|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Miglior software per immagine "backup" disco
Ciao a tutti ragazzi,
vi spiego la mia necessità: avrei bisognodi trovare un software (o meglio che mi venga consigliato il migliore, anche a pagamento ) che mi permetta di eseguire un backup (immagine) di un installazione di windows, magari su chiavetta usb, con programmi annessi e restorarla su varie workstation. In sostanza ho bisogno di creare diverse installazioni pulite, ognuna con la sua differente suite di programmi di default, cosi da poter installarla su diverse macchine a seconda dell'utilizzatore. Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione ![]() grazie
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Puoi usare qualsiasi programma per la creazione di immagini di backup di partizioni e dischi, Tipo acronis true image, macrium reflect, todobackup, il programma di AOMEI ecc. Abbiamo in questa sezione tutta una discussione sull'argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 Però nel tuo caso entrano in gioco problemi sulla licenza, cioè non puoi installare una immagine fatta su un PC su tanti altri, perché l'attivazione di una installazione invalida l'altra. Microsoft per questi scenari una volta forniva risorse e attrezzi, ad esempio sysprep: https://technet.microsoft.com/it-it/...=ws.10%29.aspx Però non so dirti null'altro perché non ne ho mai avuto bisogno. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
comunque cosa credi che i grandi produttori facciano installazioni manuali per ogni singolo pc a parte questo fare delle immagini con annessi i programmi spesso non ha nessun senso, quando si andrà a ripristinare quella immagine bisognerà rifare gli aggiornamenti del sistema ed installare i vari programmi firefox office eccetera con le versioni aggiornate |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Utilizziamo la discussione di riferimento, grazie.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.