto da 12mpx, lo spazio finisce in fretta.
16 gb oggi sono decisamente insufficienti, su qualunque terminale, a meno di farne un uso veramente basico.

Avendo 16 gb di memoria interna non espandibile (gnexus), posso assicurarvi che è così. Si riempiono in davvero un nulla.
Io poi uso mappe offline (oruxmaps e here) per necessità, e queste si magnano parecchio spazio.

Poi se si usano giochi, spesso e volentieri questi portano via una bella quantità di spazio: 500mb/1gb sono non dico normali ma comunque li vedo spesso.

Poi foto e video... lo noto io con la fotocamera da 5mpx e video 720p, posso immaginare con 10-15-20 mpx e video fullhd o addiritura 4k ad alto bitrate.

Poi la cache di whatsapp, i vari programmi e relative cache, ecc ecc... anche facendone un uso morigerato (senza scadere nel fanatismo) e tenendo lo stretto necessario, comunque mi trovo sempre con 10-11-12 gb occupati su 16. Il tutto senza giochi.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 10:03   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Un trucchetto psicologico che Apple usa ormai da alcune generazioni
Se lo usa, è perchè ha visto che alla "gente" va bene così...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 10:04   #12
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

dipende tutto dall'utilizzo che se ne fa, io adesso ho un 64gb e ho 20gb liberi, quindi anche un 32gb non mi andrebbe bene.

Mio papà ha un 32gb ed ha 22gb liberi, quindi per lui un 16gb sarebbe sufficiente.
Old 06-07-2016, 10:07   #13
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Magari eliminano il 64, così chi è abituato ad avere quello sarà "costretto" a prendere il 128 per non trovarsi con decine di gb su iTunes che non starebbero in un iPhone da 32.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 10:09   #14
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi

O, semplicemente, aumentando il prezzo di partenza
Salve

Ad onor del vero é già successo con iPhone 6: ed il 64gb costava come il 32gb del modello precedente.

Saluti
Old 06-07-2016, 10:21   #15
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
credo che i 32GB daranno solo un lieve miglioramento ai cronici problemi di spazio che si hanno ora con i 16GB. Alla fine con video 4K e megapixel a gogo, comunque il nuovo device necessiterà di ulteriori GB, i 32 potrebbero essere saturati in breve tempo.. e vedremo il riproporsi del solito giochino commerciale... "per sole altre 100 euro in più.. ti do moolto più spazio", da 32 a 128 (!?).
Io ho un 5C con 16GB e sono costretto a fare un uso estremamente parsimonioso dello spazio, sto sempre a combattere per avere uno o poco più GB di spazio libero, è c'ho solo un giochino installato (COC), molte piccole app che uso per lavoro (booking, MS office, le google apps, PDF expert, Scanner Pro ecc. ecc.) e faccio grande uso di PodCast.. scatto pochissime foto e qualche raro video di uno o due minuti.
Ora per mia moglie ho preso un 5SE da 64GB, quindi sono stato costretto a cadere nel giochino commerciale.. spero vada meglio con questo.
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 10:40   #16
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
mai occupati più di 5 gb, ma ho veramente tanti dispositivi diversi
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 12:36   #17
matrix2015
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
quanto denaro gettato via per oggetti che valgono 140 dollari.
quanto è fragile la mente degli umani terrestri
matrix2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 12:44   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da matrix2015 Guarda i messaggi
quanto denaro gettato via per oggetti che valgono 140 dollari.
quanto è fragile la mente degli umani terrestri
140 da quale calcolo empirico viene fuori? perché non 127 o 181 o 213,85?
Old 06-07-2016, 12:46   #19
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Si parla di marketing, mica ci mettono la fotocamera più scrausa o la CPU più lenta...
Lo troveranno di sicuro il modo di far pensare alla gente che 32 GB sono pochi e che quindi serve quello da 64!
Old 06-07-2016, 12:50   #20
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Si parla di marketing, mica ci mettono la fotocamera più scrausa o la CPU più lenta...
Lo troveranno di sicuro il modo di far pensare alla gente che 32 GB sono pochi e che quindi serve quello da 64!
per quello è sufficiente il prezzo, se passano da 16-64-128 a 32-128-256 come si dice, per soli 110€ in più hai il quadruplo dello spazio, solo un pazzo non ne approfitterebbe

Tra l'altro ad Apple forse conviene pubblicizzare di più il modello più piccolo in modo da far passare il messaggio che tanto c'è iCloud (a pagamento)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian