Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2016, 08:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...mea_63431.html

Rilasciato il nuovo Rapporto sullo Stato di Internet di Akamai. L'Italia cresce ancora un po', ma lo fa ad una velocità inferiore rispetto a molti altri paesi del mondo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 08:40   #2
Zambotronic
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Nel mio comune è arrivata Tim 100 Mbit Fibra, peccato che il mio quartiere appartiene al 35% del comune con ancora cablato e viaggio a 5 Mbit...
Zambotronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:07   #3
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
vado ben al doppio della media, sono fortunatissimo

E ma è colpa delle montagne, l'Italia ha un territorio difficile... e com'è che in Svizzera viaggiano a 18.7?? Loro non hanno le montagne?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:09   #4
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Calderara... provincia di bologna, zona industriale pochi km da uno degli aeroporti internazionali piu' trafficati d'italia, tutte aziende... 2mbps in down e 0,25 in upload...

siamo molte posizioni piu' indietro rispetto a bulgaria, lituania... ci salvano grecia croazia e cipro dall'ultima posizione europea...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:09   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Arrivarci a 8.2, qui da me quando va a 7 è tutto grasso che cola
Old 01-07-2016, 09:16   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
, l'Italia ha un territorio difficile... e com'è che in Svizzera viaggiano a 18.7?? Loro non hanno le montagne?
ci mancano le "Banche Svizzere" .. le nostre dichiarano default.. le Svizzere vanno da sempre a gonfie vele.. e da qualche parte devono investire gli introiti per criptare i dati e trasferirli ad alta velocità..

Scherzi a parte, da un paio di anni con la mia 14Mbit di Wind/infostrada mi sento davvero un "Leone" nel panorama medio Italiano..
Old 01-07-2016, 09:16   #7
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Scusate ma, stando ai paesi che vi leggo riportati, la classifica in cui siamo cinquantaduesimi è Europea, non globale...

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Arrivarci a 8.2, qui da me quando va a 7 è tutto grasso che cola
La mia non ha MAI superato i 6,6, mediamente anche molto meno... E stiamo parlando di fastweb, che da sempre si bulla delle reti a fibra ultraveloci e castronerie varie...

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 01-07-2016 alle 09:20.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:19   #8
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Ringraziamo le politiche scellerate che hanno mantenuto e rinforzato il monopolio di Telecom/Tim che preferisce vivacchiare di rendita...
Old 01-07-2016, 09:24   #9
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Zambotronic Guarda i messaggi
Nel mio comune è arrivata Tim 100 Mbit Fibra, peccato che il mio quartiere appartiene al 35% del comune con ancora cablato e viaggio a 5 Mbit...
Nel mio comune stanno posando la fibra in queste settimane, nella strada dove abito hanno iniziato e si sono fermati a 400 mt da casa mia.. (+ di 30 famiglie tagliate fuori) e non continueranno.. fantastico
Almeno Vodafone mi da 10-11 Mbit effettivi, la tim non mi voleva neanche dare la linea ADSL 7Mbit, ora chiamano per cambiare operatore, ma vaaaaaaaa #&%ç§#@]

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:26   #10
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:

E ma è colpa delle montagne, l'Italia ha un territorio difficile... e com'è che in Svizzera viaggiano a 18.7?? Loro non hanno le montagne?
Il fattore di cui tenere di conto è la distribuzione della popolazione oltre che la conformazione del territorio.

Se il territorio è difficile, ma la popolazione è perlopiù concentrata in poche aree urbbane è facile cablare e fornire servizi decenti.

Se la popolazione è sparpagliata in un territorio esteso la cosa si complica.

Anche se fosse tutta pianura, avremmo comunque una grandissima distanza da coprire ed un numero molto elevato di centrali, armadi, etc.

Anche senza difficoltà tecniche dovute alla conformazione del territorio resta comuqnue enormemente più costoso.

E questo non giustifica comunqnue l'arretratezza dell'Italia nel settore, in quanto fino ad oggi investimenti (pubblici e privati) in tal senso non se ne sono visti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:32   #11
Wolf01
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Devi considerare l'indice di rifrazione tra pianura e montagna, è risaputo che non è possibile una transazione diretta, è un po' come la luce nell'acqua che viene deviata, quindi pianura-pianura ok, montagna-montagna ok, pianura-montagna ne risente tutto il territorio

Comunque io da 7Mega adesso sto andando a 2Mega, è un miglioramento del 33% sul -48% rispetto allo scorso anno
Wolf01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:41   #12
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Scusate ma, stando ai paesi che vi leggo riportati, la classifica in cui siamo cinquantaduesimi è Europea, non globale...

La mia non ha MAI superato i 6,6, mediamente anche molto meno... E stiamo parlando di fastweb, che da sempre si bulla delle reti a fibra ultraveloci e castronerie varie...
se leggi bene la tabella di cui parli, vedrai che quel 52 è nella colonna "global rank", ti accorgerai che non ci sono tutte le posizioni (1,2,3,ecc..) e sì, i paesi riportati sono solo europei, ma se conti riga per riga, l'Italia è 28esima appunto
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:45   #13
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
se leggi bene la tabella di cui parli, vedrai che quel 52 è nella colonna "global rank", ti accorgerai che non ci sono tutte le posizioni (1,2,3,ecc..) e sì, i paesi riportati sono solo europei, ma se conti riga per riga, l'Italia è 28esima appunto
...Hai ragione, mi era sfuggito.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:49   #14
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Io ho una 7 che va a 5 Spero che almeno il progetto della 30mb tra il 2018 ed il 2020 non si riveli l'ennesima pagliacciata/buffonata
Jeetkundo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:50   #15
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Considerato che nella terza città italiana raggiungo la folle velocità di 6Mbps, sono anche sotto la media.
Mi posso consolare con la 50Mbps in Germania, che diventerà 100 a Settembre.

In ogni caso, il piano che sta vedendo l'introduzione della FTTH provocherà un deciso aumento, nei prossimi anni, quantomeno nelle grandi città.

Quanto ai paesi dell'Est, fanno forse poco testo: tutte infrastrutture di recente (post caduta del muro) introduzione, difficile fare un paragone con l'Europa Occidentale.
In Ucraina ho amici che giudicano normale andare a 200/300 Mbps. Poi sono in una guerra civile senza neanche sapere contro chi combattono, e continuano a scappare per sfuggire al servizio militare obbligatorio, ma son dettagli.

Ultima modifica di flapane : 01-07-2016 alle 09:53.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:54   #16
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Andrebbe fatta anche tantissima informazione in ambito upload, la gente dovrebbe tirargliele in faccia alle aziende linee con upload cagoso, vedi poi come cominciano a migliorare anche quel versante.. dovrebbero forzarne la scrittura della velocità anche su tutte le pubblicità, no che scrivi 1000, 200, 500 Mbit e basta.. e in up ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:20   #17
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Questo articolo dice quello che gia sapevamo

Questo articolo ci da la conferma che continuare ad investire soldi sempre nelle solite aree ormai ben note e ormai al passo con il futuro tipo Milano e Roma non paga a livello nazionale ! Potete dare a tutti i Milanesi e ai Romani connessioni da 1Gb/s ma se poi tutto il resto del paese è al palo i risultati purtroppo sono questi , io mi considero fortunato ad avere una 20mega piena di Infostrada
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:38   #18
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Io non ho capito una cosa. Dicono che porteranno la FTTH e la FTTC per chi vive in periferia. MA se chi vive in periferia ha ad esempio 3km di linea telecom disatrata dalla cabina a casa, cosa se ne fa della FTTC?
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:43   #19
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
in risposta a piefab

Se è a 3km dall armadio ( e in periferia non è raro trovare linee cosi ) non se ne fa nulla soprattutto considerando che se non usano il vectoring con il problema della diafonia prima o poi le linee da 100mega si degraderanno molto presto , gia ora se si guarda nei forum ci sono utenti che quando avevano attivato la 100mega di Fastweb andavano a banda piena e dopo due anni a causa delle tanti attivazione si trovano 20 o 30 mega in meno causati dalla diafonia
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:58   #20
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il fattore di cui tenere di conto è la distribuzione della popolazione oltre che la conformazione del territorio.

Se il territorio è difficile, ma la popolazione è perlopiù concentrata in poche aree urbbane è facile cablare e fornire servizi decenti.

Se la popolazione è sparpagliata in un territorio esteso la cosa si complica.

Anche se fosse tutta pianura, avremmo comunque una grandissima distanza da coprire ed un numero molto elevato di centrali, armadi, etc.

Anche senza difficoltà tecniche dovute alla conformazione del territorio resta comuqnue enormemente più costoso.

E questo non giustifica comunqnue l'arretratezza dell'Italia nel settore, in quanto fino ad oggi investimenti (pubblici e privati) in tal senso non se ne sono visti.
Anche il calcolo delle media non da l'idea dello stato delle connessioni del paese. Se la Capitale di un paese dell'est, ha 1/3 della popolazione dell'intera nazione, portare 100mb/s in tutta la capitale e 10Kbps nel resto del paese significa avere una media di 33mbps...
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian