Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2016, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ser_63321.html

A pochi giorni dalla pubblicazione dei risultati dei test comparativi condotti da Microsoft sui consumi del browser Edge arriva la risposta di Opera. Gli sviluppatori dell'omonimo browser accusano la casa di Redmond di essere stata poco trasparente sulle metodologie utilizzate e ribaltano i risultati con nuovi test.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 15:14   #2
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
con l'adblocker di opera attivato ovvio che risparmi di energia, le pubblicita' succhiano un botto.

cmq condivido che il test di MS su Edge non e' molto chiaro
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 16:16   #3
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Adesso mancano solo i test in casa di Google e Firefox dove anche il loro browser è il meno avido di energia.
Comuqnue il fatto che la stessa Opera ammette di aver attivato la modalità risparmio del proprio browser per la prova non depone a suo favore...
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 16:17   #4
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
con l'adblocker di opera attivato ovvio che risparmi di energia, le pubblicita' succhiano un botto.

Il problema è che nessuno dei due ha testato con l'ultima versione del concorrente, ma ha testato l'ultima propria versione "dev" vs l'ultima versione pubblica dell'altro

Microsoft ha testato Edge 14 su Redstone vs Opera 38
Opera ha testato Edge 13 su Threshold 2 vs Opera 40

quindi entrambi i test sono abbastanza sfalsati
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 17:55   #5
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
è la cosa che ho pensato anche io.
che pena questi dati che si tirano fuori apposta per far tornare i conti.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 21:34   #6
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Più che microsoft mi sembra Opera ad aver cannato, browser con adblock vs senza adblock non ha senso.
Old 24-06-2016, 01:56   #7
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi

Se un browser è in grado di evitare pubblicità più di un altro, mi pare un vantaggio per l'utente, e mi sembra giusto buttarlo sul piatto della bilancia.
A parte ciò, non stiamo misurando il consumo in rapporto alle operazioni utili compiute dal browser, come sarebbe giusto fare, ma in rapporto al tempo di utilizzo: se un browser è scarsamente efficiente, cioè perde tempo in operazioni inutili e magari poco pesanti, di lavor ne fa poco, e di lavoro utile ancor meno, ma risulterà a parità di tempo di impiego meno esoso di risorse di quell'altro che invece spara secco in operazioni utili ancorchè pesanti.

In altre parole M$ si vanterebbe di avere un browser dormiglione?

Ultima modifica di rockroll : 24-06-2016 alle 02:00.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 06:28   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quando ho provato il risparmio energetico di Opera sono rimasto schifato da quanto perda in prestazioni di fluidità e scorrevolezza rispetto agli altri.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 06:51   #9
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quando ho provato il risparmio energetico di Opera sono rimasto schifato da quanto perda in prestazioni di fluidità e scorrevolezza rispetto agli altri.
Il punto è che dietro Opera c'è comunque Chromium, quindi si trascina tutte le sue inefficienze... infatti quel risparmio energetico non è che un "underclock"...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 09:26   #10
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Il punto è che dietro Opera c'è comunque Chromium, quindi si trascina tutte le sue inefficienze... infatti quel risparmio energetico non è che un "underclock"...
Si, probabilmente è per quello. Risparmiare batteria per poi avere prestazioni scarse è proprio una mossa da poco... certo, meglio di niente e in caso di "emergenza" può essere utilissimo, in daily però non è una soluzione.
Old 26-06-2016, 23:36   #11
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Opera non mi è mai piaciuto, interfaccia molto scomoda, navigazione non immediata e compatibilità con il web molto limitate, Firefox, ma anche Chrome e adesso Edge lo superano di gran lunga secondo il mio parere.
Old 27-06-2016, 00:35   #12
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Possibile che non ci sia nessun utente che ha svolto il test come si deve amatorialmente ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 05:47   #13
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Opera non mi è mai piaciuto, interfaccia molto scomoda, navigazione non immediata e compatibilità con il web molto limitate, Firefox, ma anche Chrome e adesso Edge lo superano di gran lunga secondo il mio parere.
Premesso che Opera lo trovo immediato e intuitivo da tempo (anche se dopo la versione 12 ha perso tanto), sulla compatibilità col web ormai da tempo è a livello degli altri, perché integra WebKit (e di recente direttamente Chromium).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 08:50   #14
Marko#88
Senior Member

Quote:
Ma cosa stai dicendo?
Old 27-06-2016, 18:22   #15
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Premesso che Opera lo trovo immediato e intuitivo da tempo (anche se dopo la versione 12 ha perso tanto), sulla compatibilità col web ormai da tempo è a livello degli altri, perché integra WebKit (e di recente direttamente Chromium).
Di recente non l'ho provato con Chromium, ma le deficenze a suo tempo c'erano eccome, come l'uso della memoria, in primis per me rimane comunque Firefox.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma cosa stai dicendo?
Quello che ho detto, i miei gusti personali e le mio opinioni sono quelle.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 27-06-2016 alle 18:24.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 20:02   #16
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
PCWorld ha svolto i test in modo indipendente: http://www.pcworld.com/article/30873...s-firefox.html
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 20:53   #17
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Di recente non l'ho provato con Chromium, ma le deficenze a suo tempo c'erano eccome, come l'uso della memoria, in primis per me rimane comunque Firefox.
Ma a suo tempo quando? Perché Opera è cambiata da un bel pezzo. Sono anni che è passata dal suo engine Presto a quello di Chrome, con annesso restyling del browser.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 00:02   #18
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma a suo tempo quando? Perché Opera è cambiata da un bel pezzo. Sono anni che è passata dal suo engine Presto a quello di Chrome, con annesso restyling del browser.
In effetti parlo proprio di anni, e' da tanto che non gli metto mano seriamente Mi è capitato tra le mani quest'anno mentre sistemavo il PC di un'amica ma non l'ho testato a fondo, sempre che fosse la versione aggiornata
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian