|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ser_63321.html
A pochi giorni dalla pubblicazione dei risultati dei test comparativi condotti da Microsoft sui consumi del browser Edge arriva la risposta di Opera. Gli sviluppatori dell'omonimo browser accusano la casa di Redmond di essere stata poco trasparente sulle metodologie utilizzate e ribaltano i risultati con nuovi test. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
con l'adblocker di opera attivato ovvio che risparmi di energia, le pubblicita' succhiano un botto.
cmq condivido che il test di MS su Edge non e' molto chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Adesso mancano solo i test in casa di Google e Firefox dove anche il loro browser è il meno avido di energia.
Comuqnue il fatto che la stessa Opera ammette di aver attivato la modalità risparmio del proprio browser per la prova non depone a suo favore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Microsoft ha testato Edge 14 su Redstone vs Opera 38 Opera ha testato Edge 13 su Threshold 2 vs Opera 40 quindi entrambi i test sono abbastanza sfalsati
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
è la cosa che ho pensato anche io.
che pena questi dati che si tirano fuori apposta per far tornare i conti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Più che microsoft mi sembra Opera ad aver cannato, browser con adblock vs senza adblock non ha senso.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
A parte ciò, non stiamo misurando il consumo in rapporto alle operazioni utili compiute dal browser, come sarebbe giusto fare, ma in rapporto al tempo di utilizzo: se un browser è scarsamente efficiente, cioè perde tempo in operazioni inutili e magari poco pesanti, di lavor ne fa poco, e di lavoro utile ancor meno, ma risulterà a parità di tempo di impiego meno esoso di risorse di quell'altro che invece spara secco in operazioni utili ancorchè pesanti. In altre parole M$ si vanterebbe di avere un browser dormiglione? Ultima modifica di rockroll : 24-06-2016 alle 02:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quando ho provato il risparmio energetico di Opera sono rimasto schifato da quanto perda in prestazioni di fluidità e scorrevolezza rispetto agli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, probabilmente è per quello. Risparmiare batteria per poi avere prestazioni scarse è proprio una mossa da poco... certo, meglio di niente e in caso di "emergenza" può essere utilissimo, in daily però non è una soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Opera non mi è mai piaciuto, interfaccia molto scomoda, navigazione non immediata e compatibilità con il web molto limitate, Firefox, ma anche Chrome e adesso Edge lo superano di gran lunga secondo il mio parere.
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Possibile che non ci sia nessun utente che ha svolto il test come si deve amatorialmente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Premesso che Opera lo trovo immediato e intuitivo da tempo (anche se dopo la versione 12 ha perso tanto), sulla compatibilità col web ormai da tempo è a livello degli altri, perché integra WebKit (e di recente direttamente Chromium).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che ho detto, i miei gusti personali e le mio opinioni sono quelle.
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 27-06-2016 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
PCWorld ha svolto i test in modo indipendente: http://www.pcworld.com/article/30873...s-firefox.html
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ma a suo tempo quando? Perché Opera è cambiata da un bel pezzo. Sono anni che è passata dal suo engine Presto a quello di Chrome, con annesso restyling del browser.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.