|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gli_63292.html
Quale sarà l'ultima versione di Android che riceverà ufficialmente Nexus 5X? Quando cesserà il supporto di Nexus 9? A queste domande risponde la stessa Google con una tabella Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Io ho un nexus 5 e mi ha tranquillamente fatto a suo tempo l'aggiornamento a 6.01 nonostante sia uscito a dicembre.
Penso quindi che una cosa sia la "garanzia" una cosa diversa gli aggiornamenti che faranno realmente. Penso che se la piattaforma HW "regge" non abbiano difficoltà di sorta a consentire l'aggiornamento anche per i prodotti un po' più datati ma pur sempre validi. O almeno lo spero, se no sarebbe un ulteriore motivo per NON comprare più un terminale android.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Chi è che ha flammato per mesi i forum, dicendo che Microsoft è stata l'unica a buttare fuori dagli update la gamma meno recente?
Dov'è adesso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Partiamo da WinPhone 7-8: nessun telefono ricevette l'aggiornamento, nemmeno il top Lumia 900. Conta che Wp7 aveva delle lacune incredibili. WinPhone 8-10: Ms aveva dichiarato più volte che TUTTI i terminali Wp8 avrebbero ricevuto il 10. Alla fine diversi dispositivi sono stati tagliati fuori (tutta la gamma x20 e altri). Anche Wp8 ha diverse lacune. Vorrei ricordare inoltre che chi acquista un android con Kit kat non sente invece tutto questo bisogno di aggiornare in quanto il sistema è già abbastanza completo di suo. Lo posso affermare da possessore Android, Ios ed ex Wp. Ora ho android 5.1 e non sentirò mai il bisogno di passare al 6 (anche se è già disponibile per il mio modello) in quanto ho già tutto quello che mi serve. Su wp il problema era diverso, la gente vuole gli aggiornamenti per cercare di mettersi alla pari degli altri so. MS ha fallito sotto tutti i punti di vista e l'ormai fallito progetto Wp è frutto di queste scelte scellerate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Forse avrebbero avuto qualche chance con universal app (dato che se Windows phone non ha "appeal" Windows al contrario è stra-appetibile per gli sviluppatori) ma anche qua mi sa che è stato un flop. Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Li ho avuti praticamente tutti...
Attualmente ne ho 3 in uso, un nexus 5, un LG G3 e un cinesone con il solito octacore mediatek.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il problema è quello che hai detto, non ci sono "patch" che si accumulano da qualche parte e che "rallentino" alcunché
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente i top gamma, avendo HW più potente "resistono" di più al passare del tempo, ma anche loro pian piano perdono smalto. Con WP (che già è più snello di suo) il problema è molto ma molto meno sensibile, con iOS invece restano tutti veloci se non si aggiorna l'OS, aggiornandolo dipende dalla potenza dell'HW ma anche con piccoli possibili impuntamenti restano decisamente ben utilizzabili.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
5 anni fa facebook occupava 20mb in ram, oggi occupa 150mb, ecco svelato il tuo arcano, non esistono "patch" che si accumulano, dato che i produttori non aggiornano il terminale e men che meno che lo rallentino, è tutto dovuto dalla solerzia degli sviluppatori di aggiungere feature e processi in background (non voluti chiaramente). Ios è un mattone su i terminali vecchi, laggano e chiudono applicazioni come non ci fosse domani, altro che performante a distanza di anni ![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-06-2016 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh oddio hanno rilasciato dettagli sulla durata del supporto garantito, da cui è possibile trarre qualche conclusione.
Peccato non sia possibile farlo per i modelli per cui sarebbe stato più interessante avere notizie, ossia quelli un po' datati, per i quali gli aggiornamenti sono a rischio. Comunque secondo me dovrebbero applicare per gli aggiornamenti lo stesso principio che hanno applicato per le patch di sicurezza, ossia far partire il conteggio dall'ultimo giorno di vendita del dispositivo e non da quello di lancio. @emb Ti riferisci agli aggiornamenti di sistema in cui non cambia il numero di versione di Android o agli aggiornamenti software "core" come quello dei Play Services? A mio parere il problema che riscontri non è dovuto al fatto che Android si appesantisca con le patch, ma che il software aggiornato richieda sempre più spazio e risorse, che nei dispositivi vecchi spesso scarseggiano (soprattutto spazio sulla emmc e RAM). Ultima modifica di calabar : 22-06-2016 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche tenendo il cellulare "snello" cercando di installare solo l'indispensabile c'è una perdita di prestazioni visibile a vista d'occhio che "guardacaso" installando una rom "cucinata" si sana (almeno parzialmente). Stesso HW stesse app, firmware diverso. Come mai? Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me la grave mancanza non è questa ma proprio il numero di app non così popolari come queste due.
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
L'iphone è usabile tanto quanto un sistema android, con la differenza che un sistema android 4.1 ha già tutte le funzioni che un terminale ios probabilmente vedrà nella versione 20. Sai per me vedere una interfaccia un pelo più fluida non sposta la convinzione che il terminale è un mattone, se apro 2 pagine safari e questo me ne chiude subito una perchè non ha ram, non me ne frega niente che è semi fluida l'animazione di TRE secondi per aprire la rubrica. Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-06-2016 alle 13:53. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Poi si parla di aggiornamenti garantiti... se Android P sarà compatibile con l'hw del 5x lo rilasceranno anche per il 5x...
PS: qualcuno mi ricorda la quota di mercato di W mobile? ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
Vogliamo veramente parlarne? Vogliamo parlare dei problemi delle notifiche che arrivano a volte e a volte no? Ora non tirarmi fuori il discorso "a me vanno" perchè non regge. Oltre al fatto che basta cercare un po' su google whatsapp per wp per accorgersene ne ho la prova materiale con il mio serie x20 il 625 e un Huawei rispettivamente degli amici. Vogliamo parlare della scritta "sto riprendendo" anche su terminali di fascia alta? Gli aggiornamenti che non arrivano? Con un aggiornamento puoi spedire un video, con quello successivo non più... Potrei continuare veramente per molto ancora eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ridicola e in continuo calo... Quello che ha seminato raccoglie... Chi è stato scottato da Wp non ci tornerà più. L'ho sempre detto... Wp farà la fine dello Zune
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quindi neanche Google aggiorna più i suoi dispositivi dopo due anni dall'uscita?
Poi si lamentano della frammentazione dell'OS. Fossero solo gli oem a non garantire più aggiornamenti, ma persino Google ora. No comment |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.