|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
backup nativo win7 -> win10
ciao a tutti
ho appena installato Windows 10. Voglio impostare il backup automatico di entrambi i dischi del mio notebook. Vedo che c'è un impostazione di Win10: ![]() ma mi sembrava troppo poco personalizzabile quindi sono andato a "Visualizza impostazioni avanzate".... ed esce: ![]() non contento ...vado avanti ancora e clicco su "Backup delle immagini del sistema" (in basso) ed esce la versione di "Backup e Ripristino (Windows 7). Che poteva essere raggiunta anche tramite "Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Backup e ripristino (Windows 7)". ![]() A parte che chiamare in due modi diversi la stessa funzionalità secondo me è da pervertiti della progettazione interazione uomo-macchina... ma a parte questo arrivo alla mia domanda. Ci sono differenze tra i due tipi di backup? Io su questa attuale installazione di win10 ho effettuato un backup tramite la funzionalità di "Backup e ripristino (Windows 7)" perché - almeno apparentemente - mi dava più libertà di scegliere e ripristinare i files. Agli addetti del settore chiedo... sapete se c'è in programma da parte di Microsoft di dismettere questa funzionalità specifica? Grazie a tutti per le vs risposte! ciaooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con Cronologia file puoi fare il backup solo di certi file e cartelle all'interno della directory utente, in modo incrementale. L'altra invece è la classica immagine sistema completa.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
non riesco ancora a capire quale debba scegliere (backup di Win10 e backup di Win7) perchè... 1) non ho problemi di spazio sul NAS e quindi preferisco fotografarmi tutte e due le intere partizioni del notebook (C e D). 2) non mi interessa salvare backup giornalieri...mi è sufficiente un backup settimanale o mensile... in generale la cronologia oraria delle versioni dei file non mi serve. 3) mi interessa che non stia lì a riscrivere tutta la partizione da capo ma che (dopo una settimana) il backup aggiorni in modo incrementale/parziale in base a cosa è cambiato nel disco di origine. 4) nn oso pensare cosa voglia dire attivarli entrambi! Forse è nel fare una prova che mi sono trovato due cartelle sulla directory di backup nel NAS e ora non so quale è gestita dal backup di Win7 e quale dal backup di Win10. Questo win10 mi sembra un SO senza palle. grazie P.S. io ieri ho provato a fare dei ripristini di singoli file o cartelle dal backup di windows effettuato sul NAS e devo dire che ha funzionato benissimo. Alla pari di Acronis che avevo prima ma che, siccome non più compatibile con Win10, ho dovuto lasciare. Il ripristino di windows ti fa navigare le cartelle virtuali di backup come Acronis. e devo dire che non me lo fa rimpiangere. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
ciao, innanzitutto grazie per la tua esaudiente risposta! sei stato molto gentile...
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Solo per la modifica dei file, utilizza Cronologia file .
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.