Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2016, 01:13   #1
Xenopus87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Cube case microATX lavoro/gaming 700€

Ciao a tutti
Vorrei completare una build per pc desktop e mi servirebbero alcuni consigli.
Vi facilito il tutto rispondendo prima alle domande generali che ho letto negli altri threads:
  1. non mi interessa OC e preferisco intel
  2. Uso del pc per lavoro: Illustrator, Photoshop, graphpad, Endnote, powerpoint e word principalmente. Mi capita di aprire i programmi quasi contemporaneamente. Quando ho tempo mi distraggo un po’ con ogni tipo di gioco ma non pretendo di giocarli a settaggi ultra. Di solito mi interessa la trama e la sfida piuttosto che la grafica. Come schermo ho un BenqXL2411z.
  3. Ho deciso di optare per un microATX sia per esigenze di spazio sia di “design” e sono ben accetti consigli a favore di una maggiore silenziosità
  4. Compro online da shop tedeschi perché vivo in Germania e posso aspettare fino a metà settembre
  5. spesa sui 800€

Questa è la build che ho pensato:

Case: Corsair CC-9011070-WW Carbide Series Air 240 Windowed Mini ATX/ITX bianco
Mobo: B150M MORTAR ARCTIC LGA1151 DDR4
CPU: I5 6400 skylake
CPU cooler: Opzionale al momento. Pensavo ad un noctua NH-D9L ma preferirei qualcosa di bianco max altezza 120mm
RAM: DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 2x8gb
GPU: ?
SSD: Crucial BX200 CT480BX200SSD1 480 o 240 Gb o magari un M.2
HDD: Samsung eco green 2tb da vecchia configurazione
PSU: ? preferisco modulare o semi-modulare

Mi servirebbero consigli riguardo a un buon PSU che non superi i 100€ (se di meno gradisco enormemente) e che sia in grado di gestire le varie componenti. Non sono interessato a SLI o crossfire e in futuro potrei aggiungere al massimo un HDD e un masterizzatore esterno. Il PSU rimane nascosto dietro al case quindi se anche fosse orribile esteticamente non ha importanza. Priorità alla silenziosità e massima lunghezza di 225mm

Riguardo la GPU brancolo nel buio. Dopo svariate ricerche mi sto orientando verso 4 schede: r9 370 4gb, r9 380 4 gb, rx 480 8gb, gtx 1060 6gb che mi costerebbero circa 160, 200, 300 e 280 euro rispettivamente. La cosa che mi interessa è il supporto DX12, longevità, e che non sia più lunga di 290mm

La suddetta mobo ha inoltre ben due connettori m.2. Pensavo di usarne uno per wifi/bluetooth e se ne vale la pena di usare il secondo per l’SSD. Potreste consigliarmi un buon wifi da aggiungere?

Infine vorrei montare delle ventole da 120mm il più silenziose possibile e preferibilmente bianche con led bianco o azzurro chiaro. Potreste consigliarmi marca e modello?

Sentitevi liberi anche di suggerire altri marchi che offrono prezzi minori a parità di prestazioni. Più riesco a salvare meglio è
Un grazie anticipato a chiunque mi aiuterà.

Ultima modifica di Xenopus87 : 13-08-2016 alle 00:00.
Xenopus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 11:00   #2
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
La configurazione con un i5 e ssd sata grosso modo va bene; ti consiglio comunque di puntare ad una rx480 o gtx1060 come scheda video se vuoi giocarci - in ambito dx12 le rx480 potrebbero avere più longevità rispetto alla controparte 1060 ma in entrambi i casi in gaming cadresti in piedi.

Hai qualche esigenza particolare sul case? Compatto quanto? Hai bisogno di unità ottiche? Che shop vorresti utilizzare (in germania c'è mindfactory che ha prezzi abbastanza contenuti)?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 12:05   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Concordo ci vuole un I5 (oppure un FX8 ma nn e intel)
E come vga sarebbe un pelo preferibile la 480 xke va meglio coi software da lavoro e in dx12 mentre la 1060 va meglio con le dx11, ma alla fine e anche una questione di prezzi xke se fra 3 settimane trovi un'occasione x una o x l'altra andrà benone lo stesso
Ssd sata e come ali fra i piu silenziosi ci sono i Be quiet straight Power, i CM serie V e i superflower e seasonic top di gamma, diciamo che a seconda dello shop poi si valuta qual'e il piu conveniente qualita-prezzo
Come ram kit 2x8gb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 20:41   #4
Narcoticsound
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Grazie ad entrambi per le risposte.

Riguardo la VGA il mio problema era riguardo al prezzo. Volevo giusto sapere se con una R9 370 potrei giocare decentemente agli ultimi titoli attuali. Non ho mai speso piu di 200€ per una scheda video e tutto quello che risparmio poi lo butterei su proco e SSD.

@Ryddyck

Non mi servono unità ottiche.
L'unica esigenza riguardo al case è averlo bianco Saranno 10 anni che voglio una build bianca e ancora non mi sono tolto lo sfizio. So che potrei dipingerlo, ma non avrei lo spazio per farlo. Se però ci sono altre soluzioni piu carine e sopratutto economiche lo spazio lo trovo eccome.
Ero indeciso tra il carbide air240, il Thermaltake core v1 e il fractal node 804. Alla fine ho scelto il carbide air perchè bianco, e con la possibilità di avere la finestra rivolta verso l alto. L idea è di metterci dentro una strip led azzurro chiaro o bianca per poter lavorare al buio. Comunque se hai dei consigli su altri case sono sempre ben accetti.
Per lo shop di solito ordino dall amazzone. Avevo visto solo caseking, ma questo mindfactory sembra buono. Comunque una volta decise tutte le componenti faccio un giro sui vari e cerco il prezzo migliore

@Celsius100

Quindi qualunque marca di SSD va bene o è meglio rimanere su samsung, intel, crucial?
Per il psu un 650w gold+ di una delle marche citate va bene?
Per le ram ci sono sono differenze in termini di prestazioni tra 2x8gb o 4x4gb?

Aggiorno la sezione CPU su un I5 6400 intanto

Grazie ancora per i consigli.
Narcoticsound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 21:39   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Dicci un paio di giochi che vorreste usare
Cmq delle rx 480 si trovano gia a meno di 250 euro solo che sono reference e quindi han dissi rumorosi, ma aspettando un po e probabile che scendano di prezzo anche i modelli custom
Ssd Crucial mx200 oppure Samsung evo 850
Come ali bastano 450/550W di quelle serie gia citate
Se ne metti 2x8gb in futuro ne puoi aggiungere ancora de ne metti 4x4 hai finito subito gli slot di ram sulla scheda madre
Old 12-08-2016, 22:06   #6
Narcoticsound
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Per adesso gioco CSGO, skirym, DeusEx, Hitaman ma vorrei provare anche DOOM o GTA5.
Dici che se aspetto Settembre potrei trovare delle rx480 custom a prezzi ragionevoli? come ho detto non ho fretta nell acquisto.

Aggiorno psu sui 500w, ram con 2x8gb, e SSD da circa 500gb Intel o Samsung
Narcoticsound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 00:41   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Di sicuro dopo i prezzi di lancio tutte le vga scendono un po, x il resto bisogna vedere il mercato, il cambio euro-dollaro e tante altre cose, ma si e probabile che scendano piu vicine ai 250 che ai 300
Beh come ssd di solito piu di 120/240gb nn servono, se hai proprio bisogno di un 500gb sono convenienti i samsung evo
Old 13-08-2016, 18:03   #8
Xenopus87
Junior Member

Grazie ancora per i consigli.
Mi metto alla ricerca delle offerte migliori sui vari componenti e provo ad aspettare un pò per la rx 480.
Tempo di ferie e di relax
Old 13-08-2016, 19:16   #9
Xenopus87
Junior Member

Dopo svariate ricerche e in base ai vostri consigli questa dovrebbe essere piu o meno la configurazione finale

Case: Corsair Carbide Series Air 240 mit Sichtfenster Mini Tower
Mobo: MSI B150M Mortar Arctic Intel B150 So.1151 Dual Channel DDR4 mATX Retail
CPU: Intel Core i5 6400 4x 2.70GHz So.1151 BOX
RAM: 16GB HyperX Savage DDR4-2133 DIMM CL13 Dual Kit
GPU: 8192MB PowerColor Radeon RX 480 Aktiv PCIe 3.0 (Retail)
SSD: 240GB Crucial BX200 2.5" (6.4cm) SATA 6Gb/s TLC (CT240BX200SSD1)
HDD: Samsung eco green 2tb da vecchia configurazione
PSU: 550 Watt Seasonic G Series Modular 80+ Gold

Il tutto mi viene a costare circa 750€ spedito che rientra pienamente nel mio budget iniziale
Per la GPU aspetto di vedere qualche custom e per il PSU vedrò quale mi conviene al momento.

Piu avanti magari aggiungo un cpu cooler piu silenzioso e performante.

Se avete altri consigli non tiratevi indietro.
Grazie ancora per le info
Old 13-08-2016, 23:43   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok
Ssd Crucial mx200 oppure Samsung evo 850
Old 14-08-2016, 09:21   #11
Xenopus87
Junior Member

Nello shop ho visto che ci sono crucial BX200 240gb, MX200 250gb e MX300 275gb. Il prezzo oscilla tra i 65€ e i 75€. il Samsung 850 EVO da 250 costa 90€.

A intuito andrei sull MX300 perchè uscito da poco, ma nuovo non sempre è sinonimo di migliore.
Tu quale consiglieresti e perchè?
Old 14-08-2016, 12:07   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Il 200
Il 300 e troppo nuovo e finche nn viene testato a fondo nn posso consigliarlo
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian