|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xcom-2-in...ole_63074.html
Uno dei migliori videogiochi del 2016 sta per arrivare finalmente anche su PS4 e Xbox One. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Direi degno successore di enemy unknown (e within).
Posso paralre solo per la campagna, di sicuro meno facile rispetto ai precedenti capitoli anche a livelli di difficoltà bassa. Ottime personalizzazioni e skill dei PG, ma mancano i soldati MEC. Di una lentezza stratosferica anche per un gioco a turni, specialmente nei tempi di caricamento (ok, il mio PC ha i suoi anni, ma bloccare il gioco mentre ti parlano in radio dalla base è un rallentamento inaccettabile, vogliono farmi credere che anche su un q6600 caricare un file audio impiega 10 secondi?) DLC a prezzi stratosferici per poco o nulla in più. Insomma IMHO bel gioco ma prezzo troppo alto se paragaonato a capolavori come wolfenstein the new order (gioco diverso, va bene, wolfenstein ha una trama degna di un film e la grafica pure)
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
si magari gli strategici intesi come RTS non sono il massimo su console (anche se ricordo di aver giocato command & conquer su ps1 senza troppi traumi).
I gestionali, alla cities skylines, che hanno un gameplay più rilassato possono essere giocati tranquillamente
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Per il resto....strategici su console? Non bestemmiamo, per piacere! ![]()
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Il gameplay è di una lentezza disarmante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io l'ho giocato due volte, già al secondo walkthrough la situazione è migliorata parecchio con una prima patch. Ho anche installato un mod che permetteva di skippare molte animazioni obbligatorie.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
meno male che mancano ancora 6 mesi allora!
Quote:
il prezzo è fuori dal mondo, soprattutto per i DLC. non parliamo poi del fatto che non introduce nulla di nuovo se non un nuovo albero delle abilità diverse e grafica migliorata (e rimuove la possibilità di avere i soldati MEC) anche la gestione delle costruzioni è semplicistica e la ricerca con l'introduzione degli scienziati non è affatto stata migliorata. con in enemy unknown arrivi a metà gioco con praticamente tutto ricercato. Per non parlare della heavy armor che non ho capito come sbloccare. l'hacking dei robot e il potenziamento armi sono l'unica cosa veramente nuova. una agonia
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vabbé è un gioco, ognuno ha i suoi gusti e bona...
Sono d'accordo sul fatto che mancano alcuni contenuti rispetto a EU, come l'armatura col jetpack e le altre cose da te nominate. Però il gameplay (lentezza a parte) e le nuove missioni mi piacciono parecchio. Avercene di giochi così ogni mese...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ora che esce pure su console viene detto che è sopravvalutato, fino a ieri era un giocone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
infatti è un giocone (non è perfetto, sia chiaro). poi che ad emanuele83 non sia piaciuto ci può stare
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Esatto, può o meno piacere. Resta il fatto che come qualità generale siamo ben al di sopra della media, pur considerati i non pochi difetti che ci sono.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A me È piaciuto, l'ho giocato fino alla fine, ma non lo rigiocherò una seconda volta. Il prezzo però è fuori dal mondo. Anche perché diciamocelo, una volta finito, cosa resta da far se non rigiocarlo da zero? Non si sblocca nulla, nessuna altra modalità di gioco o nuove funzioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Posso concordare sul prezzo dei dlc, ma non su quello del gioco base. È un titolo qualitativamente molto valido nonostante alcune pecche, che offre tra le 30 e le 50 ore di gioco a seconda dei casi. Il prezzo base di 50€ ci sta tranquillamente secondo me, valutando anche il mercato attuale.
Che poi su pc chi è che compra al prezzo pieno, scusa? XD
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Io l'ho finito a Legend Ironman (liscio).
Il gioco ha avuto problemi di ottimizzazione, parzialmente migliorati ma é comunque piuttosto pesante - a fronte peró di una grafica molto bella. I tempi morti di cui si parla sono stati patchati (c'é un opzione per ridurli) e c'é anche un mod che li riduce ulteriormente. A livello di difficoltá é piú bilanciata del primo, e la difficoltá maggiore é meno impietosa e piú sostenuta della difficoltá Impossible di XCom EU/EW. Il problema del gameplay secondo me é l'enfasi nell'eliminare i nemici rapidamente (causata in parte anche dalle missioni a tempo), la mancanza di opzioni difensive valide unita alla pericolositá elevata di molte abilitá dei nemici rendono il gioco troppo piatto, troppe volte gli scontri si limitano a distruggere la copertura dei nemici piú pericolosi e farli fuori. La storia mi é piaciuta meno del primo titolo, e anche il tono di come questa viene presentata mi sembra un pó troppo "punk-rock power rangers che se la scoattano", che mi attira di meno del gruppo militare segreto che era XCom nel primo gioco. Ad ogni modo un gioco molto bello, rifinito e godibile, con longevitá praticamente infinita grazie all'incredibile supporto per i mod. Fatevi un giro sulle XCom Barracks!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.