|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Cambio CPU su Macbook late 2009?
Ciao a tutti
Possiedo un caro vecchio Macbook late 2009, il classico bianchino, al momento ha 5 gb di RAM, un SSD da 240 GB, El Capitan come OS e qualche anno fa ho dovuto cambiare la scheda logica, processore: 2,26 GHz Intel Core 2 Duo La CPU comincia a mostrare qualche segno di cedimento, nel senso che è sempre più spesso al 100% di utilizzo, quindi mi chiedevo se fosse possibile cambiare processore e montarne uno più performante o se mi sono presa un'insolazione sta mattina e sto vaneggiando. Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà darmi qualche indicazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao, innanzitutto non penso proprio che convenga cambiare cpu (dovresti cambiare tutta la scheda logica presumo, e se non fosse necessario le cpu che sarebbero compatibili con la tua scheda logica non sarebbero molto più potenti di quella attuale).
detto questo: che tipo di utilizzo fai del pc? perché se ti lavora spesso al 100% con solo navigazione web-scrittura-musica ed in generale con compiti leggeri allora ci deve essere qualcosa che non va (ci sarà qualche processo che spreca risorse o qualche programma particolare mal ottimizzato). se invece ci fai lavori pesanti che richiedono molta cpu allora con una cpu leggermente più potente l'unica cosa che cambierebbe sarebbe un minor tempo di esecuzione in quelle operazioni pesanti (tipo render video). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.