Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2015, 14:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nvi...nti_56136.html

Sembra particolarmente competitivo il nuovo SoC di NVIDIA: Tegra X1 ha fatto registrare il risultato in assoluto più elevato su AnTuTu

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 14:50   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ovvio che se poi chiede 250$ per ogni singolo chip, la diffusione diventa praticamente assente.

Ho fiducia in Qualcomm...
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 15:11   #3
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Nei telefoni non ci entra per va della troppa energia richiesta e i tablet oggi vengono fatti al massimo risparmio con i tablet cinesi con Rockchip et Co che vengono via per un tozzo di pane... difficile che troverà spazio nel mercato mobile.

Tant'e vero che per quanto sia meraviglioso il Nexus9 tutti hanno criticato il suo prezzo. Rispetto ad un tablet cinese (come lo Xiaomi) la differenza di prezzo è tanta e la diversa qualità non sembra essere percepita come sufficiente per giustificarla.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 20-02-2015 alle 15:16.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 15:24   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io ho un xperia z ultra comprato a settembre che fa 38k e rotti punti su antutu, ma da un mesetto ha cominciato a laggare di brutto tanto che domenica se avrò un pò di tempo libero lo resetterò per vedere di risolvere il problema. l'ativ s che avevo prima dello z ultra invece l'ho tenuto un anno e non l'ho mai resettato, senza che mostrasse alcun lag mentre l'lg e900 che avevo prima dell'ativ è stato addirittura più di 2 anni senza esser stato resettato. tutto questo per dire che tanta potenza è inutile se non è degnamente supportata, mi ricorda tanto la corsa ai ghz delle cpu sui fissi che non serviva a niente quando windows decideva di impallarsi
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 16:11   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
possono tirare fuori le soluzioni piu' avanzate, ma finché su sti soc ci si installa android ogni sforzo diventa completamente inutile
Old 20-02-2015, 16:24   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da simone innaro Guarda i messaggi
il filmato parla a solo che sprecooo

http://www.videoaudio.info/i/pazzo-f...y-81190/40846/
la smetti di spammare il forum con ste stronzate?
Old 20-02-2015, 16:59   #7
keysersoze882
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
gran bel risultato
keysersoze882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 17:44   #8
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io ho un xperia z ultra comprato a settembre che fa 38k e rotti punti su antutu, ma da un mesetto ha cominciato a laggare di brutto tanto che domenica se avrò un pò di tempo libero lo resetterò per vedere di risolvere il problema. l'ativ s che avevo prima dello z ultra invece l'ho tenuto un anno e non l'ho mai resettato, senza che mostrasse alcun lag mentre l'lg e900 che avevo prima dell'ativ è stato addirittura più di 2 anni senza esser stato resettato. tutto questo per dire che tanta potenza è inutile se non è degnamente supportata, mi ricorda tanto la corsa ai ghz delle cpu sui fissi che non serviva a niente quando windows decideva di impallarsi
e chi glielo spiega ai mocciosi di turno???
Old 20-02-2015, 18:19   #9
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
la smetti di spammare il forum con ste stronzate?
quoto, è gia il secondo post che vedo... sarà un BOT? segnalato...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 18:59   #10
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
possono tirare fuori le soluzioni piu' avanzate, ma finché su sti soc ci si installa android ogni sforzo diventa completamente inutile
quoto
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 20:30   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
non so a quanto lo vendono ma non potrebbero farci un clone economico del surface pro per dire? anche se arm vabbè...
Old 20-02-2015, 22:36   #12
Morghel77
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Fanno vedere i risultati di un soc che se va bene si vedrà a fine anno, come è successo in passato con tutti gli altri. Avranno tutti le stesse prestazioni o giù di li per allora.
Morghel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 17:03   #13
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
E cosa ci dovrebbero mettere? Non che Windows Phone sia molto meglio, e iOS è esclusiva Apple (e stia bene la...)

Io devo dire che mi sto trovando veramente bene con lo Shield Tablet, velocissimo, la batteria mi dura una settimana, e con 128gb di microSD non ho alcun problema di storage.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 18:39   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

[quote=Bestio;42172784]E cosa ci dovrebbero mettere? Non che Windows Phone sia molto meglio, e iOS è esclusiva Apple (e stia bene la...)
[quote]
Beh dipende dalle ambizioni, un SOC di questo tipo lo vedrei su un tablet un po' piu' versatile della classica tavoletta per surfare il web e giocare a temple Run in full hd. Non sto troppo sulla notizia ma credo che windows 10 supporta nativamente ARM.

Quote:
Io devo dire che mi sto trovando veramente bene con lo Shield Tablet, velocissimo, la batteria mi dura una settimana, e con 128gb di microSD non ho alcun problema di storage.
Per cazzeggiare e dare un'occhiata alle email e fb se é per questo mi trovo benone pure col tablet in firma, ma vorrei capire cosa ci fai te col tuo per andarci avanti una settimana, lo tieni acceso con lo schermo spento senza usarlo mai?
Old 21-02-2015, 19:27   #15
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
[quote=acerbo;42173130][quote=Bestio;42172784]E cosa ci dovrebbero mettere? Non che Windows Phone sia molto meglio, e iOS è esclusiva Apple (e stia bene la...)
Quote:
Beh dipende dalle ambizioni, un SOC di questo tipo lo vedrei su un tablet un po' piu' versatile della classica tavoletta per surfare il web e giocare a temple Run in full hd. Non sto troppo sulla notizia ma credo che windows 10 supporta nativamente ARM.

Per cazzeggiare e dare un'occhiata alle email e fb se é per questo mi trovo benone pure col tablet in firma, ma vorrei capire cosa ci fai te col tuo per andarci avanti una settimana, lo tieni acceso con lo schermo spento senza usarlo mai?
Eh avere un vero PC su un Tablet da 8'' (più grandi non mi starebbero in tasca percui dal mio punto di vista non avrebbero ragione di esistere) ad un prezzo "umano" rimane il mio sogno... Chissà se con Win10 li vedremo.

Lo shield lo uso pochino in effetti, giusto per leggere qualcosa su internet quando sono fuori casa o seduto sul "trono", per cose più complesse c'è sempre il PC.
Ma anche quando mi sono fatto un giro in moto e l'ho usato praticamente acceso tutto il giorno come GPS col Sygic mi è durato tranquillamente dalla mattina alla sera.
Se non si sfruttano appieno le potenzialità del SOC con giochi 3d complessi, la batteria da 5197 mAh dura una vita.

Comunque a limitare la diffusione di questo tablet è la scarsa disponibilità, nei negozi o nelle catene di grande distribuzione non si trova, e non tutti sono avezzi a comprare online. (altrimenti i CC sarebbero già falliti tutti)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 21-02-2015 alle 19:30.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 08:02   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Beh.. io penso che il target di invidia sia di avere un tablet con enormi potenzialità grafiche per poter consentire l'esecuzione di giochi con qualità a livello di desktop.

Vista la tendenza direi che non è neanche un ragionamento tanto stupido..
Il prezzo di certo è elevato, ma è pur vero che a livello di potenza è il massimo..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 09:04   #17
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Da tre anni ho un Asus ME701 10" con Tegra 3 quad pagato € 160 .... e sono MEGA soddisfatto ... mi sa che durerà almeno altri 3 annetti ...
Gira veramente qualsiasi cosa ,gioco app. pesante ecc.

Il mio prossimo sarà sicuramente con Tegra ....

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 08:40   #18
Androider
Senior Member

L'Avatar di Androider

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nvi...nti_56136.html

Sembra particolarmente competitivo il nuovo SoC di NVIDIA: Tegra X1 ha fatto registrare il risultato in assoluto più elevato su AnTuTu

Click sul link per visualizzare la notizia.
Il pixel c con l'X1 raggiunge i 90.000 ben lontano dai 200.000 dell'ipad pro 12,9"(2015).
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian